PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
nuovo lavoro,aereo
+3
Armando54
Forlani daniel
vittorino
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
nuovo lavoro,aereo
sera a tutti
oggi mi propono con un nuovo lavoro, nn è una nave, sto prvando a fare un modello tutto nuovo x me
si tratta di un aereo del 1909,
modello:BLERIOT XI DEL 1909
KIT AMATI
SCALA 1:10
primo aereo che ha fatto la trasvolata della manica
è tutto legno di tiglio dato colore mordente noce
allego foto
oggi mi propono con un nuovo lavoro, nn è una nave, sto prvando a fare un modello tutto nuovo x me
si tratta di un aereo del 1909,
modello:BLERIOT XI DEL 1909
KIT AMATI
SCALA 1:10
primo aereo che ha fatto la trasvolata della manica
è tutto legno di tiglio dato colore mordente noce
allego foto
vittorino- Nuovo Utente
Re: nuovo lavoro,aereo
Ciao Vittorino, caspita che bello questo aereo complimenti sei veramente bravo, ho spostato qui il tuo topic nella sezione di appartenenza e unito i messaggi consecutivi postati nello stesso giorno, grazie.
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Vittorino, promette bene questo modello !!
Seguirò con piacere la costruzione.
Seguirò con piacere la costruzione.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Posso sapere perchè hai passato del mordente?
Non andrà rivestito di lamiera o plastica?
Non andrà rivestito di lamiera o plastica?
ErPiotta71- Forumnauta
ciao er piotta
ho dato il mordente xchè sul disegno e foto dava colorazione mordente con sfumature con il marrone scuro della hombrol,che oggi vado a dare,poi le ali vanno ricoperte con tela iuta data la colorazione terra ocra invecchiata, poi vedrò come invecchiarla.
ora posto le foto del motore
fare il motore è costituito da be 70 pezzi tutti assemblati,e sono di ottone
ho dato il mordente xchè sul disegno e foto dava colorazione mordente con sfumature con il marrone scuro della hombrol,che oggi vado a dare,poi le ali vanno ricoperte con tela iuta data la colorazione terra ocra invecchiata, poi vedrò come invecchiarla.
ora posto le foto del motore
fare il motore è costituito da be 70 pezzi tutti assemblati,e sono di ottone
vittorino- Nuovo Utente
Ciao vittorino....mmm...scusa la domanda ma trattasi di modello radiocomandato da far volare giusto?
Ospite- Ospite
ciao magna
no è statico,più gli sto dietro più ti apassioni
ce chi lo fa dinamico,ma è un grosso problema trovare il motore
no è statico,più gli sto dietro più ti apassioni
ce chi lo fa dinamico,ma è un grosso problema trovare il motore
vittorino- Nuovo Utente
Ahhhhh....ecco....mi era venuto un dubbio perchè era nella sezione dinamica.
Cmq bel lavoro vittorino!
Hai detto che il motore è in ottone....ma poi l'hai verniciato allora?!??
Non hai per caso una foto da pubblicare con tutti i vari pezzi che lo compongono? (non ti sto chiedendo di rismontarlo)
Per farlo dinamico e mantenere il realismo (non nel suono però) si potrebbe usare un motore elettrico piccolino e inserirlo dentro alla cassa del motore che hai realizzato tu....l'unico problema è che bisogna stare leggeri...
Cmq bel lavoro vittorino!
Hai detto che il motore è in ottone....ma poi l'hai verniciato allora?!??
Non hai per caso una foto da pubblicare con tutti i vari pezzi che lo compongono? (non ti sto chiedendo di rismontarlo)
Per farlo dinamico e mantenere il realismo (non nel suono però) si potrebbe usare un motore elettrico piccolino e inserirlo dentro alla cassa del motore che hai realizzato tu....l'unico problema è che bisogna stare leggeri...
Ospite- Ospite
ciao magna
si volendo si potrebbe fare,la struttura invece di farla in tiglio farla in balsa, i 2 serbatoi farli di cartoncino colorato in ottone o bronzato
imposterò foto del montaggio motore,però solo le foto dal disegno
si volendo si potrebbe fare,la struttura invece di farla in tiglio farla in balsa, i 2 serbatoi farli di cartoncino colorato in ottone o bronzato
imposterò foto del montaggio motore,però solo le foto dal disegno
vittorino- Nuovo Utente
Ciao vittorino, sai non mi ero mai interessato a questo tipo di costruzione, ma seguendo il tuo cantiere, è diventato interessante, mi sto convincendo che il modellismo va visto a 360 gradi, buon lavoro
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao Vittorino, ti seguo anche io
Pco tempo fa pensavo che un giorno mi piacerebbe costruire un modello aereo (anche statico) e sinceramente pensavo proprio ad un modello del genere. Il tuo cantiere sarà per me una guida futura, non so quando ma un giorno o farò anche io
Pco tempo fa pensavo che un giorno mi piacerebbe costruire un modello aereo (anche statico) e sinceramente pensavo proprio ad un modello del genere. Il tuo cantiere sarà per me una guida futura, non so quando ma un giorno o farò anche io
Stephen Maturin- Forumnauta
sera a tutti
vi ringrazio x i complimenti,questo modello oltre che bello fa la sua presenza,
rispondo all'amico ER PIOTTA, no nn va rivestito rimane così o meglio solo la parte del pilota va messo un po di tela,il resto è tutta vista,sapendo che l'aereo è del 1909 e a quel l'epoca nn si conosceva la plastica
metto foto
vi ringrazio x i complimenti,questo modello oltre che bello fa la sua presenza,
rispondo all'amico ER PIOTTA, no nn va rivestito rimane così o meglio solo la parte del pilota va messo un po di tela,il resto è tutta vista,sapendo che l'aereo è del 1909 e a quel l'epoca nn si conosceva la plastica
metto foto
vittorino- Nuovo Utente
Bel lavoro vittorino....bello bello....peccato però non lo mandi in volo....
