PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 52 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Come invecchiare un peschereccio?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come invecchiare un peschereccio?
Ciao a tutti visto che sto completando un kit di un peschereccio Amalfi, ho provato a cercare su internet se esiste il modello vero ma non ho trovato nulla, qualcuno può darmi un consiglio o qualche fotografia di qualche peschereccio reale simile per prendere spunto?
Più che invecchiarlo voglio renderlo più realistico per esempio voglio creare qualche cassetta di pesci che ho visto su questo forum da mettere sul ponte, potrei provare a creare qualche secchio e qualche scopa ma poi sono a corto di idee anche per l'invecchiamento dello scafo che non essendo di ferro non presenterebbe punti di ruggine.
Più che invecchiarlo voglio renderlo più realistico per esempio voglio creare qualche cassetta di pesci che ho visto su questo forum da mettere sul ponte, potrei provare a creare qualche secchio e qualche scopa ma poi sono a corto di idee anche per l'invecchiamento dello scafo che non essendo di ferro non presenterebbe punti di ruggine.
nardocorse- Nuovo Utente
Re: Come invecchiare un peschereccio?
Ciao nardocorse vai nella sezione tecniche modellistiche troverai certo quello che stai cercando
Ciao Mauro
Ciao Mauro
Mauro Favareto- Forumnauta
Ciao nardocorse, alcuni mesi fà ho realizzato un peschereccio. Ho trattato il modello come se fosse vissuto. Prova a dargli uno sguardo, se hai domande chiedi pure:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2668-mare-nostrum-maruzzella53?highlight=mare+nostrum
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2668-mare-nostrum-maruzzella53?highlight=mare+nostrum
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Luca, anche se lo scafo non è fatto di legno immagino che delle macchie di rugine ci siano solo perchè sul ponte dei pescherecci ci sono dei macchiari ferrosi.
Ti allego un altro link con delle realizzazioni meravigliosamente belle http://www.forumscuoladimodellismo.com/t707-peschereccio-claudio
A presto
Ti allego un altro link con delle realizzazioni meravigliosamente belle http://www.forumscuoladimodellismo.com/t707-peschereccio-claudio
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Luca,
anche se lo scafo non è fatto di ferro suppongo che siano presenti delle macchie localizzate di rugine in corrispondenza delle chiodature.
Inoltre lo scafo di legno si presta alla presenza quasi del tutto omogenea di alga, pertanto se hai deciso di fare un'opera realistica più che alla ruggine, in merito allo scafo, io penserei a riprodurre le alghe.
Franzsava
anche se lo scafo non è fatto di ferro suppongo che siano presenti delle macchie localizzate di rugine in corrispondenza delle chiodature.
Inoltre lo scafo di legno si presta alla presenza quasi del tutto omogenea di alga, pertanto se hai deciso di fare un'opera realistica più che alla ruggine, in merito allo scafo, io penserei a riprodurre le alghe.
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Grazie a tutti per le risposte, adesso me li spulcio un po con calma e vedo cosa riesco a fare.
nardocorse- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Peschereccio
» peschereccio spagnolo (vip44) *** Terminato ***
» PESCHERECCIO
» Peschereccio (magnani claudio)
» peschereccio italiano
» peschereccio spagnolo (vip44) *** Terminato ***
» PESCHERECCIO
» Peschereccio (magnani claudio)
» peschereccio italiano
Pagina 1 di 1