PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 53 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
presentazione
+6
Maruzzella
Armando54
Forlani daniel
Stephen Maturin
daniele 77
kalos
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
presentazione
buonasera a tutti, sono kalos da genova.
dopo anni di inattività, sono riuscito finalmente a riavvicinarmi al mio hobby da ragazzo, il modellismo navale statico.
per riprendere un pò la mano, ho provato a realizzare due gozzi, i miei primi in assoluto.
ho utilizzato il medesimo piano di costruzione per realizzare un gozzo ligure a vela latina e, eliminato l'albero e relativa velatura, un libero adattamento a gozzo tradizionale a remi.
le modalità di realizzazione sono quelle classiche del modellismo navale statico in legno; ho rilevato la chiglia e le ordinate dal piano di costruzione, riportandole su compensato, ed ho successivamente ritagliato le stesse, assemblandole alla chiglia per formare l'ossatura. successivamente ho fissato i ponti per dare rigidità alla struttura, e i corsi di fasciame...stuccatura, carteggiatura, verniciatura, albero, remi, vele ed il gioco è fatto. i bozzelli, il salvagente, le ancore, i remi, i timoni e tutti gli altri particolari sono rigorosamente realizzati a mano.
un saluto e ringraziamento a tutta la redazione!
kalos
dopo anni di inattività, sono riuscito finalmente a riavvicinarmi al mio hobby da ragazzo, il modellismo navale statico.
per riprendere un pò la mano, ho provato a realizzare due gozzi, i miei primi in assoluto.
ho utilizzato il medesimo piano di costruzione per realizzare un gozzo ligure a vela latina e, eliminato l'albero e relativa velatura, un libero adattamento a gozzo tradizionale a remi.
le modalità di realizzazione sono quelle classiche del modellismo navale statico in legno; ho rilevato la chiglia e le ordinate dal piano di costruzione, riportandole su compensato, ed ho successivamente ritagliato le stesse, assemblandole alla chiglia per formare l'ossatura. successivamente ho fissato i ponti per dare rigidità alla struttura, e i corsi di fasciame...stuccatura, carteggiatura, verniciatura, albero, remi, vele ed il gioco è fatto. i bozzelli, il salvagente, le ancore, i remi, i timoni e tutti gli altri particolari sono rigorosamente realizzati a mano.
un saluto e ringraziamento a tutta la redazione!
kalos
kalos- Nuovo Utente
Re: presentazione
grazie
spero di poter condividere con voi la mia passione per il modellismo navale statico, e per l'arte presepiale!
spero di poter condividere con voi la mia passione per il modellismo navale statico, e per l'arte presepiale!
kalos- Nuovo Utente
Ciao kaols, benvenuto in forum
Riguardo i tuoi lavori puoi postare le immagini aprendo una tua galleria in questa sezione http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria
Inoltre se ti servisse qualche informazione puoi scriverci a questo indirizzo moderazione@scuoladimodellismo.it
Ciao
Riguardo i tuoi lavori puoi postare le immagini aprendo una tua galleria in questa sezione http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria
Inoltre se ti servisse qualche informazione puoi scriverci a questo indirizzo moderazione@scuoladimodellismo.it
Ciao
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Kalos, benvenuto nel forum anche da parte mia.
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Kalos, benvenuto tra noi !!
Facci vedere i tuoi lavori, siamo curiosi
Facci vedere i tuoi lavori, siamo curiosi
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Buon giorno Kalos e benvenuto a bordo. Spero che seguirai il
consiglio dell'amico Stephen aprendo la galleria
così da mostrarci le tue creazioni. Sono certo anche che quanto prima inizierai una nuova
avventura insieme a noi. Così aprendo un nuovo cantiere potremo seguirti ed
eventualmente consigliarti.
Rinnovandoti il mio benvenuto ti auguro buon modellismo.
Maru
consiglio dell'amico Stephen aprendo la galleria
così da mostrarci le tue creazioni. Sono certo anche che quanto prima inizierai una nuova
avventura insieme a noi. Così aprendo un nuovo cantiere potremo seguirti ed
eventualmente consigliarti.
Rinnovandoti il mio benvenuto ti auguro buon modellismo.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao kalos ! benvenuto anche da parte mia!!
un saluto
Stefano.
un saluto
Stefano.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao kalos, un benvenuto da Genova!
In attesa di vedere i tuoi lavori ti auguro buon modellismo.
Max
In attesa di vedere i tuoi lavori ti auguro buon modellismo.
Max
max64- Utente sostenitore
Pagina 1 di 1