Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

il pappagallo (marywlasalsa)

+2
cvincenzo54
marywlasalsa
6 partecipanti

Andare in basso

il pappagallo (marywlasalsa) Empty il pappagallo (marywlasalsa)

Messaggio Da marywlasalsa Dom 30 Ott 2011 - 20:24

ciao ragazzi vi faccio vedere uno degli ultimi lavori fatti....certo non c'è paragone con le opere d'arte che fate voi:)

pero' ne sono particolarmente fiera perchè non è stato facile almeno per me:roll:

il pappagallo (marywlasalsa) Pappagallo1

il pappagallo (marywlasalsa) Pappagallo2

il pappagallo (marywlasalsa) Pappagallo3

il pappagallo (marywlasalsa) Pappagallo6

eccolo qui ....ho avuto un problema pero' avevo bisogno che le ali fossero un po' meno pesanti ma la "balsa"(credo si chiami cosi' altrimenti correggetemi)quindi ho dovuto mettere un peso sotto il corpo del pappagallo in questo caso un piombo da pesca ...che voi sappiate esiste qualcosa di piu' carino da utilizzare? non so un peso stretto e lungo da incollare sul lato del corpo.....

Ciao Mary,ho spostato l'argomento nella sezione di appartenenza,grazie buon lavoro.
Daniel.

marywlasalsa
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

il pappagallo (marywlasalsa) Empty Re: il pappagallo (marywlasalsa)

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 30 Ott 2011 - 20:34

Complimenti molto originale, se lo spessore della pancia te lo permette potresti praticare dei fori e poi riempirli con dei piombini da pesca ma non si vedrebbero, non mi vengono per il momento altre soluzioni, complimenti ancora.

ciao vincenzo

cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Maruzzella Dom 30 Ott 2011 - 20:44

Buona sera Marywlasalsa, credo di aver capito che le ali siano fatte di balsa, vero? Se è così effettivamente sono un pò leggere. Potresi fare ai due lati del corpo dei piccoli serbatoi in legno (facili da fare basta scavare un pezzo di balsa) come se fossero delle zampette. Le riempi con i piombi da pesca e le incolli. il pappagallo (marywlasalsa) 964907
il pappagallo (marywlasalsa) Pappag10
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da ErPiotta71 Dom 30 Ott 2011 - 20:49

Se ho capito bene, le ali sono flessibili, i fili sono attaccati alle ali e che si dovrebbero muovere quando sollecitati?
Se sì allora devi spostare gli attacchi dei fili delle ali fino a che si trova un giusto equilibrio.
Se il corpo si abbassa troppo si sposta gli attacchi verso il corpo.
Se il corpo si alza troppo si spota gli attacchi verso le punte delle ali.
Ah, prima devi togliere il piombo e fare l'equilibratura.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

il pappagallo (marywlasalsa) Empty il pappagallo

Messaggio Da marywlasalsa Dom 30 Ott 2011 - 21:18

@Vincenzo sarebbe una bellissima idea se riuscissi a mettere i piombini all'interno del corpo cosi' non si vedrebbero il problema è che non sono tanto esperta con il trapano e cmq quanti piombini dovrei mettere visto che ne ho utilizzato un peso da 3 g....forse sarebbero troppi non so....

@erpiotta si esatto in pratica è un gioco per bambini perchè tirando la mezza lunetta le ali si muovono:) cosi' come l'ho montanto funziona benissimo ma anche se ho pitturato il piombo non è proprio carino da vedere

io ho usato per il corpo un compensato di 8 mm e per le ali da 4 secondo me ce ne vorrebbe uno piu' leggero x le ali ...spiegatemi una cosa ma la balsa non è quello ancora + leggero del 4 mm se si dove si compra?

con il prox provero' a spostare i buchetti verso le estremità delle ali questo sicuramente aiuterebbe ma secondo me non basterebbe, almeno non con questi compensati

marywlasalsa
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Modifica Dom 30 Ott 2011 - 21:23

Quoto perfettamente quanto dettoti da Er Piotta/Stefano!
E' tutta una questione di trovare il giusto equilibrio!
Il tuo loavoro di per sè è ottimo, quindi prova a spostare aiutandoti le prime volte con del nastro adesivo forte che ti tien fermo i fili sulle ali e quando sei a posto, pratica due forellini per fissdare i fili!

Modì,

P.S. leggo adesso il tuo post di risposta, la balsa te la sconsiglio vivamente, è troppo fragile e per sostenere il corpo non è adatta, quindi prosegui con queste misure.
Per nascondere i piombi nel corpo puoi traforare lo stesso nella parte bassa , inserire i piombi e poi incollarci due legnetti laterali sagomati, che so, da zampette o cosa simile.
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da eRetico Lun 2 Lug 2012 - 14:50

l'idea è bellissima..
hai scelto bei colori clown
Penso che provero a farlo anche io per mio filgio, ora ha 2 mesi flower

Per le ali hai messo due cerniere o come le hai fissate?

ciao
eRetico
eRetico
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili