PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Amerigo Vespucci - 1:100 - Fasciame in lamiera (Alberto LAMARI) *** Chiuso ***
4 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana :: In cantiere
Pagina 1 di 1
Amerigo Vespucci - 1:100 - Fasciame in lamiera (Alberto LAMARI) *** Chiuso ***
Ciao a tutti, grazie della fantastica accoglienza.
L'altra notte... (sob!) 16 giugno 2011, ho aperto il cantiere. Per farlo ho acquistato la scatola di montaggio Mantua 1:100... tanto per semplificarmi la vita.
Dato però che la vita troppo semplice non è sfidante, ho pensato ad una modifica sostanziale: intendo simulare le lamiere che compongono la carena metallica (sia opera viva che morta) con taselli ricavati da fogli di stirene da 0,25 opportunamente "rivettati".
A parte qualcuno che mi dissuada da questa pazzia, avrei bisogno di capire se esiste uno schema di posizionamento delle lamiere dell'A.V. o qualche foto per ricavare detto schema e la dimensione di massima delle lamiere, dei rivetti e loro passo.
Grazie
Alberto
P.S.: è la seconda volta che apro un nuovo argomento e inserisco questo testo ma non me lo ritrovo. credo di aver sbagliato qualcosa - spero di non recare troppo disturbo se fosse duplicato.[b]
L'altra notte... (sob!) 16 giugno 2011, ho aperto il cantiere. Per farlo ho acquistato la scatola di montaggio Mantua 1:100... tanto per semplificarmi la vita.
Dato però che la vita troppo semplice non è sfidante, ho pensato ad una modifica sostanziale: intendo simulare le lamiere che compongono la carena metallica (sia opera viva che morta) con taselli ricavati da fogli di stirene da 0,25 opportunamente "rivettati".
A parte qualcuno che mi dissuada da questa pazzia, avrei bisogno di capire se esiste uno schema di posizionamento delle lamiere dell'A.V. o qualche foto per ricavare detto schema e la dimensione di massima delle lamiere, dei rivetti e loro passo.
Grazie
Alberto
P.S.: è la seconda volta che apro un nuovo argomento e inserisco questo testo ma non me lo ritrovo. credo di aver sbagliato qualcosa - spero di non recare troppo disturbo se fosse duplicato.[b]
Alberto LAMARI- Nuovo Utente
Re: Amerigo Vespucci - 1:100 - Fasciame in lamiera (Alberto LAMARI) *** Chiuso ***
Ciao Alberto per la tua richiesta non saprei come aiutarti, ma hai già fatto lo scafo?
Scusa 16 Giugno 2011 mi potresti dare i numeri estratti del superenalotto
Un saluto
Sandro
Scusa 16 Giugno 2011 mi potresti dare i numeri estratti del superenalotto
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Re: Amerigo Vespucci - 1:100 - Fasciame in lamiera (Alberto LAMARI) *** Chiuso ***
Ciao,
sto per cominciare il primo stato di fasciame...
sto per cominciare il primo stato di fasciame...
Alberto LAMARI- Nuovo Utente
ciao alberto penso che questo sia un cantiere parecchio interessante anche io ho intenzione di fare A.V.comunque ti volevo solo suggerire che se hai la possibilità di postare qualche foto sarà piu semplice seguire i progressi del tuo cantiere e dare cosi la possibilita di avere consigli o darli
se hai qualsiasi problema tecnico per postare le foto sul forum chiedi pure sarò felice di darti tutte le indicazioni tecniche possibili ,ti ringrazio e buon modellismo
se hai qualsiasi problema tecnico per postare le foto sul forum chiedi pure sarò felice di darti tutte le indicazioni tecniche possibili ,ti ringrazio e buon modellismo
mauroatz- Forumnauta
re
ciao alberto . mi sono appena iscritto e anche io sto costruendo tale modello.in scala 1/84.particolarmente sto riproducendo i corsi le chiodature e posiz. oblo portelli.volevo sapere se avevi gia' risolto il tuo problema.
sergiod- Nuovo Utente
Ciao Alberto, hai aperto il cantiere e poi non ci hai piu' aggiornati sullo stato del lavoro. Credo che a tutti gli amanti della Vespucci picerebbe sapere a che punto sei. Certo che ci accontenterai, ti auguro buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Fasciame amerigo vespucci
» Amerigo Vespucci 1:100 (momo60) *** Chiuso ***
» Costruzione Amerigo Vespucci 1:100 (Prodiere) *** Chiuso ***
» AIUTO!!!Problemi verniciatura Amerigo Vespucci (momo60) *** Chiuso ***
» Auguri Alberto LAMARI
» Amerigo Vespucci 1:100 (momo60) *** Chiuso ***
» Costruzione Amerigo Vespucci 1:100 (Prodiere) *** Chiuso ***
» AIUTO!!!Problemi verniciatura Amerigo Vespucci (momo60) *** Chiuso ***
» Auguri Alberto LAMARI
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana :: In cantiere
Pagina 1 di 1