Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ciao a tutti, mi presento sono Alberto

+10
iceman79
Stephen Maturin
traippo
mozzo
feberet
vagelischantziaras
Forlani daniel
Scalmotto
cvincenzo54
Alberto LAMARI
14 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento sono Alberto Empty Ciao a tutti, mi presento sono Alberto

Messaggio Da Alberto LAMARI Mar 31 Mag 2011 - 23:23

Bene, mi unisco a voi per leggere e soprattutto imparare: Ho 54 anni e vivo in PinoTorinese. Sto riavvicinandomi ad alcune passioni giovanili - Modellismo aereo e navale! da ragazzo non c'erano tempo e denaro. Ora continua a mancare il tempo e c'è qualche disponibilità economica in più. E' così che ho ripreso a costruire e a far volare qualche aliante e ora vorrei accingermi a costruire la mitica Amerigo Vespucci.

Alberto LAMARI
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento sono Alberto Empty Re: Ciao a tutti, mi presento sono Alberto

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 31 Mag 2011 - 23:27

Ciao Alberto benvenuto tra noi, quando vuoi apri il cantiere
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore

Ciao a tutti, mi presento sono Alberto Empty Re: Ciao a tutti, mi presento sono Alberto

Messaggio Da Scalmotto Mar 31 Mag 2011 - 23:28

Ciao Alberto,benvenuto a bordoAntonio Very Happy
Scalmotto
Scalmotto
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da Forlani daniel Mar 31 Mag 2011 - 23:38

Ciao Alberto benvenuto nel forum ti lascio un link dove può interessarti
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t1659p60-cantieri-a-vespucci#17710
mi raccomando se vuoi postaci alcune foto dei tuoi lavori nella galleria ti lascio un'altro link http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria
se hai bisogno di aiuto chiedi pure ciao alla prossima
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da vagelischantziaras Mer 1 Giu 2011 - 6:55

Ciao Alberto
Benvenuto anche da parte mia
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da feberet Mer 1 Giu 2011 - 8:47

Ciao Alberto . bevenuto in questa grande e bella famiglia . Apri il tuo cantiere subito ! Hai già i Piani di Costruzione ? dacci notizie .

Ciao a tutti, mi presento sono Alberto Amerig10
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da mozzo Mer 1 Giu 2011 - 9:00

Ciao Alberto , benvenuto a bordo , il nostro tempo e sempre poco
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da traippo Gio 2 Giu 2011 - 2:02

Ciao Alberto
mi unisco anch'io al benvenuto su questa barca di, come dico io, AMICI.
Dici che vivi a Pino Torinese, io invece ho vissuto per ben 48 anni a Torino e ora vivo qui a Roma da 8 anni, fantastica la città, senza nulla rinnegare a Torino. Se ti potrà essere di aiuto io ho appena finito l'A.V. scala 1:100, ed è volata via sulla via casilina e sono in procinto di iniziarne un'altra, ma in scala 1:84 in autocostruito.

Ciao alla prox e buon modellismo.

Silvano ....alias traippo
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 2 Giu 2011 - 4:01

Ciao Alberto, benvenuto anche da parte mia.
Ci vediamo presto in cantiere cheers

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Ospite Gio 2 Giu 2011 - 6:30

Ciao e un benvenuto anche da parte mia
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da iceman79 Gio 2 Giu 2011 - 9:28

Ciao Alberto benvenuto tra noi anche da parte mia chiedi siamo a tua disposizione ciao
iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da brggpl Gio 2 Giu 2011 - 9:48

ciao alberto Very Happy
benvenuto anche da parte mia!
complimenti per la tua scelta iniziale, impegnativa ma di sicura soddifazione.
ci vediamo in "cantiere". Basketball
jocolor

Ciao a tutti, mi presento sono Alberto Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ciao a tutti, mi presento sono Alberto Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciao a tutti, mi presento sono Alberto Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore

Messaggio Da Mauro Favareto Gio 2 Giu 2011 - 12:02

Ciao Alberto benveuto a bordo
ciao Mauro
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da franzsava Ven 10 Giu 2011 - 1:01

Ciao Alberto
Benvenuto anche da parte mia qui nel forum
A presto con il tuo cantiere.

Franzsava

pirat
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Alberto LAMARI Ven 10 Giu 2011 - 16:06

Ciao a tutti, grazie della fantastica accoglienza.
Ieri (notte... sob!) 16 giugno 2011, ho aperto il cantiere. Per farlo ho acquistato la scatola di montaggio Mantua 1:100... tanto per semplificarmi la vita.
Dato però che la vita troppo semplice non è sfidante, ho pensato ad una modifica sostanziale: intendo simulare le lamiere che compongono la carena metallica (sia opera viva che morta) con taselli ricavati da fogli di stirene da 0,25 opportunamente "rivettati".
A parte qualcuno che mi dissuada da questa pazzia, avrei bisogno di capire se esiste uno schema di posizionamento delle lamiere dell'A.V. o qualche foto per ricavare detto schema e la dimensione di massima delle lamiere.
Grazie

Alberto LAMARI
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Scubaleo Ven 10 Giu 2011 - 16:34

Ciao Alberto, benvenuto sul forum!

Questo spazio è dedicato alle sole presentazioni, attendiamo l'apertura del tuo cantiere in questa sezione cantiere

Saluti da Scuba!!!

Ciao a tutti, mi presento sono Alberto Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ciao a tutti, mi presento sono Alberto Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciao a tutti, mi presento sono Alberto Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Ciao a tutti, mi presento sono Alberto Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili