PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 55 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 55 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
f35...aiutatemi...=)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
f35...aiutatemi...=)
ho comprato un radiocomando,cioe questo:
xo non so come caricare le pile...e poi cosa servono quei 2 accessori che stanno con il radiocomando...
L'aereo da pilotare e questo:
Ora vorrei sapere qualche nozione in sull'uso di questo radiocomando e dei suoi accessori....
grazie
xo non so come caricare le pile...e poi cosa servono quei 2 accessori che stanno con il radiocomando...
L'aereo da pilotare e questo:
Ora vorrei sapere qualche nozione in sull'uso di questo radiocomando e dei suoi accessori....
grazie
dragav91- Nuovo Utente
Re: f35...aiutatemi...=)
Ciao dragav mi dispiace ma non so come aiutarti non essendo la tipologia di modelli che costruisco, ma vedrai che qualche utente ti risponderà in merito alle domande che hai fatto,ti chiedevo se gentilmente ti puoi presentare nella sezione apposita per farti conoscere e ricevere il giusto benvenuto da tutti gli amici del forum grazie per la collaborazione se hai bisogno di aiuto chiedi pure un saluto
Forlani daniel- Utente sostenitore
sisi scusami...se mi dai il link perche non so ancora orientarmi nel forum...grazie...=)
dragav91- Nuovo Utente
Non so ma ci prendi in giro,allora in foto si vede il radio comando ,il caricabatterie per il radiocomando con relativo jack,il pacco batterie che serve per alimentare i servi e la ricevente,il jack per ricaricare il pacco batterie che dovrebbe partire dallo stesso caricabatterie e la ricevente,come caricare le batteri semplice LEGGI IL LIBRETTO DI ISTRUZIONI.
Scusami ma se sei cosi a digiuno sul argomento ,come ai fatto a scegliere un aereo cosi che a mio giudizio non e per neofiti???
Scusami ma se sei cosi a digiuno sul argomento ,come ai fatto a scegliere un aereo cosi che a mio giudizio non e per neofiti???
Carmine- Forumnauta
l'aereo mi e stato regalato...cmq ho provato a collegare il tutto per caricare le batterie,ma non si accende nessuna spia..io ho fatto questa operazione:
ho collegato il jack al lato del radiocomando...poi ho preso l'estremita di colore rosso del cavo con l'interruttore (che si vede bene in questa foto e l'ho collegata alla trasmittente dove c'e la letterina corrispondente al canale b....dallo stesso interuttore partiva anke un cavo con l'estremita di colore nero che ho collegato al cavo che partiva dal caricabatterie..ma niente...poi vorrei sapere come collocare la trasmittente all'interno dell'aereo....ah un'altra cosa...la ricevente va caricata o viene alime tata dalla batteria dell'aereo?
ho collegato il jack al lato del radiocomando...poi ho preso l'estremita di colore rosso del cavo con l'interruttore (che si vede bene in questa foto e l'ho collegata alla trasmittente dove c'e la letterina corrispondente al canale b....dallo stesso interuttore partiva anke un cavo con l'estremita di colore nero che ho collegato al cavo che partiva dal caricabatterie..ma niente...poi vorrei sapere come collocare la trasmittente all'interno dell'aereo....ah un'altra cosa...la ricevente va caricata o viene alime tata dalla batteria dell'aereo?
dragav91- Nuovo Utente
Allora apri il vano batterie della ricevente e vedi se la batteria e collegata,la ricevente viene alimenta dal pacco batterei che dovrai caricare con lo stesso caricabatteri cambiando solo il jack .Comunque bellissimo regalo.
Carmine- Forumnauta
No scusa sara stata l'ora tarda ,volevo dire apri il radiocomando ,Dietro ci dovrebbe essere il vano batterie e vedi se e collegato il pacco batterie(che si trova al interno del radiocomando) ..La ricevente e quella della foto.Dove vedi la lettera B é il connettore per il pacco batterie che si vede nella prima foto.
1,2,3,4, sono i connettori per i servi.Ma i servi ci sono??
Per il pacco batterie della ricevente puoi usare un adattatore ,o le cambi con un pacco gia fatto.
1,2,3,4, sono i connettori per i servi.Ma i servi ci sono??
Per il pacco batterie della ricevente puoi usare un adattatore ,o le cambi con un pacco gia fatto.
Carmine- Forumnauta
allora il radiocomando ora si sta caricando....oltre quello ke altro bisogna caricare?la ricevente...se si come si fa?
i servi sono nell'aereo....
Ciao dragav91 ti chiedevo gentilmente di non postare messaggi consecutivi nello stesso giorno o aspetti che un utente ti risponda o altrimenti se vuoi inserire altri commenti utilizza il tasto modifica ed inserisci le frasi che vuoi ciao e grazie per la collaborazione
PS ti consiglio di leggerti il regolamento ciao
Daniel
i servi sono nell'aereo....
