PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Il Presepe - Diario di costruzione (santos)
+7
Mauro Favareto
gigantesco giovanni
nostromo61
cvincenzo54
aniello
unimatrix0
Maruzzella
11 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: Il Presepe :: Cantieri 3° sfida Scuola di Modellismo "Il Presepe"
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Il Presepe - Diario di costruzione (santos)
Ciao Sandro e buona giornata, appena avrai la licenza dal comune fammelo sapere andrò a fare un carico di lapilli e pietra lavica e vai che sarà meraviglioso
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao Santos ti seguo con interesse te e tutti gli altri perchè sono affascinato da questo modo di fare modellismo
Mauro Favareto- Forumnauta
Buon pomeriggio Sandro, invidio la tua abilità nel disegare con il CAD. Poi conoscendo la tua bravura nel realizzare i diorami, sicuramente quando i disegni diventeranno modelli, saranno uno spettacolo. Spero che ci mostrerai la tecnica con cui realizzi le strutture. Ti auguro buon lavoro e grazie.
Maru
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao carissimi il comune ha rilasciato la licenza e tutti i cavilli burogratici sono ormai passati.
In questi giorni ho iniziato la realizzazione del primo edificio mettendo in pratica le idee che avevo all' inizio ma aimè non si sono rivelate valide, questo per realizzare i tre archi ovviamente.
Ho provato due tecniche nuove e nessuna delle due mi ha soddisfatto, poi avevo pensato va bene lasciamo la strada nuova per quella vecchia se no arriva il Natale e io sto ancora a Do quindi ho pensato prendo un pezzo di legno e sotto la fresa lo modello come dico io ma poi ci ho ripensato e non lo ho fatto allora mi sono detto ok riempi la parte in gesso e poi la modelli come desideri ma anche questo sistema che conosco bene non lo ho eseguito in fondo lo so fare, poi mi sono detto anche se arriva il Natale e non ho finito vuol dire che lo finiro per il Natale successivo ma devo trovare un altro sistema e così mi sono rifuggiato nella sala del pensatoio, un pò di buona musica ed ecco arrivare una soluzione che non vedo l' ora di verificare.
Quindi scusatemi se per il momento non ho immagini da postare.
Un saluto
Sandro
In questi giorni ho iniziato la realizzazione del primo edificio mettendo in pratica le idee che avevo all' inizio ma aimè non si sono rivelate valide, questo per realizzare i tre archi ovviamente.
Ho provato due tecniche nuove e nessuna delle due mi ha soddisfatto, poi avevo pensato va bene lasciamo la strada nuova per quella vecchia se no arriva il Natale e io sto ancora a Do quindi ho pensato prendo un pezzo di legno e sotto la fresa lo modello come dico io ma poi ci ho ripensato e non lo ho fatto allora mi sono detto ok riempi la parte in gesso e poi la modelli come desideri ma anche questo sistema che conosco bene non lo ho eseguito in fondo lo so fare, poi mi sono detto anche se arriva il Natale e non ho finito vuol dire che lo finiro per il Natale successivo ma devo trovare un altro sistema e così mi sono rifuggiato nella sala del pensatoio, un pò di buona musica ed ecco arrivare una soluzione che non vedo l' ora di verificare.
Quindi scusatemi se per il momento non ho immagini da postare.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
va bene aspetteremo fino a Natale 2012, ma non chiedere altre proroghe.
io lo avrei realizzato in sei giorni e il settimo lo avrei postato.
giga....
io lo avrei realizzato in sei giorni e il settimo lo avrei postato.
giga....
gigantesco giovanni- Forumnauta
Ciao Gigantesco hai perfettamente ragione scusami ma non ho i tuoi poteri divini
Da semplice umano sto andando avanti e questo è quello che ho fatto oggi
Finalmente sono riuscito con il terzo tentativo a fare quello che volevo, ora ho dato una mano di grigio scuro che dovro schiarire con passare di colore successive che però farò una volta completato anche il piano inferiore cercando di avere questo risultato che si vede dalla seguente foto.
Ormai la strada è tutta in discesa ho risolto quello che cercavo e quindi ora si procede anche se nel mio pensatoio sono nate nuove idee ma se non fosse così non ci sarebbe gusto e poi se non ricordo male anche l' altissimo si accorse che il primo tentativo non era venuto bene e con il secondo ha dato il massimo.
Un salutone
Sandro
Da semplice umano sto andando avanti e questo è quello che ho fatto oggi
Finalmente sono riuscito con il terzo tentativo a fare quello che volevo, ora ho dato una mano di grigio scuro che dovro schiarire con passare di colore successive che però farò una volta completato anche il piano inferiore cercando di avere questo risultato che si vede dalla seguente foto.
Ormai la strada è tutta in discesa ho risolto quello che cercavo e quindi ora si procede anche se nel mio pensatoio sono nate nuove idee ma se non fosse così non ci sarebbe gusto e poi se non ricordo male anche l' altissimo si accorse che il primo tentativo non era venuto bene e con il secondo ha dato il massimo.
Un salutone
Sandro
Ospite- Ospite
Una vera opera d'ingegneria urbanistica,
bravo, bravo, bravo
Nostromo61
bravo, bravo, bravo
Nostromo61
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Santos , scusami , ti posso fare una domanda ? grazie , ma , con questo passo di quale Natale avrò il piacere di vedere il Tuo presepe ?
grazie di un Tuo riscontro
mozzo
grazie di un Tuo riscontro
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Nostromo grazie mille
Ciao Mozzo Natale quando arriva Arriva e così io quando finirò sarà certamente Natale che problema c'è., in fondo si fanno le cose per piacere se devo avere stare a contare anche i giorni non è più un piacere, la vita è già stressante di suo almeno questo hobby lo voglio lasciare fuori.
Un saluto
Sandro
Ciao Mozzo Natale quando arriva Arriva e così io quando finirò sarà certamente Natale che problema c'è., in fondo si fanno le cose per piacere se devo avere stare a contare anche i giorni non è più un piacere, la vita è già stressante di suo almeno questo hobby lo voglio lasciare fuori.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
io poteri divini? e tu che fai reggere una struttura del genere su di una sola colonna? di, a che paradiso appartieni?
giga...
(che il Buon Dio abbia misericordia di noi)
giga...
(che il Buon Dio abbia misericordia di noi)
gigantesco giovanni- Forumnauta
Ciao Sandro,molto molto bello.
Io non sono pratico di queste cose, potresti spiegarmi come l'hai fatto...?
Mi sembra che di base alle murature ci sia compensato e poi?...all'interno e all'esterno come hai simulato i mattoni?
Io non sono pratico di queste cose, potresti spiegarmi come l'hai fatto...?
Mi sembra che di base alle murature ci sia compensato e poi?...all'interno e all'esterno come hai simulato i mattoni?
Ospite- Ospite
Piano piano vanno avanti i lavori, finalmente ho finito anche la parte inferiore del primo edificio e ho dato la stessa prima mano ci colore.
Scusami gigantesco ma sono ancora con una sola colonna centrale e ancora non crolla nulla, un tempo costruivano bene mica ora.
Ho iniziato anche a fare il pavimento tra i due piani ovviamente in legno e ora sto iniziando anche a fare del mobilio da inserire nel piano superiore.
Domani inizierò a tagliare il compensato per costruire il secondo edificio.
Il lavoro ce ne ancora moltissimo da fare e speriamo che ce la faccio ( marcello d'orta )
Un saluto
SAndro
Scusami gigantesco ma sono ancora con una sola colonna centrale e ancora non crolla nulla, un tempo costruivano bene mica ora.
Ho iniziato anche a fare il pavimento tra i due piani ovviamente in legno e ora sto iniziando anche a fare del mobilio da inserire nel piano superiore.
Domani inizierò a tagliare il compensato per costruire il secondo edificio.
