PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 75 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 74 Ospiti :: 2 Motori di ricercalucamas73
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Colorare con spray
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Colorare con spray
Salve a tutti...
Se mi stavate seguendo, vi avrei promesso di aggiornarvi sul mio lavoro: una Ford Mustang GT 2010 della Revell.
Ho già acquistato i pennelli (dallo 0 al numero 8 ), gli smalti della Humbrol e il colore spray bianco lucido della "SolColor" (Smalto spray linea acrilica).
Ora vorrei chiedere ai più esperti (ma anche no) come applicare il colore; sul retro della bomboletta c'è scritto di carteggiare per favorire l'aderenza sulle superfici liscie. Io l'ho testato su un soldatino di plastica e, devo dire, che attacca bene; l'ho provato anche su un pezzo di plastica più liscio e il risultato è uguale. Quindi il quesito è: "Carteggiare o non Carteggiare?"
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che si cementeranno in quest' ardua sentenza.
Mattia
Se mi stavate seguendo, vi avrei promesso di aggiornarvi sul mio lavoro: una Ford Mustang GT 2010 della Revell.
Ho già acquistato i pennelli (dallo 0 al numero 8 ), gli smalti della Humbrol e il colore spray bianco lucido della "SolColor" (Smalto spray linea acrilica).
Ora vorrei chiedere ai più esperti (ma anche no) come applicare il colore; sul retro della bomboletta c'è scritto di carteggiare per favorire l'aderenza sulle superfici liscie. Io l'ho testato su un soldatino di plastica e, devo dire, che attacca bene; l'ho provato anche su un pezzo di plastica più liscio e il risultato è uguale. Quindi il quesito è: "Carteggiare o non Carteggiare?"
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che si cementeranno in quest' ardua sentenza.
Mattia
Matt.- Nuovo Utente
Re: Colorare con spray
La Ford è di metallo o plastica?
Se è di metallo allora forse il metallo ha meno aderenza rispetto alla plastica.
Se è di plastica, potresti provare su un pezzo di plastica da buttare metà colorato direttamente e metà preventivamente carteggiata e vedi quale stacca di più
Se è di metallo allora forse il metallo ha meno aderenza rispetto alla plastica.
Se è di plastica, potresti provare su un pezzo di plastica da buttare metà colorato direttamente e metà preventivamente carteggiata e vedi quale stacca di più
ErPiotta71- Forumnauta
Ok... darò maggiori informazioni.
La Ford è in scala 1/25, materiale plastico,si parte da 0 quindi è ancora da montare. si accettano qualunque tipo di consigli, anche su che direzione inclinare il pennello...
La Ford è in scala 1/25, materiale plastico,si parte da 0 quindi è ancora da montare. si accettano qualunque tipo di consigli, anche su che direzione inclinare il pennello...
Matt.- Nuovo Utente
Ciao...da quel poco che so io sulla plastica va dato un primer e successivamente (prima che si asciughi del tutto il primer) il colore...
Ospite- Ospite
dagli il primer per plastica TAMYA e poi gli dai di colore.....
procedi sempre x velature... sia col primer che con il colore....
più la mano che dai è rara e sottile e prima si asciuga.... non preoccuparti se non copre vedrai che se la plastica è nera alla terza velatura di primer che dai diventa bianca.... idem per il colore.
poi tutto dipende se vuoi farla tutta tinta unica o se vuoi farci qualche grafica.... tipo numeri strisce fiamme sponzor teschi ecc ecc lì cambia tutto.
attenzione a non colorare mai parti lucide in plastica senza dare un primer o opacizzare...... gli smalti specialmente ma anche gli acrilici si possono letteralmente sfogliare col tempo.... li x li sembra ben fatto ma poi magari dopo due mesi quando il modello è finito si comincia a scrostare tutto...... e li bisogna per forza fare un diorama con una macchina incendiata hi hi hi hi hi hi hih ih
procedi sempre x velature... sia col primer che con il colore....
più la mano che dai è rara e sottile e prima si asciuga.... non preoccuparti se non copre vedrai che se la plastica è nera alla terza velatura di primer che dai diventa bianca.... idem per il colore.
poi tutto dipende se vuoi farla tutta tinta unica o se vuoi farci qualche grafica.... tipo numeri strisce fiamme sponzor teschi ecc ecc lì cambia tutto.
attenzione a non colorare mai parti lucide in plastica senza dare un primer o opacizzare...... gli smalti specialmente ma anche gli acrilici si possono letteralmente sfogliare col tempo.... li x li sembra ben fatto ma poi magari dopo due mesi quando il modello è finito si comincia a scrostare tutto...... e li bisogna per forza fare un diorama con una macchina incendiata hi hi hi hi hi hi hih ih
olaleon- Utente Illuminato
Grazie a tutti; la il colore della plastica è bianco. Ho cercato nei negozi di modellismo,Nei negozi di Belle arti e nei negozi fai-da-te ma non ho trovato nessun primer o fondo per plastica;
Terrò presente anche l'ipotesi di Olaleon per una Ford avvolta tra le fiamme tipo Fast N' Furios...
Terrò presente anche l'ipotesi di Olaleon per una Ford avvolta tra le fiamme tipo Fast N' Furios...
Matt.- Nuovo Utente
Ciao Mattia, non dimenticarti di tenerci aggiornati con qualche immagine
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
vi aggiornerò non appena avrò il materiale quale colore e fondo per spray... Max 1 settimana e avrete immagini a manetta (Max 5 per post come per "legge" del sito...)
Mattia
Mattia
Matt.- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Colorare un modello.
» colorare finestre
» Cantire in corso corazzata Roma (italtuf) *** Chiuso ***
» Colorare e assemblare o assemblare e colorare??
» Info per colorare AW-101 Merlin ITALERI
» colorare finestre
» Cantire in corso corazzata Roma (italtuf) *** Chiuso ***
» Colorare e assemblare o assemblare e colorare??
» Info per colorare AW-101 Merlin ITALERI
Pagina 1 di 1