PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 0 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cambiamo il motore
+5
Stephen Maturin
cvincenzo54
Forlani daniel
franzsava
unimatrix0
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cambiamo il motore
Allora, data la pausa dei lavori per il Garibaldi, mi sono ingenato questo piccolo diorama.
Ho aperto il cofano di un M60 per simulare la mancanza del motore che ho ricostruito ( imitandolo) con dei pezzi di scarto.
Quindi ho modificato il mio ( purtroppo ) ultimo M113 in carro appoggio dotandolo di un braccio sollevatore, utilizzati dei figurini della Verlinden ( non vi dico per fare le mimetiche ... ), del polistirolo per la base, ciuffi di pelo di un vecchio pennello per l'erba, e il gioco è fatto.
Sperando che almeno vi faccia divertire .....
Uni
ps: notato che un marine sta bevendo una coca cola ?
Terminano qui le canoniche 5 immagini, per il resto vi rimando agli aggiornamenti sul sito
Uni
Ho aperto il cofano di un M60 per simulare la mancanza del motore che ho ricostruito ( imitandolo) con dei pezzi di scarto.
Quindi ho modificato il mio ( purtroppo ) ultimo M113 in carro appoggio dotandolo di un braccio sollevatore, utilizzati dei figurini della Verlinden ( non vi dico per fare le mimetiche ... ), del polistirolo per la base, ciuffi di pelo di un vecchio pennello per l'erba, e il gioco è fatto.
Sperando che almeno vi faccia divertire .....
Uni
ps: notato che un marine sta bevendo una coca cola ?
Terminano qui le canoniche 5 immagini, per il resto vi rimando agli aggiornamenti sul sito
Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Re: Cambiamo il motore
.....mi sono ingegnato in questo piccolo diorama...... ah si evviva la modestia
E' un capolavorissimo .... magari io potessi arrivare a questo livello.
Bravo ....
Senti caro UNI una domanda, non avendo io mai fatto i figurini come si ottiene il colore pelle???
Ciao e buona domenica
Franzsava
E' un capolavorissimo .... magari io potessi arrivare a questo livello.
Bravo ....
Senti caro UNI una domanda, non avendo io mai fatto i figurini come si ottiene il colore pelle???
Ciao e buona domenica
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Ciao Uni bello il diorama si vede che non sei di primo pelo anzi ormai....
Una domandina da profano per avere un'idea delle dimensioni quanto misura in altezza un marine e poi la coca che dici che sta bevendo sei sicuro che non sia pepsi? ciao Amis bravissimo un saluto
Una domandina da profano per avere un'idea delle dimensioni quanto misura in altezza un marine e poi la coca che dici che sta bevendo sei sicuro che non sia pepsi? ciao Amis bravissimo un saluto
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Daniel, allora un figurino in 1/35 ( è questa la scala ) misura circa 5,5 cm, per il resto è coca, non mi piace la pepsi, è realizzata con un pezzettino di sprue colorato in rosso.
Per Franz, per il color pelle, esistono già delle tinte in commercio, il colre è il flash skin, poi la scurisci a seconda delle necessità con dei lavaggi dark brown più o meno diluiti.
Già che ci sono .... altre quattro foto ...
Uni
Per Franz, per il color pelle, esistono già delle tinte in commercio, il colre è il flash skin, poi la scurisci a seconda delle necessità con dei lavaggi dark brown più o meno diluiti.
Già che ci sono .... altre quattro foto ...
Uni
Veramente bello i personaggi li hai fatti tu o li ai acquistati?
Ciao vincenzo
Ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Bruno che devo dire questo lavoro parla da solo è stupendo.
Un salutone
Sandro
Un salutone
Sandro
Ospite- Ospite
Grazie Sandro, troppo buono, poi detto da te fa ancora più piacere
@ Vincenzo, magari amico mio, sono della Verlinden, in resina, io li ho solo montati, cambiando alcune pose, e colorati.
