PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Il Laboratorio di SawSaw
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il Laboratorio di SawSaw
Senza avere ancora un angolo per me (già è tanto averlo per mangiare e per dormire), ma con la prospettiva di prendere una casetta prefabbricata, ecco il mio laboratorio.
SEGA OSCILLANTE (49 euro, Leroy Merlin)
PEDALE POWER BUTTON autocostruito (pezzi di scarto)... Non ha prezzo!
TRAPANO AVVITATORE-SVITATORE E PERCUSSIONE, VELOCITA' REGOLABILE, SECONDO MANICO SMONTABILE.
(Penny Market o Lidl: 9,90 euro)
VALIGETTA KIT PUNTE PER TRAPANO E CACCIAVITE. (15 euro - Leroy Merlin)
Più ovviamente pinze, tenaglie, cacciavite, nastro, chiodi, ecc...
SEGA OSCILLANTE (49 euro, Leroy Merlin)
PEDALE POWER BUTTON autocostruito (pezzi di scarto)... Non ha prezzo!
TRAPANO AVVITATORE-SVITATORE E PERCUSSIONE, VELOCITA' REGOLABILE, SECONDO MANICO SMONTABILE.
(Penny Market o Lidl: 9,90 euro)
VALIGETTA KIT PUNTE PER TRAPANO E CACCIAVITE. (15 euro - Leroy Merlin)
Più ovviamente pinze, tenaglie, cacciavite, nastro, chiodi, ecc...
SawSaw- Nuovo Utente
Re: Il Laboratorio di SawSaw
Ciao SawSaw,anche se non hai un angolino tutto tuo e spero per te che prima o poi lo potrai avere per il momento penso che il bello sia riuscire a praticare questo bellissimo hobby,poi vedendo dalle foto qualche attrezzatura la possiedi quindi è già un bel punto di partenza.
Buon Modellismo.
Un Saluto!!!!!!
Buon Modellismo.
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Caro Saw Saw,
hai la mia solidarietà in fatto di manacanza di dimora ... anch'io "vago" in casa con il mio laboratorio a seconda della disponibilità datami dal mio principale (moglie).
Franzsava
hai la mia solidarietà in fatto di manacanza di dimora ... anch'io "vago" in casa con il mio laboratorio a seconda della disponibilità datami dal mio principale (moglie).
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Grazie per la solidarietà.
Anche se devo essere onesto: il mio principale è al settimo cielo. E' lei che mi ha portato il traforo venerdì scorso: lei disegna, e aveva bisogno delle basi in legno. Ora casa, di 50mq scarsi, si trasforma ogni sera in un laboratorio: lei il suo angolo nel salone (gliel'ho fatto proprio carino, manco fossi un architetto! ) e io col mio tavolo pieghevole che mi sposto o in salone o in cucina.
Anche se devo essere onesto: il mio principale è al settimo cielo. E' lei che mi ha portato il traforo venerdì scorso: lei disegna, e aveva bisogno delle basi in legno. Ora casa, di 50mq scarsi, si trasforma ogni sera in un laboratorio: lei il suo angolo nel salone (gliel'ho fatto proprio carino, manco fossi un architetto! ) e io col mio tavolo pieghevole che mi sposto o in salone o in cucina.
SawSaw- Nuovo Utente
AGGIORNAMENTO!
Ecco di seguito tutto (o quasi) l'occorrente del mio laboratorio:
SPIEGAZIONE / DESCRIZIONE:
- contenitore Antonious con coperchio di un noto centro commerciale svedese per contenere il tutto, tranne Scaletta, Traforo e Aspirabriciole
- aspirabriciole per togliere il grosso mentre si lavora (fa parte della cucina di casa)
- avvita-svita B&D per connettere più pezzi di legno per ottenere sagome dallo stesso disegno (regalo di mia sorella)
- camice (gentilmente concessomi da un parente)
- carta vetrata... e non serve dire niente
- ciabatta per collegare dremel, traforo e lampada
- dremel con più di 200 terminali, in offerta a Leroy M. per 30 euri, per finitura, trapanatura, levigatura, ecc.. (regalo della mia compagna)
- lampada del solito centro commerciale svedese a LED, ideale per questi lavori (tipo macchina da cucire) (regalo della mia compagna)
- nastro giallo per fissaggio delle immagini da ritagliare (vedi sezione COLLE nel forum) (regalo dello zio della mia compagna)
- traforo PROXXON DSH, 2 velocità, non necessita ulteriori spiegazioni (comprato da me, trasformato in regalo dai miei)
- scaletta del solito centro commerciale svedese di cui a breve capirete l'utilizzo (che fa parte sempre della cucina di casa)
- colla stick che, insieme al nastro giallo, permette un'applicazione facile e pulita del disegno da ritagliare (regalo dello zio della mia compagna)
Si sarà notato che NASCERE NEL MESE IN CUI TI ESPLODE UNA PASSIONE comporta conseguenze piacevoli... grazie a tutti dei regali stupendi.
