PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Variazione sul tema
+3
Scubaleo
unimatrix0
mozzo
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Variazione sul tema
Chiedo scusa del modo di postare, ma data la quantità delle immagini, per evitare discussione con i moderatori per l'alto numero delle stesse, ho preferito montarle, ma a quanto pare ha il suo contro.
Un salutonea tutti .....
-------------------------- Virgilio ------------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Re: Variazione sul tema
mi piace, personalmete la lascierei come è , legno naturale e non colorata , Virgilio , si possono dire tante cose ma il succo e fare fare fare.................................................risultati boooooooooooooooooooooo
buona notte a tutti
mozzo
buona notte a tutti
mozzo
Ultima modifica di mozzo il Ven 31 Lug 2009 - 8:10 - modificato 1 volta.
mozzo- Forumnauta
Ti rigngrazio mozzo per il tuo giudizio.
In effetti la scelta legno colore è un po impegnativa,. Il legno naturale èuno spttacolo ma deve avere delle caratteristiche ben definite cosa che questo tio di legno non ha.
Comunque prima di decidere è necessario provare ale ch vada sarà sempre possibile usare dei colori.
Le immagini che seguono sono l'avnzamento dei lavori.
salutoni a tutti
--------------------- Virgilio --------------------
In effetti la scelta legno colore è un po impegnativa,. Il legno naturale èuno spttacolo ma deve avere delle caratteristiche ben definite cosa che questo tio di legno non ha.
Comunque prima di decidere è necessario provare ale ch vada sarà sempre possibile usare dei colori.
Le immagini che seguono sono l'avnzamento dei lavori.
salutoni a tutti
--------------------- Virgilio --------------------
Buongiorno a tutti , ti suggerirei di fare le alette antirolio più picccole (dimensionalmente) ,per la scelta del tipo di legna da usare non c'è che la decisione del masto d'ascia ,da quello che ne so non c'è regola fissa.
mozzo
Ti consiglierei di non toccarlo più , completa quello che c'è da fare , tutto il resto non conta (su questo modellino)
mozzo
Ti consiglierei di non toccarlo più , completa quello che c'è da fare , tutto il resto non conta (su questo modellino)
Ultima modifica di mozzo il Ven 31 Lug 2009 - 15:18 - modificato 1 volta.
mozzo- Forumnauta
Ciao Virgi complimenti per il tuo lavoro sei forte.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Spero di aver risolto in maniera soddisfacente le pecche sulle pinne e il pareggio del colore.
Ora non resta che rifinire la timoneria pareggiando il colore con il resto dello scafo, per quanto riguarda la voga e il ponte invece, il colore resterà presochè invariato.
Grazie per i consigli terminati i remi posterò le ultime foto
Buon lavoro a tutti.
-------------------- Virgilio ---------------------
Ciao Virgi, a parte il lavoro che già conoscevo, qui lo vedo meglio e devo dire che anche questa volta ti sei superato, poi io ho anche visto il legname di partenza del tutto ( perchè non lo posti così lo vedono anche gli altri ?) e quindi non posso che congratularmi, l'unica cosa che non mi convince molto è il colore, sembra quasi un mobile ... non potresti schiarirlo un po con la tecnica di cui ti ho detto ? Per carità è un mio parere, poi vedi tu.
ciao Bruno
ciao Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Signori, posto le ultime immagini dei remi
Rispondo a Bruno
Per quanto riguarda il colore, ho provato a schiarirlo, a come vedi è rimasto pezzato e questo è il problema ricavato da questo tipo di legno.
Ha una venatura molto strana ed il colore non lo prende uniformemente per cui ora dovrò ricarteggiare e pareggiarlo di nuovo.
Questo è il massimo ottenibile altrimenti .... i colori.
Grazie della vostra attenzione e alla prossima.
Un saltone a tutti
------------------------- Virgilio ------------------------
Rispondo a Bruno
Per quanto riguarda il colore, ho provato a schiarirlo, a come vedi è rimasto pezzato e questo è il problema ricavato da questo tipo di legno.
Ha una venatura molto strana ed il colore non lo prende uniformemente per cui ora dovrò ricarteggiare e pareggiarlo di nuovo.
