Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

+7
Mauro Favareto
gigantesco giovanni
nostromo61
cvincenzo54
aniello
unimatrix0
Maruzzella
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da aniello Mer 2 Nov 2011 - 14:18

Ciao Sandro e buona giornata, appena avrai la licenza dal comune fammelo sapere andrò a fare un carico di lapilli e pietra lavica e vai che sarà meraviglioso

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da Mauro Favareto Mer 2 Nov 2011 - 14:20

Ciao Santos ti seguo con interesse te e tutti gli altri perchè sono affascinato da questo modo di fare modellismoIl Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 109716
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da Maruzzella Mer 2 Nov 2011 - 16:59

Buon pomeriggio Sandro, invidio la tua abilità nel disegare con il CAD. Poi conoscendo la tua bravura nel realizzare i diorami, sicuramente quando i disegni diventeranno modelli, saranno uno spettacolo. Spero che ci mostrerai la tecnica con cui realizzi le strutture. Ti auguro buon lavoro e grazie.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da Ospite Lun 7 Nov 2011 - 14:35

Ciao carissimi il comune ha rilasciato la licenza e tutti i cavilli burogratici sono ormai passati.
In questi giorni ho iniziato la realizzazione del primo edificio mettendo in pratica le idee che avevo all' inizio ma aimè non si sono rivelate valide, questo per realizzare i tre archi ovviamente.
Ho provato due tecniche nuove e nessuna delle due mi ha soddisfatto, poi avevo pensato va bene lasciamo la strada nuova per quella vecchia se no arriva il Natale e io sto ancora a Do quindi ho pensato prendo un pezzo di legno e sotto la fresa lo modello come dico io ma poi ci ho ripensato e non lo ho fatto allora mi sono detto ok riempi la parte in gesso e poi la modelli come desideri ma anche questo sistema che conosco bene non lo ho eseguito in fondo lo so fare, poi mi sono detto anche se arriva il Natale e non ho finito vuol dire che lo finiro per il Natale successivo ma devo trovare un altro sistema e così mi sono rifuggiato nella sala del pensatoio, un pò di buona musica ed ecco arrivare una soluzione che non vedo l' ora di verificare.

Quindi scusatemi se per il momento non ho immagini da postare.

Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da gigantesco giovanni Lun 7 Nov 2011 - 20:15

va bene aspetteremo fino a Natale 2012, ma non chiedere altre proroghe.
io lo avrei realizzato in sei giorni e il settimo lo avrei postato.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da Ospite Lun 7 Nov 2011 - 20:32

Ciao Gigantesco hai perfettamente ragione scusami ma non ho i tuoi poteri divini Very Happy
Da semplice umano sto andando avanti e questo è quello che ho fatto oggi
Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Dscn1413
Finalmente sono riuscito con il terzo tentativo a fare quello che volevo, ora ho dato una mano di grigio scuro che dovro schiarire con passare di colore successive che però farò una volta completato anche il piano inferiore cercando di avere questo risultato che si vede dalla seguente foto.
Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Prima10
Ormai la strada è tutta in discesa ho risolto quello che cercavo e quindi ora si procede anche se nel mio pensatoio sono nate nuove idee ma se non fosse così non ci sarebbe gusto e poi se non ricordo male anche l' altissimo si accorse che il primo tentativo non era venuto bene e con il secondo ha dato il massimo.
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da nostromo61 Lun 7 Nov 2011 - 20:57

Una vera opera d'ingegneria urbanistica,

bravo, Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 263635 bravo, Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 263635 bravo

Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da mozzo Lun 7 Nov 2011 - 21:00

Ciao Santos , scusami Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 776300 , ti posso fare una domanda ? Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 940721 grazie , ma , con questo passo di quale Natale avrò il piacere di vedere il Tuo presepe ?Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 308193

grazie di un Tuo riscontro

mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da Ospite Lun 7 Nov 2011 - 21:18

Ciao Nostromo grazie mille

Ciao Mozzo Natale quando arriva Arriva e così io quando finirò sarà certamente Natale che problema c'è., in fondo si fanno le cose per piacere se devo avere stare a contare anche i giorni non è più un piacere, la vita è già stressante di suo almeno questo hobby lo voglio lasciare fuori. Very Happy
Un saluto
Sandro


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da mozzo Lun 7 Nov 2011 - 21:19

Grazie di avermi risposto

mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da gigantesco giovanni Lun 7 Nov 2011 - 22:02

io poteri divini? e tu che fai reggere una struttura del genere su di una sola colonna? di, a che paradiso appartieni?
giga...
(che il Buon Dio abbia misericordia di noi)
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov 2011 - 8:22

Ciao Sandro,molto molto bello.
Io non sono pratico di queste cose, potresti spiegarmi come l'hai fatto...?
Mi sembra che di base alle murature ci sia compensato e poi?...all'interno e all'esterno come hai simulato i mattoni?
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da Ospite Sab 12 Nov 2011 - 20:28

Piano piano vanno avanti i lavori, finalmente ho finito anche la parte inferiore del primo edificio e ho dato la stessa prima mano ci colore.

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Dscn1414

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Dscn1415
Scusami gigantesco ma sono ancora con una sola colonna centrale e ancora non crolla nulla, un tempo costruivano bene mica ora.
Ho iniziato anche a fare il pavimento tra i due piani ovviamente in legno e ora sto iniziando anche a fare del mobilio da inserire nel piano superiore.
Domani inizierò a tagliare il compensato per costruire il secondo edificio.
Il lavoro ce ne ancora moltissimo da fare e speriamo che ce la faccio ( marcello d'orta ) Very Happy
Un saluto
SAndro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da Ospite Dom 13 Nov 2011 - 11:45

Si procede ora sto facendo i lampioncini questo è il prototipo.
Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Dscn1416
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 13 Nov 2011 - 16:40

Ciao Sandro, volevo chiederti, il filo che sorregge il lampioncino sarebbe il filo che alimenta la lucina? Ti faccio i miei complimenti stai realizzando un bellissimo presepio bravo.

Un Saluto!!!!!! Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 13 Nov 2011 - 22:13

Ciao Sandro, finalmente stasera ho potuto dedicarmi del tempo per leggere completamente il tuo Presepio. Non so come esprimere la mia ammirazione per il lavoro che stai scolgendo, davvero bellissimo e molto realistico Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da Ospite Lun 14 Nov 2011 - 9:02

Stupendo Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 109716 ....maaa....forse non avevi visto la mia domanda di prima Wink ...i mattoncini di rivestimento delle pareti li hai fatti uno ad uno e poi li hai incollati o hai usato qualche altro trucchetto?....
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da Ospite Lun 14 Nov 2011 - 14:44

Scusami tanto Andrea volevo risponderti ma purtroppo mi è saltata e quindi lo faccio ora, Hai centrato in pieno fatti uno ad uno ed incollati il trucchetto lo ho usato per farli.

Ciao Daniel esatto i fili che portano tensione serviranno anche da sostegno.

Grazie Antonio
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da Ospite Lun 14 Nov 2011 - 15:00

Grazie sandro... Disapprovo per scusarti del tutto dovresti dirmi anche con che materiali li hai fatti...Fischiando
Steso il cernit con il mattarello (visto lo spessore sottile che si può notare dalla foto) e poi hai inciso con il cutter ricavandoti tutti insieme i mattoncini giusto?

Scusa se sono un pò uno scassapa..e e perdona la mia curiosità!

Cmq son venute molto bene anche le sfumature sulle colorazioni...

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 14 Nov 2011 - 15:07

santos ha scritto: Hai centrato in pieno fatti uno ad uno ed incollati

Ciao Andrea, avevi dubbi? Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da Ospite Lun 14 Nov 2011 - 15:14

....eehhhh SM....tutto merito di quella famosa "sala del pensatoio" con sottofondo musicale!... Fischiando

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da Ospite Lun 14 Nov 2011 - 16:04

Very Happy molto più semplice di quello che pensate .

E' vero tutto merito di quella famosa "sala del pensatoio" con sottofondo musicale!... Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 819136

Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da Ospite Gio 8 Dic 2011 - 8:46

I lavori anche se a rilento proseguono, ho iniziato i lavori sul secondo edeficio e questo è il punto dove sono arrivato questa mattina.

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Dscn1417

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Dscn1418

Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da Carmine Gio 8 Dic 2011 - 8:58

Ciao Sandro

Altro che presepe ,questo e un bellissimo plastico in scala della piazzetta della foto.Sei propio bravo.

Che tipo di "luce" ai usato per la lanterna ,e 12v ??

Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da aniello Gio 8 Dic 2011 - 9:23

Buon giorno Sandro, certo che con la sala pensatoio con sottofondi musicale è stato molto rilassante ad arrivare ha questo punto dicci pure che sottofondo ai usato come musica in modo che faccio anchio na prova un grandioso saluto

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (santos) - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.