Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Il Laboratorio di SawSaw

5 partecipanti

Andare in basso

Il Laboratorio di SawSaw Empty Il Laboratorio di SawSaw

Messaggio Da SawSaw Mer 26 Ott 2011 - 10:16

Senza avere ancora un angolo per me (già è tanto averlo per mangiare e per dormire), ma con la prospettiva di prendere una casetta prefabbricata, ecco il mio laboratorio.


SEGA OSCILLANTE (49 euro, Leroy Merlin)
Il Laboratorio di SawSaw Dscf3510
Il Laboratorio di SawSaw Dscf3515

PEDALE POWER BUTTON autocostruito (pezzi di scarto)... Non ha prezzo!
Il Laboratorio di SawSaw Dscf3511

TRAPANO AVVITATORE-SVITATORE E PERCUSSIONE, VELOCITA' REGOLABILE, SECONDO MANICO SMONTABILE.
(Penny Market o Lidl: 9,90 euro)
Il Laboratorio di SawSaw Dscf3516

VALIGETTA KIT PUNTE PER TRAPANO E CACCIAVITE. (15 euro - Leroy Merlin)
Il Laboratorio di SawSaw Dscf3517

Più ovviamente pinze, tenaglie, cacciavite, nastro, chiodi, ecc...
SawSaw
SawSaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di SawSaw Empty Re: Il Laboratorio di SawSaw

Messaggio Da Forlani daniel Mer 26 Ott 2011 - 19:41

Ciao SawSaw,anche se non hai un angolino tutto tuo e spero per te che prima o poi lo potrai avere per il momento penso che il bello sia riuscire a praticare questo bellissimo hobby,poi vedendo dalle foto qualche attrezzatura la possiedi quindi è già un bel punto di partenza.

Buon Modellismo.

Un Saluto!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di SawSaw Empty Re: Il Laboratorio di SawSaw

Messaggio Da SawSaw Gio 27 Ott 2011 - 9:17

Grazie mille!
SawSaw
SawSaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di SawSaw Empty Re: Il Laboratorio di SawSaw

Messaggio Da franzsava Gio 27 Ott 2011 - 9:32

Caro Saw Saw,

hai la mia solidarietà in fatto di manacanza di dimora ... anch'io "vago" in casa con il mio laboratorio a seconda della disponibilità datami dal mio principale (moglie).

Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di SawSaw Empty Re: Il Laboratorio di SawSaw

Messaggio Da SawSaw Gio 27 Ott 2011 - 9:36

Grazie per la solidarietà.
Anche se devo essere onesto: il mio principale è al settimo cielo. E' lei che mi ha portato il traforo venerdì scorso: lei disegna, e aveva bisogno delle basi in legno. Ora casa, di 50mq scarsi, si trasforma ogni sera in un laboratorio: lei il suo angolo nel salone (gliel'ho fatto proprio carino, manco fossi un architetto! study) e io col mio tavolo pieghevole che mi sposto o in salone o in cucina.
SawSaw
SawSaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di SawSaw Empty AGGIORNAMENTO!

Messaggio Da SawSaw Ven 25 Nov 2011 - 12:57

Ecco di seguito tutto (o quasi) l'occorrente del mio laboratorio:
Il Laboratorio di SawSaw Antoni10Il Laboratorio di SawSaw Antoni11Il Laboratorio di SawSaw Aspira10Il Laboratorio di SawSaw Avvita10Il Laboratorio di SawSaw Camice10
Il Laboratorio di SawSaw Carta_10Il Laboratorio di SawSaw Ciabat10Il Laboratorio di SawSaw Dremel10Il Laboratorio di SawSaw Farett10Il Laboratorio di SawSaw Nastro10Il Laboratorio di SawSaw Proxxo10
Il Laboratorio di SawSaw Scalet10Il Laboratorio di SawSaw Uhu10

SPIEGAZIONE / DESCRIZIONE:
- contenitore Antonious con coperchio di un noto centro commerciale svedese per contenere il tutto, tranne Scaletta, Traforo e Aspirabriciole
- aspirabriciole per togliere il grosso mentre si lavora (fa parte della cucina di casa)
- avvita-svita B&D per connettere più pezzi di legno per ottenere sagome dallo stesso disegno (regalo di mia sorella)
- camice (gentilmente concessomi da un parente)
- carta vetrata... e non serve dire niente
- ciabatta per collegare dremel, traforo e lampada
- dremel con più di 200 terminali, in offerta a Leroy M. per 30 euri, per finitura, trapanatura, levigatura, ecc.. (regalo della mia compagna)
- lampada del solito centro commerciale svedese a LED, ideale per questi lavori (tipo macchina da cucire) (regalo della mia compagna)
- nastro giallo per fissaggio delle immagini da ritagliare (vedi sezione COLLE nel forum) (regalo dello zio della mia compagna)
- traforo PROXXON DSH, 2 velocità, non necessita ulteriori spiegazioni (comprato da me, trasformato in regalo dai miei)
- scaletta del solito centro commerciale svedese di cui a breve capirete l'utilizzo (che fa parte sempre della cucina di casa)
- colla stick che, insieme al nastro giallo, permette un'applicazione facile e pulita del disegno da ritagliare (regalo dello zio della mia compagna)

Si sarà notato che NASCERE NEL MESE IN CUI TI ESPLODE UNA PASSIONE comporta conseguenze piacevoli... grazie a tutti dei regali stupendi.

COME SI COMBINA IL TUTTO?

La scaletta diventa mobile da lavoro: sul primo gradino poggio la ciabatta, sul secondo il traforo e lateralmente attacco col morsetto la lampada. Alla sporgenza della vite di regolazione del traforo appendo, tramite apposito appendino, il dremel già accessoriato di punta flessibile.

FANTASTICO! Il mio angolo di lavoro è di 150cm x 100cm circa!
SawSaw
SawSaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di SawSaw Empty Re: Il Laboratorio di SawSaw

Messaggio Da Stephen Maturin Ven 25 Nov 2011 - 15:42

Ciao SawSaw, mi era sfuggito il tuo laboratorio ma grazie al tuo ultimo post ho potuto verificare che anche "senza dimora" è sempre meglio del mio, io purtroppo sono un modellista che si autosfratta senza aver bisogno che lo faccia la mia ragazza Il Laboratorio di SawSaw 296771

Complimenti per come ti sei organizzato Il Laboratorio di SawSaw 911892
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di SawSaw Empty Re: Il Laboratorio di SawSaw

Messaggio Da Maruzzella Ven 25 Nov 2011 - 17:01

Ciao SawSaw, caspita ti è andata bene al compleanno Il Laboratorio di SawSaw 55620
Comunque se fossi in te inizierei a preparare la letterina a Babbo Natale....non si sa mai Il Laboratorio di SawSaw 103111
A parte gli scherzi mi sembra che piano piano il tuo laboratorio prenda vita.
Ora devi iniziare a fare segatura.
Complimenti e buon lavoro.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di SawSaw Empty Re: Il Laboratorio di SawSaw

Messaggio Da SawSaw Lun 28 Nov 2011 - 9:28

Grazie Wink
SawSaw
SawSaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di SawSaw Empty Re: Il Laboratorio di SawSaw

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.