PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di nardocorse
+10
gianni 77
raf
alebocci83
Maruzzella
cvincenzo54
vittorio gaietto
brggpl
Stephen Maturin
Forlani daniel
nardocorse
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Galleria di nardocorse
La mia galleria del cantiere e del peschereccio Amalfi terminato.
nardocorse- Nuovo Utente
Re: Galleria di nardocorse
Ciao nardocorse,ti rinnovo i miei complimenti bravissimo
Un Saluto!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Luca, concordo perfettamente con Daniel hai fatto un bellissimo lavoro.
Adesso però siamo curiosi di sapere qual'è il tuo prossimo cantiere.
A presto
Adesso però siamo curiosi di sapere qual'è il tuo prossimo cantiere.
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
ciao nardo
ecco che ti ritrovo qui!
nel rinnovarti i complimenti, visto che del peschereccio Amalfi hai fatto una bella documentazione fotografica,
per il tuo prossimo cantiere attendo una descrizione passo-passo del lavoro!
buon modellismo!
ecco che ti ritrovo qui!
nel rinnovarti i complimenti, visto che del peschereccio Amalfi hai fatto una bella documentazione fotografica,
per il tuo prossimo cantiere attendo una descrizione passo-passo del lavoro!
buon modellismo!
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
complimenti anche da parte mia un bel lavoro pulito e preciso
a presto vittorio:lol!:
a presto vittorio:lol!:
vittorio gaietto- Utente Veterano
Ho visto oggi il tuo lavoro complimenti bello e pulito
ciao vincenzo
ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Ciao Nardo, io sono un'estimatore dei pescherecci e devo dire che hai fatto un gran bel lavoro. Complimenti veramente molto bello.
Maru
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Carino!!!!!!!! Un lavoro moooolto preciso e pulito, a cui però non sfuggono dettagli che ne aumentano il fascino e il realismo!!!!! Davvero bello!!!!
alebocci83- Nuovo Utente
Ciao, Nardocorse, gentilmente mi dici come hai realizzato i parabordi del tuo peschereccio?
Io ho realizzato lo stesso modello o quasi, ho fatto la CAPRI, ma non ho ancora inserito i parabordi come dettaglio.
Se vuoi ci sono le foto del mio progetto per farti rendere conto.
Grazie anticipatamente per una comunque tua eventuale risposta.
Io ho realizzato lo stesso modello o quasi, ho fatto la CAPRI, ma non ho ancora inserito i parabordi come dettaglio.
raf- Nuovo Utente
Ciao scusa se ti rispondo solo ora è un po che non visito il forum, i parabordi li ho fatti con della colla a caldo, mi spiego meglio, ho preso il classico cilindro di colla a caldo che si mette nelle pistole, il diametro è di una dimensione ideale, l'ho tagliato in tanti pezzi quanti me ne servivano della lunghezza di circa 3,5-4 cm, poi mettendoli nel mandrino di un trapano li faccio girare e con della carta vetrata limo e formo le punte ai due capi, poi da un lato con un taglierino taglio la punta in modo da fare il gancio per corda e infine faccio il buco sempre per la corda, il materiale è molto morbido da lavorare ma riscaldando chiaramente puo' dare qualche problemino, infine coloro di bianco e sporco con dei colpi di pennello di colore nero.
Ciao nardocorse, ti chiedo gentilmente di non quotare per intero il messaggio precedente in quanto il regolamento lo vieta, ti ringrazio per la tua gentile collaborazione a presto.
Daniel.
Ciao nardocorse, ti chiedo gentilmente di non quotare per intero il messaggio precedente in quanto il regolamento lo vieta, ti ringrazio per la tua gentile collaborazione a presto.
Daniel.
nardocorse- Nuovo Utente
complimenti per il tuo lavoro,veramente bello e preciso ...gianni
gianni 77- Utente sostenitore
Bravo davvero, il peschereccio è bello e pulito, ottima l'idea dei parabordi, sembrano veri. Per le reti invece come hai fatto?
Mi complimento per il lavoro e per le tue idee innovative.
Mi complimento per il lavoro e per le tue idee innovative.
gscappini- Utente Appassionato
Per le reti ho smantellato un panno antipolvere che si usa prima di verniciare o prima di aerografare, è formato da diversi strati di rete, dopo averne preso uno strato, gli ho incollato con cianoacrilato nel bordo un filo avanzatomi dal kit per le manovre, i galleggianti sono fatti con delle palline di polistirolo (quello grosso) incidendole da un lato per fare entrare il filo le incollo con colla vinavil (il cianoacrilato fa una brutta reazione col polistirolo, lo squaglia).
nardocorse- Nuovo Utente
ciao Nardocorse
complimenti per la tua realizzazione, benfatta, ciao Roberto
complimenti per la tua realizzazione, benfatta, ciao Roberto
roberto73- Utente Illuminato
Volevo farvi sapere che a natale mi faro' regalare un kit golden star della mantua, so che è tanto odiato dai modellisti, ma il mio negoziante mi fa un buon prezzo e a vista mi piace molto, cercherò di fare una galleria del cantiere, spero che per i miei numerosi errori di inesperienza non mi tirerete troppo le orecchie.
nardocorse- Nuovo Utente
Ciao Nardocorse, più che una "galleria del cantiere" perchè non apri un cantiere vero e proprio con la descrizione di tutte le fasi della costruzione, favorendo così lo scambio di opinioni tra modellisti
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Si in effetti era quello che intendevo solo che in cantiere non si possono mettere tante foto quindi potro' fare un cantiere e una galleria
nardocorse- Nuovo Utente
Ciao nardocorse, attendiamo con piacere il tuo nuovo kit e ci aspettiamo presto l'apertura del cantiere
Stephen Maturin- Forumnauta
buon lavoro allora! Sono sicuro che il risultato sara' eccellente e seguirò' con interesse il tuo cantiere. Io ho preso lo Sciabecco dell'Amati, ma poi me ne hanno parlato male, per cui non ho ancora nemmeno aperto la scatola!
gscappini- Utente Appassionato
Ho visto che è bello, spero che anche tu faccia un cantiere per poterlo vedere.
nardocorse- Nuovo Utente
raf ha scritto:Ciao, Nardocorse, gentilmente mi dici come hai realizzato i parabordi del tuo peschereccio?
raf- Nuovo Utente
Se leggi nei post della prima pagina ho descritto come ho fatto. ciao
nardocorse- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Galleria di Cis
» Galleria di jek
» Galleria di vagelischantziaras
» galleria
» Galleria Roberto Negrelli
» Galleria di jek
» Galleria di vagelischantziaras