PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Per me questa bambina è un GRANDE! ! !
+2
ttarga
ErPiotta71
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per me questa bambina è un GRANDE! ! !
http://www.solovela.net/4Daction/Web_paginastatica?pag=NewPagArt_rubOpi&ID=1342811&doc=si&w_immBarraTop=top_regate.jpg
ErPiotta71- Forumnauta
Re: Per me questa bambina è un GRANDE! ! !
Proprio un'impresa , ho letto l'articolo e devo solo dire una cosa, sarà una ragazzina ma è stata decisamente una grande a fare questa avventura. Complimenti Signorina Dekker
ttarga- Nuovo Utente
Bravo ErPiotta, davvero una segnalazione interessante
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Stefano, grazie anche da parte mia
Un Saluto!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Decisamente una ragazzina che sa quello che vuole !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Grazie a tutti
E' vero che è un GRANDE, solo che lasciar andare una bambina a rischiarsi la vita ...
Ci sono 2 pensieri al riguardo a cui è difficile stabilire quale sia davvero giusto: E' giusto impedire a bambini di affrontare eventi molto rischiosi o no?
Se è giusto impedirgli allora non ci dovrebbero nemmeno esserci nemmeno gare rischiose.
Guarda caso, qualche mese fà un bambino di nemmeno 10 anni di età è morto in una gara di minimoto (o minicross, non ricordo).
Se è giusto lasciarla andare significa che seguiamo fortemente la libertà individuale.
Io penso questo:
Penso sia giusto lasciarla andare ma SOLO se ha buone capacità di affrontarla al pari di un adulto.
Se poi muore è sicuro non dovuto alla sua età visto che anche adulti (e pure tanti) muoiono.
E' vero che è una sofferenza immensa per i genitori ma secondo me non è giusto impedirgli per la tranquillità dei genitori.
E' vero che è un GRANDE, solo che lasciar andare una bambina a rischiarsi la vita ...
Ci sono 2 pensieri al riguardo a cui è difficile stabilire quale sia davvero giusto: E' giusto impedire a bambini di affrontare eventi molto rischiosi o no?
Se è giusto impedirgli allora non ci dovrebbero nemmeno esserci nemmeno gare rischiose.
Guarda caso, qualche mese fà un bambino di nemmeno 10 anni di età è morto in una gara di minimoto (o minicross, non ricordo).
Se è giusto lasciarla andare significa che seguiamo fortemente la libertà individuale.
Io penso questo:
Penso sia giusto lasciarla andare ma SOLO se ha buone capacità di affrontarla al pari di un adulto.
Se poi muore è sicuro non dovuto alla sua età visto che anche adulti (e pure tanti) muoiono.
E' vero che è una sofferenza immensa per i genitori ma secondo me non è giusto impedirgli per la tranquillità dei genitori.
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Stefano, non credo si possa parlare di giustizia. E' una questione morale che coinvolge molteplici fattori. E' vero, muoiono bambini ed adolescenti in tragici episodi nell'ambito di manifestazioni sportive. Ma sono fatalita', i rischi che potessero succedere sono minime, sono proporzionate all'eta' degli sportivi. Attraversare l'oceano non ha ne rapporti ne proporzioni. E' una sfida contro la natura che non lascia appello. La legge dice che siamo responsabili dei nostri figli sino al diciottesimo anno di eta', nei nostri cuori lo sono per tutta la vita. Non per questo ne per una questione di giustizia che dovremmo evitare loro di rischiare la vita, ma perche' e' la saggezza propria di noi adulti che dovrebbe impedirlo.
Questo, e' il mio di pensiero.
Grazie
Maru
Questo, e' il mio di pensiero.
Grazie
Maru
Ultima modifica di Maruzzella53 il Mar 31 Gen 2012 - 16:27 - modificato 1 volta.
Maruzzella- Utente sostenitore
Grazie Maruzzella, mi hai chiarito meglio le idee!
ErPiotta71- Forumnauta
Grazie a te ErPiotta, tra le cose piu' belle di questo forum c'e' la grande opportunita' che abbiamo di esporre il nostro pensiero civilmente e liberamente.
Maru
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Argomenti simili
» Questa è bravura
» Che storia è questa??
» Questa è per Scuba
» Questa non la conoscevo proprio!!!
» grande frangilli
» Che storia è questa??
» Questa è per Scuba
» Questa non la conoscevo proprio!!!