COME SI COMBINA IL TUTTO?
La scaletta diventa mobile da lavoro: sul primo gradino poggio la ciabatta, sul secondo il traforo e lateralmente attacco col morsetto la lampada. Alla sporgenza della vite di regolazione del traforo appendo, tramite apposito appendino, il dremel già accessoriato di punta flessibile.
FANTASTICO! Il mio angolo di lavoro è di 150cm x 100cm circa!
SPIEGAZIONE / DESCRIZIONE:
- contenitore Antonious con coperchio di un noto centro commerciale svedese per contenere il tutto, tranne Scaletta, Traforo e Aspirabriciole
- aspirabriciole per togliere il grosso mentre si lavora (fa parte della cucina di casa)
- avvita-svita B&D per connettere più pezzi di legno per ottenere sagome dallo stesso disegno (regalo di mia sorella)
- camice (gentilmente concessomi da un parente)
- carta vetrata... e non serve dire niente
- ciabatta per collegare dremel, traforo e lampada
- dremel con più di 200 terminali, in offerta a Leroy M. per 30 euri, per finitura, trapanatura, levigatura, ecc.. (regalo della mia compagna)
- lampada del solito centro commerciale svedese a LED, ideale per questi lavori (tipo macchina da cucire) (regalo della mia compagna)
- nastro giallo per fissaggio delle immagini da ritagliare (vedi sezione COLLE nel forum) (regalo dello zio della mia compagna)
- traforo PROXXON DSH, 2 velocità, non necessita ulteriori spiegazioni (comprato da me, trasformato in regalo dai miei)
- scaletta del solito centro commerciale svedese di cui a breve capirete l'utilizzo (che fa parte sempre della cucina di casa)
- colla stick che, insieme al nastro giallo, permette un'applicazione facile e pulita del disegno da ritagliare (regalo dello zio della mia compagna)
Si sarà notato che NASCERE NEL MESE IN CUI TI ESPLODE UNA PASSIONE comporta conseguenze piacevoli... grazie a tutti dei regali stupendi.
COME SI COMBINA IL TUTTO?
La scaletta diventa mobile da lavoro: sul primo gradino poggio la ciabatta, sul secondo il traforo e lateralmente attacco col morsetto la lampada. Alla sporgenza della vite di regolazione del traforo appendo, tramite apposito appendino, il dremel già accessoriato di punta flessibile.
FANTASTICO! Il mio angolo di lavoro è di 150cm x 100cm circa!
SawSaw- Nuovo Utente
Ciao SawSaw, mi era sfuggito il tuo laboratorio ma grazie al tuo ultimo post ho potuto verificare che anche "senza dimora" è sempre meglio del mio, io purtroppo sono un modellista che si autosfratta senza aver bisogno che lo faccia la mia ragazza
Complimenti per come ti sei organizzato
Complimenti per come ti sei organizzato
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao SawSaw, caspita ti è andata bene al compleanno
Comunque se fossi in te inizierei a preparare la letterina a Babbo Natale....non si sa mai
A parte gli scherzi mi sembra che piano piano il tuo laboratorio prenda vita.
Ora devi iniziare a fare segatura.
Complimenti e buon lavoro.
Maru
Comunque se fossi in te inizierei a preparare la letterina a Babbo Natale....non si sa mai
A parte gli scherzi mi sembra che piano piano il tuo laboratorio prenda vita.
Ora devi iniziare a fare segatura.
Complimenti e buon lavoro.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Argomenti simili
» Il Laboratorio di aniello
» Il Laboratorio di Picogiò
» Il Laboratorio di Unimatrix0
» Il Laboratorio di feberet
» Il Laboratorio di Igorino
» Il Laboratorio di Picogiò
» Il Laboratorio di Unimatrix0