Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 55 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 55 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

f35...aiutatemi...=)

4 partecipanti

Andare in basso

f35...aiutatemi...=) Empty f35...aiutatemi...=)

Messaggio Da dragav91 Sab 4 Giu 2011 - 21:23

ho comprato un radiocomando,cioe questo:
f35...aiutatemi...=) FUT4074
xo non so come caricare le pile...e poi cosa servono quei 2 accessori che stanno con il radiocomando...
L'aereo da pilotare e questo:
f35...aiutatemi...=) F-35_Freewing_06

Ora vorrei sapere qualche nozione in sull'uso di questo radiocomando e dei suoi accessori....
grazie
dragav91
dragav91
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

f35...aiutatemi...=) Empty Re: f35...aiutatemi...=)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 5 Giu 2011 - 0:18

Ciao dragav mi dispiace ma non so come aiutarti non essendo la tipologia di modelli che costruisco, ma vedrai che qualche utente ti risponderà in merito alle domande che hai fatto,ti chiedevo se gentilmente ti puoi presentare nella sezione apposita per farti conoscere e ricevere il giusto benvenuto da tutti gli amici del forum grazie per la collaborazione se hai bisogno di aiuto chiedi pure un saluto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da dragav91 Dom 5 Giu 2011 - 0:34

sisi scusami...se mi dai il link perche non so ancora orientarmi nel forum...grazie...=)
dragav91
dragav91
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Carmine Dom 5 Giu 2011 - 0:51

Non so ma ci prendi in giro,allora in foto si vede il radio comando ,il caricabatterie per il radiocomando con relativo jack,il pacco batterie che serve per alimentare i servi e la ricevente,il jack per ricaricare il pacco batterie che dovrebbe partire dallo stesso caricabatterie e la ricevente,come caricare le batteri semplice LEGGI IL LIBRETTO DI ISTRUZIONI.
Scusami ma se sei cosi a digiuno sul argomento ,come ai fatto a scegliere un aereo cosi che a mio giudizio non e per neofiti???
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da dragav91 Dom 5 Giu 2011 - 1:01

l'aereo mi e stato regalato...cmq ho provato a collegare il tutto per caricare le batterie,ma non si accende nessuna spia..io ho fatto questa operazione:
ho collegato il jack al lato del radiocomando...poi ho preso l'estremita di colore rosso del cavo con l'interruttore (che si vede bene in questa foto f35...aiutatemi...=) 73829_1515322755691_1013112519_31154407_5267166_n e l'ho collegata alla trasmittente dove c'e la letterina corrispondente al canale b....dallo stesso interuttore partiva anke un cavo con l'estremita di colore nero che ho collegato al cavo che partiva dal caricabatterie..ma niente...poi vorrei sapere come collocare la trasmittente all'interno dell'aereo....ah un'altra cosa...la ricevente va caricata o viene alime tata dalla batteria dell'aereo?
dragav91
dragav91
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Carmine Dom 5 Giu 2011 - 1:07

Allora apri il vano batterie della ricevente e vedi se la batteria e collegata,la ricevente viene alimenta dal pacco batterei che dovrai caricare con lo stesso caricabatteri cambiando solo il jack .Comunque bellissimo regalo.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da dragav91 Dom 5 Giu 2011 - 12:02

la ricevente e questa giusto?
f35...aiutatemi...=) Futl7617
dragav91
dragav91
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Carmine Dom 5 Giu 2011 - 20:11

No scusa sara stata l'ora tarda ,volevo dire apri il radiocomando ,Dietro ci dovrebbe essere il vano batterie e vedi se e collegato il pacco batterie(che si trova al interno del radiocomando) ..La ricevente e quella della foto.Dove vedi la lettera B é il connettore per il pacco batterie che si vede nella prima foto.
1,2,3,4, sono i connettori per i servi.Ma i servi ci sono??

f35...aiutatemi...=) Fut40710

Per il pacco batterie della ricevente puoi usare un adattatore ,o le cambi con un pacco gia fatto.

f35...aiutatemi...=) Images11 f35...aiutatemi...=) Images12

Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da dragav91 Dom 5 Giu 2011 - 22:04

allora il radiocomando ora si sta caricando....oltre quello ke altro bisogna caricare?la ricevente...se si come si fa?

i servi sono nell'aereo....