Questo è il massimo ottenibile altrimenti .... i colori.
Grazie della vostra attenzione e alla prossima.
Un saltone a tutti
------------------------- Virgilio ------------------------
Ciao Virgilio , posso chiederti , prima di colorare hai fatto qualche trattamento di fondo? se ti posso essere di aiuto prova a scartavetrare con grana finissima (400 o 600) poi devi colorarla con anellina dopo di che una ripassatina con carta vetrata (da 1200)per eliminare i baffetti e la finitura con turapori leggermente diluita, questo è un mio parere , sei tu a decidere come fare.
buon lavoro
mozzo
buon lavoro
mozzo
mozzo- Forumnauta
Mozzo, ciò ce mi stai dicendo già l'ho fatto, e questo è lo scorno di non usare un legno nobile quale il noce, il rovere o quant'altro.
Io di solito faccio come hai detto tu, e questa volta ho visto che datala fibra e la venatura, questo tipo di legno, risulta refrattario a quanto elaborato per cui l'unica alternativa sarebbe colorarlo, ma sinceramente non mi va.
...e grazie per i consigli.
------------------------- Virgilio --------------------
Bruno,tornando a quanto ci siamo detti sul colore, ho pensao di fae una prova, ma ad essere sincero non è che mi convinca molto.
Prima di finire di rovinare la "cosa" ho pensato di passarla al computer ed è uscita così
--------------- Vrgilio ------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Virgilio, ho unito i due messaggi. Per evitare messaggi consecutivi puoi usare l'opzione "modifica"
Scubaleo
Io di solito faccio come hai detto tu, e questa volta ho visto che datala fibra e la venatura, questo tipo di legno, risulta refrattario a quanto elaborato per cui l'unica alternativa sarebbe colorarlo, ma sinceramente non mi va.
...e grazie per i consigli.
------------------------- Virgilio --------------------
Bruno,tornando a quanto ci siamo detti sul colore, ho pensao di fae una prova, ma ad essere sincero non è che mi convinca molto.
Prima di finire di rovinare la "cosa" ho pensato di passarla al computer ed è uscita così
--------------- Vrgilio ------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Virgilio, ho unito i due messaggi. Per evitare messaggi consecutivi puoi usare l'opzione "modifica"
Scubaleo
Ciao virgilio, conoscendoti lascerei perdere... o sai dove finisce vero!?
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao Virgilio.
Non badare tanto al colore. é una bellissima barchetta comunque.
Sei proprio diabolico se riesci a fare un così bel lavoretto con quei materiali.
Complimenti
Mario
Non badare tanto al colore. é una bellissima barchetta comunque.
Sei proprio diabolico se riesci a fare un così bel lavoretto con quei materiali.
Complimenti
Mario
vip44- Forumnauta
Ciao Virgi quando farai il fatidico gesto avvisami che mi ci metto io sotto la finestra.
Scherzi a parte io seguirei i consigli che ti ha dato Bruno, posso immaginare che sia la tecnica del pennello asciutto.
Un salutone
Sandro
Scherzi a parte io seguirei i consigli che ti ha dato Bruno, posso immaginare che sia la tecnica del pennello asciutto.
Un salutone
Sandro
Ospite- Ospite
Noooo NON COLORAREEEE !!
Virgilio io ti dico che a me piace un SACCO così com'è.
E' nata così, sta bene così... poi però vedi un pò tu.
intanto ... COMPLIMENTI! Con un pezzo di legno quasi 'anonimo', hai fatto il miracolo.
Un salutone a tutti quanti.. CIAO!
Virgilio io ti dico che a me piace un SACCO così com'è.
E' nata così, sta bene così... poi però vedi un pò tu.
intanto ... COMPLIMENTI! Con un pezzo di legno quasi 'anonimo', hai fatto il miracolo.
Un salutone a tutti quanti.. CIAO!
Muun- Utente Navigato
Virgì! sei fantastico! lascialo color legno è bellissimo!
Un saluto a tutti gli amici dalla Germania.
Livio
Un saluto a tutti gli amici dalla Germania.
Livio
LivFar- Utente Appassionato
Pagina 1 di 1