Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Colorare con spray

4 partecipanti

Andare in basso

Colorare con spray Empty Colorare con spray

Messaggio Da Matt. Gio 1 Set 2011 - 16:55

Salve a tutti...

Se mi stavate seguendo, vi avrei promesso di aggiornarvi sul mio lavoro: una Ford Mustang GT 2010 della Revell.

Ho già acquistato i pennelli (dallo 0 al numero 8 ), gli smalti della Humbrol e il colore spray bianco lucido della "SolColor" (Smalto spray linea acrilica).

Ora vorrei chiedere ai più esperti (ma anche no) come applicare il colore; sul retro della bomboletta c'è scritto di carteggiare per favorire l'aderenza sulle superfici liscie. Io l'ho testato su un soldatino di plastica e, devo dire, che attacca bene; l'ho provato anche su un pezzo di plastica più liscio e il risultato è uguale. Quindi il quesito è: "Carteggiare o non Carteggiare?"Colorare con spray 308193

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che si cementeranno in quest' ardua sentenza.

Mattia
Matt.
Matt.
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Colorare con spray Empty Re: Colorare con spray

Messaggio Da ErPiotta71 Gio 1 Set 2011 - 16:59

La Ford è di metallo o plastica?
Se è di metallo allora forse il metallo ha meno aderenza rispetto alla plastica.
Se è di plastica, potresti provare su un pezzo di plastica da buttare metà colorato direttamente e metà preventivamente carteggiata e vedi quale stacca di più
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Colorare con spray Empty Re: Colorare con spray

Messaggio Da Matt. Gio 1 Set 2011 - 17:05

Ok... darò maggiori informazioni.

La Ford è in scala 1/25, materiale plastico,si parte da 0 quindi è ancora da montare. si accettano qualunque tipo di consigli, anche su che direzione inclinare il pennello...
Matt.
Matt.
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Colorare con spray Empty Re: Colorare con spray

Messaggio Da Ospite Ven 2 Set 2011 - 8:56

Ciao...da quel poco che so io sulla plastica va dato un primer e successivamente (prima che si asciughi del tutto il primer) il colore...
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Colorare con spray Empty Re: Colorare con spray

Messaggio Da olaleon Ven 2 Set 2011 - 10:34

dagli il primer per plastica TAMYA e poi gli dai di colore.....
procedi sempre x velature... sia col primer che con il colore....
più la mano che dai è rara e sottile e prima si asciuga.... non preoccuparti se non copre vedrai che se la plastica è nera alla terza velatura di primer che dai diventa bianca.... idem per il colore.

poi tutto dipende se vuoi farla tutta tinta unica o se vuoi farci qualche grafica.... tipo numeri strisce fiamme sponzor teschi ecc ecc lì cambia tutto.

attenzione a non colorare mai parti lucide in plastica senza dare un primer o opacizzare...... gli smalti specialmente ma anche gli acrilici si possono letteralmente sfogliare col tempo.... li x li sembra ben fatto ma poi magari dopo due mesi quando il modello è finito si comincia a scrostare tutto...... e li bisogna per forza fare un diorama con una macchina incendiata hi hi hi hi hi hi hih ih
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Colorare con spray Empty Re: Colorare con spray

Messaggio Da Matt. Ven 2 Set 2011 - 12:49

Grazie a tutti; la il colore della plastica è bianco. Ho cercato nei negozi di modellismo,Nei negozi di Belle arti e nei negozi fai-da-te ma non ho trovato nessun primer o fondo per plastica;

Terrò presente anche l'ipotesi di Olaleon per una Ford avvolta tra le fiamme tipo Fast N' Furios...
Matt.
Matt.
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Colorare con spray Empty Re: Colorare con spray

Messaggio Da Scubaleo Dom 4 Set 2011 - 11:38

Ciao Mattia, non dimenticarti di tenerci aggiornati con qualche immagine Wink

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Colorare con spray Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Colorare con spray Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Colorare con spray Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Colorare con spray Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Colorare con spray Empty Re: Colorare con spray

Messaggio Da Matt. Dom 4 Set 2011 - 13:43

vi aggiornerò non appena avrò il materiale quale colore e fondo per spray... Max 1 settimana e avrete immagini a manetta (Max 5 per post come per "legge" del sito...)

Mattia
Matt.
Matt.
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Colorare con spray Empty Re: Colorare con spray

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.