Ospite- Ospite
Bè, possiamo sempre farlo volare noi a mano come fanno i bambini con gli aerei di carta . . .
Naturalmente sto scherzando, eh! ! !
Naturalmente sto scherzando, eh! ! !
ErPiotta71- Forumnauta
Grazie vittorino, molto gentile e molto interessante, soprattutto la realizzazione della parte riguardante le alette di raffreddamento dei cilindri (semplice e realistico).
Grazie e ciao
Grazie e ciao
Ospite- Ospite
ciao grazie a te
me voluto 2 giorni x montaggio
poi altri 3 x colore,una mano di gunmetal della humbrol,poi colore alluminio ,dopo asciutto passato con una goccina ma piccolissima di sidol e straccetto,x invecchiare
me voluto 2 giorni x montaggio
poi altri 3 x colore,una mano di gunmetal della humbrol,poi colore alluminio ,dopo asciutto passato con una goccina ma piccolissima di sidol e straccetto,x invecchiare
vittorino- Nuovo Utente
vittorino ha scritto:
poi le ali vanno ricoperte con tela iuta data la colorazione terra ocra invecchiata, poi vedrò come invecchiarla.
Non capisco che tela "juta" puoi usare per un modello così piccolo...ti faccio presente che la "tela" deve tendersi un pò sulle ali ed i piani di quota, altrimenti resta floscia.
Ciao
Picelli Bruno- Forumnauta
ciao picelli
il modello ha apertura alare di 84cmx72 di lunghezza
la tela va messa sulle centine (incollata con ciano acrilica) e deve essere ben tesa,poi si fa la diluizione di acqua e colla vinilica,si stende sopra con un pennello poi asciutta si colora di terra ocra, RIPETO NN è UN MODELLO DINAMICO
il modello ha apertura alare di 84cmx72 di lunghezza
la tela va messa sulle centine (incollata con ciano acrilica) e deve essere ben tesa,poi si fa la diluizione di acqua e colla vinilica,si stende sopra con un pennello poi asciutta si colora di terra ocra, RIPETO NN è UN MODELLO DINAMICO
vittorino- Nuovo Utente
Ciao Vittorino, ti ci vorrebbe un motore come questo per il tuo modello !!
Lo ha costruito pezzo per pezzo (in 3 esemplari) il fratello di un mio collega.
Un saluto
Un saluto
ciao armando
molto bello e bravo veramente
ma nn sarebbe uguale al suo originale,
è statico o dinamico,xchè il modello è statico il mio:lol!:
molto bello e bravo veramente
ma nn sarebbe uguale al suo originale,
è statico o dinamico,xchè il modello è statico il mio:lol!:
vittorino- Nuovo Utente
Ciao vittorino, ovviamente non va bene per il tuo modello, era solo per farti venire voglia di un modello dinamico .
Per i curiosi, questo motore a scoppio a 4 tempi è totalmente autocostruito e funzionante, ha 7 cilindri da 10 cc l'uno ed ha fatto volare un modello di Junkers 52.
Un saluto.
Per i curiosi, questo motore a scoppio a 4 tempi è totalmente autocostruito e funzionante, ha 7 cilindri da 10 cc l'uno ed ha fatto volare un modello di Junkers 52.
Un saluto.
Armando54 ha scritto:Ciao Vittorino, ti ci vorrebbe un motore come questo per il tuo modello !!
Un saluto
Meccanica fine, qui devi essere maestro tornitore, fresatore, lappatore, progettista, etc etc, cose per ben pochi modellisti.
Bellissimo.
Picelli Bruno- Forumnauta
Argomenti simili
» E' un'aereo od una barca???
» L'aereo nocciolina
» video aereo-modelli!!!
» cerco disegno aereo yak 54 in depron
» cantiere aereo in depron (vik69)
» L'aereo nocciolina
» video aereo-modelli!!!
» cerco disegno aereo yak 54 in depron
» cantiere aereo in depron (vik69)