Il lavoro ce ne ancora moltissimo da fare e speriamo che ce la faccio ( marcello d'orta )
Un saluto
SAndro
Ospite- Ospite
Si procede ora sto facendo i lampioncini questo è il prototipo.
Sandro
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Sandro, volevo chiederti, il filo che sorregge il lampioncino sarebbe il filo che alimenta la lucina? Ti faccio i miei complimenti stai realizzando un bellissimo presepio bravo.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Sandro, finalmente stasera ho potuto dedicarmi del tempo per leggere completamente il tuo Presepio. Non so come esprimere la mia ammirazione per il lavoro che stai scolgendo, davvero bellissimo e molto realistico
Stephen Maturin- Forumnauta
Stupendo ....maaa....forse non avevi visto la mia domanda di prima ...i mattoncini di rivestimento delle pareti li hai fatti uno ad uno e poi li hai incollati o hai usato qualche altro trucchetto?....
Ospite- Ospite
Scusami tanto Andrea volevo risponderti ma purtroppo mi è saltata e quindi lo faccio ora, Hai centrato in pieno fatti uno ad uno ed incollati il trucchetto lo ho usato per farli.
Ciao Daniel esatto i fili che portano tensione serviranno anche da sostegno.
Grazie Antonio
Un saluto
Sandro
Ciao Daniel esatto i fili che portano tensione serviranno anche da sostegno.
Grazie Antonio
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Grazie sandro... per scusarti del tutto dovresti dirmi anche con che materiali li hai fatti...
Steso il cernit con il mattarello (visto lo spessore sottile che si può notare dalla foto) e poi hai inciso con il cutter ricavandoti tutti insieme i mattoncini giusto?
Scusa se sono un pò uno scassapa..e e perdona la mia curiosità!
Cmq son venute molto bene anche le sfumature sulle colorazioni...
Steso il cernit con il mattarello (visto lo spessore sottile che si può notare dalla foto) e poi hai inciso con il cutter ricavandoti tutti insieme i mattoncini giusto?
Scusa se sono un pò uno scassapa..e e perdona la mia curiosità!
Cmq son venute molto bene anche le sfumature sulle colorazioni...
Ospite- Ospite
santos ha scritto: Hai centrato in pieno fatti uno ad uno ed incollati
Ciao Andrea, avevi dubbi?
Stephen Maturin- Forumnauta
....eehhhh SM....tutto merito di quella famosa "sala del pensatoio" con sottofondo musicale!...
Ospite- Ospite
molto più semplice di quello che pensate .
E' vero tutto merito di quella famosa "sala del pensatoio" con sottofondo musicale!...
Un saluto
Sandro
E' vero tutto merito di quella famosa "sala del pensatoio" con sottofondo musicale!...
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
I lavori anche se a rilento proseguono, ho iniziato i lavori sul secondo edeficio e questo è il punto dove sono arrivato questa mattina.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Sandro
Altro che presepe ,questo e un bellissimo plastico in scala della piazzetta della foto.Sei propio bravo.
Che tipo di "luce" ai usato per la lanterna ,e 12v ??
Ciao Carmine.
Altro che presepe ,questo e un bellissimo plastico in scala della piazzetta della foto.Sei propio bravo.
Che tipo di "luce" ai usato per la lanterna ,e 12v ??
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
Buon giorno Sandro, certo che con la sala pensatoio con sottofondi musicale è stato molto rilassante ad arrivare ha questo punto dicci pure che sottofondo ai usato come musica in modo che faccio anchio na prova un grandioso saluto
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Il Presepe - Diario di costruzione (Jaws79)
» Il Presepe - Diario di costruzione n°1 (nostromo61). *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione n°2 (nostromo61) *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione (feberet). *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione n°1 (nostromo61). *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione n°2 (nostromo61) *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione (feberet). *** TERMINATO ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: Il Presepe :: Cantieri 3° sfida Scuola di Modellismo "Il Presepe"
Pagina 2 di 3