PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ciao mi presento: sono Marino
+6
Modifica
Brad Barron
unimatrix0
Virgiliomodellista
lellosauro
cianci
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao mi presento: sono Marino
MI presemto con un fraterno ciao a tutti :
mi chiamo Marino, ho 53 anni , è la prima volta in assoluto che mi iscrivo ad un forum.
Ho preso la decisione in quanto ritengo che sia molto produttivo e utile scambiare idee, trucchi e cose simili attraverso il forum, comuncando con altri modellisti.
Mi sono riaffacciato al modellismo statico navale dopo un'assenza di oltre 25 anni dovuta a inmegni vari come , famiglia, lavoro, figli....e moglie.
Dalla fine dell'anno scorso ho aperto i cantieri con tre imbarcazioni comperate per caso nel vecchio negozio di modellismo nel quale mi servivo molti anni fà.
Prese per caso in quanto un amico mi ha riferito della chiusura definitiva del negozio, con conseguente vendita di realizzo.
Così ho preso tre scatole a prezzo stracciato (110 euro tutte e tre)
Ho completato già un Leudo Mallorchino, una Bireme Greca e sto per ultimare una fregata inglese di VI rango ,
la HMS Peregrine....
Ultimamente ho trovato diversi piani di costruzione su internet e ho iniziato uno Siabecco Saraceno (piani credo di Lusci) ed è il mio primo scafo costruito senza scatola...
Accetto da tutti consigli e in particolare se qualcheduno di voi ha gia fatto questa barca..
buon lavoro a tutti e spero che alcuni di voi mi possano aiutare..
Ciao a tutti.
mi chiamo Marino, ho 53 anni , è la prima volta in assoluto che mi iscrivo ad un forum.
Ho preso la decisione in quanto ritengo che sia molto produttivo e utile scambiare idee, trucchi e cose simili attraverso il forum, comuncando con altri modellisti.
Mi sono riaffacciato al modellismo statico navale dopo un'assenza di oltre 25 anni dovuta a inmegni vari come , famiglia, lavoro, figli....e moglie.
Dalla fine dell'anno scorso ho aperto i cantieri con tre imbarcazioni comperate per caso nel vecchio negozio di modellismo nel quale mi servivo molti anni fà.
Prese per caso in quanto un amico mi ha riferito della chiusura definitiva del negozio, con conseguente vendita di realizzo.
Così ho preso tre scatole a prezzo stracciato (110 euro tutte e tre)
Ho completato già un Leudo Mallorchino, una Bireme Greca e sto per ultimare una fregata inglese di VI rango ,
la HMS Peregrine....
Ultimamente ho trovato diversi piani di costruzione su internet e ho iniziato uno Siabecco Saraceno (piani credo di Lusci) ed è il mio primo scafo costruito senza scatola...
Accetto da tutti consigli e in particolare se qualcheduno di voi ha gia fatto questa barca..
buon lavoro a tutti e spero che alcuni di voi mi possano aiutare..
Ciao a tutti.
cianci- Nuovo Utente
Re: Ciao mi presento: sono Marino
Ciao marino, prima di tutto benvenuto.... E poi anch io ho fatto quella nave con gli stessi disegni. Trovi il mio diario nella sezione in cantiere, sotto il nome di sciabecco àùtocostruito...però io mi sono servito di quei disegni soprattutto per lo scafo, per il resto ho cercato immagini in rete ed ho utilizzato anche altri disegni...come mio solito non riesco ad essere fedele ad in solo disegno...a me piace interprètare in tipo di nave. Ovviamente se dovesse servirti qualcosa non hai che da chiedere. Salut
Lello
Lello
lellosauro- Moderatore
Ciao Marino
Benvenuto fra Noi!
------------- Virgilio ----------------
Benvenuto fra Noi!
------------- Virgilio ----------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Ciao Marino, un caldo benvenuto anche da parte mia
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Marino,
gli ultimi due (in ordine di tempo) a darti il benvenuto sono due ragazzini che abbassano il tasso medio dell'età del modellista Stagionato, quindi provvedo anche io a darti il benvenuto ed a rialzare così la media!!!!
Benvenuto Marino!!!!!!!!!!!
Modì.-
gli ultimi due (in ordine di tempo) a darti il benvenuto sono due ragazzini che abbassano il tasso medio dell'età del modellista Stagionato, quindi provvedo anche io a darti il benvenuto ed a rialzare così la media!!!!
Benvenuto Marino!!!!!!!!!!!
Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Marino, hai scelto il forum giusto ... benvenuto!!!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Argomenti simili
» Ciao a tutti, mi presento sono Alberto
» Sono nuovo mi presento
» mi presento sono cosimolapenna.
» Mi presento sono luigi
» Mi presento, sono giorgik
» Sono nuovo mi presento
» mi presento sono cosimolapenna.
» Mi presento sono luigi