PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 49 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Informazione sulle batterie
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Informazione sulle batterie
ciao a tutti, siccome non ho molta esperienza ho deciso di aprire una discussione per quanto riguarda le mie batterie nimh!!!
Un giorno per velocizzare la scarica dei miei pacchi batterie nimh da 8.4v 4700mHa e 9.6v 4500mHa ho avuto la brillante idea di attaccarle a una lampadina da 12v per auto, una volta ricaricate le ho provatee le prestazioni sono calate del'80%(durata e performance) !!!
Vorrei sapere se si sono rovinate o se cè un modo per ripristinarle, le batterie in questione hanno circa 1 mese di vita !!!
grazie ragazzi!!!!
a presto
Ho spostato qui l'argomento in quanto la sezione di appartenenza
Daniel
Un giorno per velocizzare la scarica dei miei pacchi batterie nimh da 8.4v 4700mHa e 9.6v 4500mHa ho avuto la brillante idea di attaccarle a una lampadina da 12v per auto, una volta ricaricate le ho provatee le prestazioni sono calate del'80%(durata e performance) !!!
Vorrei sapere se si sono rovinate o se cè un modo per ripristinarle, le batterie in questione hanno circa 1 mese di vita !!!
grazie ragazzi!!!!
a presto
Ho spostato qui l'argomento in quanto la sezione di appartenenza
Daniel
macpepper- Nuovo Utente
Re: Informazione sulle batterie
Ciao macpepper,
le lampadine da 12V per auto hanno una resistenza interna piuttosto bassa; tentando di scaricare le batterie in questo modo le hai quasi cortocircuitate!
Credo proprio che le tue batterie siano definitivamente rovinate!! mi dispiace!!
Ciao,
ciuchino
le lampadine da 12V per auto hanno una resistenza interna piuttosto bassa; tentando di scaricare le batterie in questo modo le hai quasi cortocircuitate!
Credo proprio che le tue batterie siano definitivamente rovinate!! mi dispiace!!
Ciao,
ciuchino
ciuchino- Nuovo Utente
Grazie a tutti!!!
Ho aperto il pacco batterie e ho provato a vedere se mi danno segni di vita le celle con un tester, su 7 celle 5 sembrano ancora buone le altre 2 sono cotte!!!
Se dovessi crearmi un pacco con le celle buone è possibile mischiare le celle da 1.2v4500mha con quelle da 1.2v4700mha?!?!?
Per quanto riguarda la creazione di un pacco batterie nimh sono necessarie saldature speciali?!?
grazieeeeeeeeeeee
Ho aperto il pacco batterie e ho provato a vedere se mi danno segni di vita le celle con un tester, su 7 celle 5 sembrano ancora buone le altre 2 sono cotte!!!
Se dovessi crearmi un pacco con le celle buone è possibile mischiare le celle da 1.2v4500mha con quelle da 1.2v4700mha?!?!?
Per quanto riguarda la creazione di un pacco batterie nimh sono necessarie saldature speciali?!?
grazieeeeeeeeeeee
macpepper- Nuovo Utente
Purtroppo caro macpepper concordo anch'io con Erpiotta71 e Ciuchino ... hai rovinato irrimediabilmente le batterie
Ti auguro buon acquisto
Franzsava
Ti auguro buon acquisto
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Grazie....
Lo sapevo di aver fatto una gran cazzata !!! Cmq mi stanno arrivando altri due pacchi nuovi di zecca!!! Ciao ragazzi buona giornata !!!
Lo sapevo di aver fatto una gran cazzata !!! Cmq mi stanno arrivando altri due pacchi nuovi di zecca!!! Ciao ragazzi buona giornata !!!
macpepper- Nuovo Utente
ciao se vuoi puoi unire le batterie come hai detto sopra, nessuna saldatura speciale basta quella classica a stagno cercando di no trasferire troppo calore ma essere veloci.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» batterie per le macchine
» palio delle batterie
» Tensioni delle batterie
» palio delle batterie
» Batterie normali o al LiPo? Booo...
» palio delle batterie