Ciao dragav91 ti chiedevo gentilmente di non postare messaggi consecutivi nello stesso giorno o aspetti che un utente ti risponda o altrimenti se vuoi inserire altri commenti utilizza il tasto modifica ed inserisci le frasi che vuoi ciao e grazie per la collaborazione
PS ti consiglio di leggerti il regolamento ciao
Daniel
dragav91
dragav91
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Carmine Dom 5 Giu 2011 - 22:52

Devi caricare il pacco batterie ,ma quello che vedo nella foto non e completo,devi istallare la ricevente nel aereo connettere i servi e il pacco batterie.Ti consiglio di trovere un campo volo dalle tue parti ,di certo troverai chi ti aiutera.Ai gia esperinza a "pilotare un modello" ???
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da olaleon Lun 6 Giu 2011 - 0:01

scusa se mi permetto ma non avrebbero mai dovuto vendertelo
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da dragav91 Lun 6 Giu 2011 - 0:08

il jet l'ho avuto di regalo....che dovevo rifiutarlo????
dragav91
dragav91
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Ospite Lun 6 Giu 2011 - 8:58

Ciao,mi permetto di consigliarti di fare un pò di pratica con un simulatore prima di andare in volo.
FMS è gratuito e puoi utilizzare il tuo telecomando come joystick,basta comprare o costruire una piccola interfaccia.
Il carico alare del tuo modello è molto alto...sarà veloce,nervoso e molto sensibile da pilotare.
L'F35 è molto bello,complimenti per il regalo!
Io però lo metterei momentaneamente da parte per quando avrai più esperienza e inizierei con un aliantino...

Ospite
Ospite

Messaggio Da olaleon Lun 6 Giu 2011 - 12:05

allora segui un consiglio...

prendi l'f35 rimettilo in scatola e posalo.... lo userai il prossimo anno.

con pochi euri ti compri un aereo tipo queso:
http://cgi.ebay.it/AEREO-TELECOMANDATO-ELETTRICO-BRUSHLESS-R-C-SENZA-RADIO-/160598205219?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item2564662323
e inizi a far volare questo....

sicuramente lo sfasci dopo due ore...

provi ad aggiustarlo e lo rifai volare...

lo risfasci...

ne compri un altro... difficilmente lo risfascerai come il primo...

voli

voli

voli...

intanto passa il tempo ed è di nuovo primavera....

tiri giù la scatola dell'f 35 e a quel punto ti diverti.... un pochino.. perche dopo 2 ore sfascerai anche quello... ma almeno 2 orette ci dovresti volare...

se lo accendi adesso.. non riusciresti neanche a farlo decollare fidati.
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da Ospite Lun 6 Giu 2011 - 13:29

...io partirei da un aliante elettrico...prima però fai un buon training col simulatore.
Inizi a lanciarlo a mano e a veleggiare senza motore...poi quando pensi di sentirti sicuro cominci a smanettare sul gas e a tirarlo su di quota.
Poi puoi passare ad un modello come quello che ti ha consigliato olaleon per arrivare al tuo F35.
Non ti abbattere alla prima mina...ci passano tutti all'inizio...e ci passano anche i più esperti!
Tieni presente che l'aliante perdona molte manovre errate,solitamente è lento,velocità di stallo bassa...insomma ti da il modo di pensare!

Ospite
Ospite

Messaggio Da olaleon Lun 6 Giu 2011 - 16:23

sacrosanto.... è come se per imparare a stare i equilibrio sulla bicicletta mamma e papà ti mettono sotto al culo un cbr 1000 rr Smile
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili