PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 60 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 60 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
verniciare il riva aquarama
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
verniciare il riva aquarama
Salve volevo chiedere dei consigli:
per prima cosa sulla chiglia dopo aver passato a spruzzo il fondo alla nitro ( tipo quello usato in carrozzeria ) ho verniciato con smalto bianco alla nitro, ma purtoppo sono trascorsi sette giorni ma il tempo di essiccazione è ancora lento (seconda mano ) è normale??? non doveva seccarsi in pochi giorni ???
seconda fase per il restante del riva dopo aver spruzzato il fondo trasparente alla nitro cosa mi consigliate come finitura lucida ???.possibilmente con essiccazione rapida
grazie
per prima cosa sulla chiglia dopo aver passato a spruzzo il fondo alla nitro ( tipo quello usato in carrozzeria ) ho verniciato con smalto bianco alla nitro, ma purtoppo sono trascorsi sette giorni ma il tempo di essiccazione è ancora lento (seconda mano ) è normale??? non doveva seccarsi in pochi giorni ???
seconda fase per il restante del riva dopo aver spruzzato il fondo trasparente alla nitro cosa mi consigliate come finitura lucida ???.possibilmente con essiccazione rapida
grazie
zeus 3000- Nuovo Utente
Re: verniciare il riva aquarama
per me, devi usare la stessa tecnica che si usa negli scafi veri. i prodotti chimici hanno una ottima capacità e consentire una possibilità di copertura dopo 8-12 ore e tutte lealtre aplicazioni dovranno esser fatte solo con prodotti compatibili. oggi le vernici ad acqua sono ottime. per il lucido puoi usare o il coppale normale, cosa complicata , oppure un lucido in bombola da applicare in assenza di polvere , dopo aver bene agitato, a distanza controllata e rispettando scrupolosamente le indicazioni. poi acqua e carta smeriglio e fai un buono spessore. buon lavoro
gattorosso
gattorosso
gattorosso- Utente sostenitore
Re: verniciare il riva aquarama
ciao gattorosso ieri finalmente ho verniciato la prima mano di bianco lucido catalizzato in questi giorni spero di effettuare l'ultima mano,
poi passerò alla verniciatura alla nitro lucida, sul resto della barca .
ad opera finita ti farò sapere il risultato.
ti ringrazio
poi passerò alla verniciatura alla nitro lucida, sul resto della barca .
ad opera finita ti farò sapere il risultato.
ti ringrazio
zeus 3000- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Riva aquarama
» riva aquarama
» Riva Aquarama
» riva aquarama (corsaro)
» Riva Aquarama in cantiere. (Roberto Bussi)
» riva aquarama
» Riva Aquarama
» riva aquarama (corsaro)
» Riva Aquarama in cantiere. (Roberto Bussi)
Pagina 1 di 1