PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cantiere President - Sergal (nardocorse)
+8
oldboy
brggpl
Stephen Maturin
iceman79
Forlani daniel
ErPiotta71
cvincenzo54
nardocorse
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Cantiere President - Sergal (nardocorse)
Ciao nardocorse, piace molto anche a me come stai realizzando il President complimenti
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Dopo l'estate e il caldo si continua con il cantiere preparando le parti di ottone, il timone e gli alberi.
nardocorse- Nuovo Utente
Ciao sta venendo bene complimenti.
Ciao
Ciao
Ciao nandocorse,
credo che le femminelle dovrebbero essere un pò più lunghe in modo da impegnare un pò di più sia lo scafo che il timone...
credo che le femminelle dovrebbero essere un pò più lunghe in modo da impegnare un pò di più sia lo scafo che il timone...
Ospite- Ospite
Magna, avrai ragione ma sono quelle del kit e non le ho modificate, per com'erano le ho montate.
nardocorse- Nuovo Utente
ciao nandocorse. vedo che gli alberi non hanno le lapazze. Sono previste a disegno?
ciao. oldboy
ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
Si sono previste ma le ho montate dopo aver fatto le foto.
nardocorse- Nuovo Utente
Dopo aver incollato la bandiera e gli alberi cominciamo con le manovre.
nardocorse- Nuovo Utente
Ciao nardocorse , visto che devi iniziare a fare le manovre , ti consiglierei di leggerti qualche libro in merito, così farai esperienza anche per i prossimi modelli
Buon modellismo
mozzo
Buon modellismo
mozzo
mozzo- Forumnauta
ciao. Mi associo a quello che ha detto mozzo. Io l'ho fatto e mi è giovato molto.
cia. oldboy
cia. oldboy
oldboy- Forumnauta
ciao
ti consiglio questo libro anche se non c'è molto da leggere i disegni sono spiegati molto bene
Rigging-period ship models di lennart petersson
ti consiglio questo libro anche se non c'è molto da leggere i disegni sono spiegati molto bene
Rigging-period ship models di lennart petersson
edo958- Utente sostenitore
Studiare bene il Petersson dà una buona infarinatura su un po' di tutto!
Lo consiglio anche io!
Lo consiglio anche io!
Cigersa- Utente Appassionato
ciao Nardo, permettimi una domanda...cosa hai passato sui ponti per renderli così belli?
grazie e complimenti....secondo me non è il tuo primo modello
ciao
ciao
minnicedda- Utente Navigato
Ciao se guardi nei post precedenti l'ho spiegato come sono venuti così i ponti un po per sbaglio, ti ringrazio per i complimenti ma prima di questo ho fatto solo il peschereccio amalfi, comunque ho sempre fatto un po di modellismo statico ferroviario e anche dinamico quindi penso di avere una certa manualità.minnicedda ha scritto:ciao Nardo, permettimi una domanda...cosa hai passato sui ponti per renderli così belli?
nardocorse- Nuovo Utente
Che spettacolo!
Bellissima....solo un consiglio...la bandiera, rendila più relistica, ha bisogno di qualche piega. Ciao
Bellissima....solo un consiglio...la bandiera, rendila più relistica, ha bisogno di qualche piega. Ciao
minnicedda- Utente Navigato
Sta venendo un bel lavoro.
ciao
ciao
Ciao Nardocorse. Vedo che sei rapido nel costruire e questo è un bene. Da quel che vedo noto che hai messo più cura nel fare lo scafo che nel fare l'alberatura. Con lo scafo, visto che la manualità non ti manca e con l'aiuto della verniciatura, il risultato è valido relativamente ad un primo modello di veliero, ma per l'alberatura sembra che tu ti sia fidato pari-pari del kit e non hai seguito il consiglio di leggere libri al riguardo. E' un pò un peccato, perchè a parità di lavoro ora il modello sarebbe molto migliore. Comunque, è una strada che più o meno abbiamo fatto tutti, quindi non fartene un problema ma sfrutta le occasioni offerte dal forum: basta "girarci dentro" per vedere cose molto interessanti. Ciao. oldboy.
oldboy- Forumnauta
Hai ragione, mi sono affidato completamente al kit per ora, per i libri ho dato un occhiata a qualcosa anche se sono stranieri e si capisce qualcosa solo dalle figure, sono veramente inesperto sull'argomento navale quindi prima di farmi una cultura valida credo che ci voglia proprio un bel po di tempo, nel frattempo avendo un po di confusione mi attengo al kit solo perché mi viene più facile anche se ci sono differenze tra lo schema e la figura esterna del kit stesso. Inizialmente pensavo che in un kit c'erano il materiale e le istruzioni da seguire e quindi bastava quello, invece ho capito che bisogna cambiare alcune cose anche da errori del kit per poter rendere realistico il modello.
nardocorse- Nuovo Utente
Ciao Nardocorse dopo tempo che non mi collego vedo il tuo lavoro molto avanzato e ti faccio i miei complimenti sta venedo un bel lavoro, molto pulito anche se come detto l'alberatura pecca un poco, ma poco importa come primo modello va più che bene capisco che il president come kit lascia davvero a desiderare sui materiali e sulle istruzioni.
Molto sul mio modello l' ho fatto con l'aiuto del librio rigging period ship, anche se non sono stato molto preciso neanche io.
Ti auguroun buon lavoro e attendo i tuio progressi.
Iceman79
Molto sul mio modello l' ho fatto con l'aiuto del librio rigging period ship, anche se non sono stato molto preciso neanche io.
Ti auguroun buon lavoro e attendo i tuio progressi.
Iceman79
iceman79- Forumnauta
Grazie a tutti, la nave è terminata, manca solo la base e la teca, a giorni metto le foto dei lavori finiti.
nardocorse- Nuovo Utente
CANTIERE TERMINATO
Finalmente è tutto terminato ,allego qualche foto del veliero, per chi volesse vedere la galleria completa può farlo al seguente link: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t6916-cantiere-president-terminato#89229
nardocorse- Nuovo Utente
un lavoro molto pulito, ti sei attenuto rigorosamente ai piani di costruzione vedo, complimenti.
Iceman
Iceman
iceman79- Forumnauta
bello bello,complimenti.
ciao
ciao
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» President-nuovo cantiere (NioOne)
» 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)
» VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)
» Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)
» VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)
» Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)
Pagina 2 di 2