@Franz dimenticavo di dirti che la rete mimetica che vedi è quella famosa della Verlinden di cui al tuo post dell'Apache.
Uni
@ Vincenzo, magari amico mio, sono della Verlinden, in resina, io li ho solo montati, cambiando alcune pose, e colorati.
@Franz dimenticavo di dirti che la rete mimetica che vedi è quella famosa della Verlinden di cui al tuo post dell'Apache.
Uni
Ciao Uni, non sono in grado di fare i giusti apprezzamenti tecnici, posso solo dire che quello che vedo è veramente molto bello.
Bravissimo
Bravissimo
Stephen Maturin- Forumnauta
ciao unimatrix
certo che oltre ad avere manualità e esperienza modellistica, in questi diorami occorre studiare la storia, conoscere armi e mezzi militari e .... essere un meccanico.
veramente realistico, complimenti e
certo che oltre ad avere manualità e esperienza modellistica, in questi diorami occorre studiare la storia, conoscere armi e mezzi militari e .... essere un meccanico.
veramente realistico, complimenti e
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Caro Uni
.... grazie per avermi fatto vedere l'applicazione della rete su di un diorama, a tal proposito ti porgo la seguente domanda, stante che io io stia realizzando un diorama in scala 1/48 .... secondo te questa maglia delle rete mimetica può andare bene?????
ed inoltre in merito alla base in polistirolo .. che spessore hai utilizzato affinchè sotto il peso dei modelli e sopratutto con il passare del tempo questo non si incurvi??
Grazie e di nuovo complimenti
Franzsava
.... grazie per avermi fatto vedere l'applicazione della rete su di un diorama, a tal proposito ti porgo la seguente domanda, stante che io io stia realizzando un diorama in scala 1/48 .... secondo te questa maglia delle rete mimetica può andare bene?????
ed inoltre in merito alla base in polistirolo .. che spessore hai utilizzato affinchè sotto il peso dei modelli e sopratutto con il passare del tempo questo non si incurvi??
Grazie e di nuovo complimenti
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Ciao Franz,
allora per la rete no problem, è molto elastica e si presta perfettamente per l' 1/48
per quanto riguarda il polistirolo ho usato quello un po più denso del normale, quello che, per capirci, non si sbriciola se tagliato con un cutter, poi ricoperto con gesso e/o das.
Chiaramente il tutto è incollato ( vinavil) su di una base in legno, altrimenti fletterebbe troppo per mantenersi lineare.
Attendo sempre con ansia l'inizio del tuo lavoro, ciao
Uni
allora per la rete no problem, è molto elastica e si presta perfettamente per l' 1/48
per quanto riguarda il polistirolo ho usato quello un po più denso del normale, quello che, per capirci, non si sbriciola se tagliato con un cutter, poi ricoperto con gesso e/o das.
Chiaramente il tutto è incollato ( vinavil) su di una base in legno, altrimenti fletterebbe troppo per mantenersi lineare.
Attendo sempre con ansia l'inizio del tuo lavoro, ciao
Uni
ciao Bruno non ti conoscevo sotto questo aspetto per cui solo un modesto Bravo Bravissimo ; sarà anche colpa della Verlinder che fa cose magnifiche ma mettere in scena il tutto non è assolutamente una cosa semplice ; qui i particolari mettono in evidenza una notevole capacità ; ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Unimatrix
Veramente bello ed estremamente realistico, di nuovo complimenti
Proteo
Veramente bello ed estremamente realistico, di nuovo complimenti
Proteo
proteo- Utente Appassionato
Grazie a tutti ragazzi, troppo buoni.... e sapeste quanto c'è di modellismo navale ... che grazie a voi sto cercando di imparare.
Uni
Uni
Argomenti simili
» ABRAMS M1 A1 scala 1/35 Italeri
» il motore..
» Identificazione motore
» Motore Grossi
» Motore per alianti
» il motore..
» Identificazione motore
» Motore Grossi