Ciao dragav91 ti chiedevo gentilmente di non postare messaggi consecutivi nello stesso giorno o aspetti che un utente ti risponda o altrimenti se vuoi inserire altri commenti utilizza il tasto modifica ed inserisci le frasi che vuoi ciao e grazie per la collaborazione
PS ti consiglio di leggerti il regolamento ciao
Daniel
dragav91- Nuovo Utente
Devi caricare il pacco batterie ,ma quello che vedo nella foto non e completo,devi istallare la ricevente nel aereo connettere i servi e il pacco batterie.Ti consiglio di trovere un campo volo dalle tue parti ,di certo troverai chi ti aiutera.Ai gia esperinza a "pilotare un modello" ???
Carmine- Forumnauta
scusa se mi permetto ma non avrebbero mai dovuto vendertelo
olaleon- Utente Illuminato
il jet l'ho avuto di regalo....che dovevo rifiutarlo????
dragav91- Nuovo Utente
Ciao,mi permetto di consigliarti di fare un pò di pratica con un simulatore prima di andare in volo.
FMS è gratuito e puoi utilizzare il tuo telecomando come joystick,basta comprare o costruire una piccola interfaccia.
Il carico alare del tuo modello è molto alto...sarà veloce,nervoso e molto sensibile da pilotare.
L'F35 è molto bello,complimenti per il regalo!
Io però lo metterei momentaneamente da parte per quando avrai più esperienza e inizierei con un aliantino...
FMS è gratuito e puoi utilizzare il tuo telecomando come joystick,basta comprare o costruire una piccola interfaccia.
Il carico alare del tuo modello è molto alto...sarà veloce,nervoso e molto sensibile da pilotare.
L'F35 è molto bello,complimenti per il regalo!
Io però lo metterei momentaneamente da parte per quando avrai più esperienza e inizierei con un aliantino...
Ospite- Ospite
allora segui un consiglio...
prendi l'f35 rimettilo in scatola e posalo.... lo userai il prossimo anno.
con pochi euri ti compri un aereo tipo queso:
http://cgi.ebay.it/AEREO-TELECOMANDATO-ELETTRICO-BRUSHLESS-R-C-SENZA-RADIO-/160598205219?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item2564662323
e inizi a far volare questo....
sicuramente lo sfasci dopo due ore...
provi ad aggiustarlo e lo rifai volare...
lo risfasci...
ne compri un altro... difficilmente lo risfascerai come il primo...
voli
voli
voli...
intanto passa il tempo ed è di nuovo primavera....
tiri giù la scatola dell'f 35 e a quel punto ti diverti.... un pochino.. perche dopo 2 ore sfascerai anche quello... ma almeno 2 orette ci dovresti volare...
se lo accendi adesso.. non riusciresti neanche a farlo decollare fidati.
prendi l'f35 rimettilo in scatola e posalo.... lo userai il prossimo anno.
con pochi euri ti compri un aereo tipo queso:
http://cgi.ebay.it/AEREO-TELECOMANDATO-ELETTRICO-BRUSHLESS-R-C-SENZA-RADIO-/160598205219?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item2564662323
e inizi a far volare questo....
sicuramente lo sfasci dopo due ore...
provi ad aggiustarlo e lo rifai volare...
lo risfasci...
ne compri un altro... difficilmente lo risfascerai come il primo...
voli
voli
voli...
intanto passa il tempo ed è di nuovo primavera....
tiri giù la scatola dell'f 35 e a quel punto ti diverti.... un pochino.. perche dopo 2 ore sfascerai anche quello... ma almeno 2 orette ci dovresti volare...
se lo accendi adesso.. non riusciresti neanche a farlo decollare fidati.
...io partirei da un aliante elettrico...prima però fai un buon training col simulatore.
Inizi a lanciarlo a mano e a veleggiare senza motore...poi quando pensi di sentirti sicuro cominci a smanettare sul gas e a tirarlo su di quota.
Poi puoi passare ad un modello come quello che ti ha consigliato olaleon per arrivare al tuo F35.
Non ti abbattere alla prima mina...ci passano tutti all'inizio...e ci passano anche i più esperti!
Tieni presente che l'aliante perdona molte manovre errate,solitamente è lento,velocità di stallo bassa...insomma ti da il modo di pensare!
Inizi a lanciarlo a mano e a veleggiare senza motore...poi quando pensi di sentirti sicuro cominci a smanettare sul gas e a tirarlo su di quota.
Poi puoi passare ad un modello come quello che ti ha consigliato olaleon per arrivare al tuo F35.
Non ti abbattere alla prima mina...ci passano tutti all'inizio...e ci passano anche i più esperti!
Tieni presente che l'aliante perdona molte manovre errate,solitamente è lento,velocità di stallo bassa...insomma ti da il modo di pensare!
Ospite- Ospite
sacrosanto.... è come se per imparare a stare i equilibrio sulla bicicletta mamma e papà ti mettono sotto al culo un cbr 1000 rr
Argomenti simili
» Per favore aiutatemi
» HELP AIUTATEMI SONO NUOVO
» attrezzatura ed accessori utili per la realizzazione di un kit
» aiutatemi costruire una macchina telecomandata elettrica
» HELP AIUTATEMI SONO NUOVO
» attrezzatura ed accessori utili per la realizzazione di un kit
» aiutatemi costruire una macchina telecomandata elettrica
Pagina 1 di 1