PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
CUTTY SARK autocostruita (edo958)
+10
ErPiotta71
Maruzzella
enrico pilani
mozzo
Stephen Maturin
sergiod
cvincenzo54
brggpl
Forlani daniel
edo958
14 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: CUTTY SARK autocostruita (edo958)
ciao
le piastrine sono quello gia fatte della sergal
per la fresa e il tornio li ho presi usati da un utente di questo forum mi è andata bene
edo
le piastrine sono quello gia fatte della sergal
per la fresa e il tornio li ho presi usati da un utente di questo forum mi è andata bene
edo
edo958- Utente sostenitore
Ciao edo. Seguo questo cantiere dall'inizio, ma non ho mai scritto. Lo faccio ora per proporti di finirlo poi con le vele montate, in fin dei conti questa nave, che ho visitato 33 anni fa, era famosa per la sua velocità. In base alla esperienza che ho fatto nel forum, mi permetto di dire che Enrico Pilani può darti un aiuto importante per la "velatura". Aggiungo, premettendo che nel forum sono tra gli "allievi ai primi anni" e dunque non ho la pretesa di insegnare ad alcuno, che desidero richiamare la tua attenzione su un particolare costruttivo di sicuro effetto: i telai delle porte e delle finestrature degli osteriggi rendono moltissimo se fatti con pezzi separati, come al vero, e non ricavati fresando un unico pezzo. Con la fresa è più comodo, ma il tuo modello credo meriti qualche particolare pregiato. E' un parere personale, di apprezzamento per il tuo lavoro. Non mancherò di seguirti. Ciao.Giuseppe
oldboy- Forumnauta
ciao giuseppe
forse hai ragione manon sono riuscito a trovare una foto decente che facesse vedere i fianchi,i piani prevedono addirittura delle foto incisioni che ho scartato a priori anche perchè oltre che brutte non aprei come farle
edo
forse hai ragione manon sono riuscito a trovare una foto decente che facesse vedere i fianchi,i piani prevedono addirittura delle foto incisioni che ho scartato a priori anche perchè oltre che brutte non aprei come farle
edo
ciao edo io sono un novellino ma complimenti per il lavoro Bradipo
bradipo- Utente Navigato
avanzamento cantiere
un pò lentamente per colpa del freddo
edo
un pò lentamente per colpa del freddo
edo
Ciao Edo, cos'hai aggiunto esattamente rispetto a prima? Mi sembra di vedere una pompa a prua ma per il resto non riesco a capire. Di che si tratta?
Stephen Maturin- Forumnauta
ciao
argano cavigliere porte alloggi marinai timone scalette argano ancora ringhiera ponte
lo so non molto ma lavorare nel box adesso non è il massimo,cosi approffitto per preparare un progetto che mi impegna un tantino
edo
argano cavigliere porte alloggi marinai timone scalette argano ancora ringhiera ponte
lo so non molto ma lavorare nel box adesso non è il massimo,cosi approffitto per preparare un progetto che mi impegna un tantino
edo
Ciao Edo, ti sta venendo proprio bene, complimenti
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Edo, nessuna critica in merito al quantitativo del lavoro. Ci mancherebbe altro. La mia era solo una richiesta di informazioni in merito a quanto aggiunto e considerando che mi hai risposto ti ringrazio molto, ci vediamo ai prossimi sviluppi
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao edo, ma il cutty è sempre parcheggiato con le quattro frecce accese? o hai proseguito la realizzazione? grazie a presto
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao
sempre parcheggiato senza frecce però si è consumata la batteria
sempre parcheggiato senza frecce però si è consumata la batteria
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963)
» Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)