PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Che modello faccio???????
+12
Stephen Maturin
alduspm
lellosauro
unimatrix0
picogio'
cvincenzo54
feberet
mozzo
Virgiliomodellista
Forlani daniel
merlino
traippo
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Che modello faccio???????
Ciao a tutti
e grazie della vostra partecipazione al sondaggio, con la classifica che si stà facendo calda almeno per 2 modelli.
Vi ringrazio anche per i consigli che mi date, inoltre dato che devo fare un acquisto, che cosa acquistereste tra la SEGA DA TRAFORO e SEGA A NASTRO ???????
Ora metto la classifica provvisoria:
1) LE GROS VENTRE ...... 3
2) H.M.S. BELLONA ....... 6
3) LA COURONNE .......... 1
4) CUTTY SARK ............. 5
5) SANFELIPE ............... 2
Ciao a tutti e buon modellismo
Silvano ...........alias traippo
e grazie della vostra partecipazione al sondaggio, con la classifica che si stà facendo calda almeno per 2 modelli.
Vi ringrazio anche per i consigli che mi date, inoltre dato che devo fare un acquisto, che cosa acquistereste tra la SEGA DA TRAFORO e SEGA A NASTRO ???????
Ora metto la classifica provvisoria:
1) LE GROS VENTRE ...... 3
2) H.M.S. BELLONA ....... 6
3) LA COURONNE .......... 1
4) CUTTY SARK ............. 5
5) SANFELIPE ............... 2
Ciao a tutti e buon modellismo
Silvano ...........alias traippo
traippo- Utente Veterano
Ciao Silvano, qui non so esprimermi immagino che le variabili per la scelta siano molteplici ma io non le conosco e non saprei consigliarti. Sono curioso di sapere cosa rispondono i più esperti e perchè.
A presto
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
traippo ha scritto:
Sega da traforo, è una fi..ata!!!
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2724-traforo-elettrico
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
Ciao alduspm
era proprio l'attrezzo che avevo in mente di acquistare (Valex), mi assicuri che funziona bene e è anche silenzioso????
Comunque ti ringrazio e buona segatura
Silvano ........alias traippo
PS: però ti svegli prestoo !!!!!!!!!!!!!
era proprio l'attrezzo che avevo in mente di acquistare (Valex), mi assicuri che funziona bene e è anche silenzioso????
Comunque ti ringrazio e buona segatura
Silvano ........alias traippo
PS: però ti svegli prestoo !!!!!!!!!!!!!
traippo- Utente Veterano
ciao
traforo o sega a nastro .bella domanda ,hanno due funzioni completamente diverse dipende da cosa ci devi fare e cosa devi tagliare
edo
traforo o sega a nastro .bella domanda ,hanno due funzioni completamente diverse dipende da cosa ci devi fare e cosa devi tagliare
edo
edo958- Utente sostenitore
Il traforo è l'ideale per tagli con curve strette e anche spigoli.
Per tagli dritti serve la sega circolare.
Io penso che la sega a nastro sia una via di mezzo tra i due tipologie scritte prima.
Per ora io compro il traforo poi più in là comprerò la sega circolare.
Per chi non ha spazio nel laboratorio o per chi non può spendere molto potrebbe essere conveniente la sega a nastro ma non otterrà le prestazioni ottimali.
Per tagli dritti serve la sega circolare.
Io penso che la sega a nastro sia una via di mezzo tra i due tipologie scritte prima.
Per ora io compro il traforo poi più in là comprerò la sega circolare.
Per chi non ha spazio nel laboratorio o per chi non può spendere molto potrebbe essere conveniente la sega a nastro ma non otterrà le prestazioni ottimali.
ErPiotta71- Forumnauta
mmmmmmmmmmm 100 volte la sega a nastro!!! lo dico perchè io ho il traforo elettrico e l'ho quasi accantonato......poco preciso, mi trovo meglio con il manuale. La sega a nastro ti permetterebbe di fare qualche lavoretto in più....anche se dovendo segliere un attrezzo per il taglio preferirei di gran lunga acquistare una sega a disco rigorosamente con piano regolabie. Ti sarebbe molto utile per fare i listelli, piccole stavolettature e perfino i carabottini (non una lama sottile)..........il traforo elettrico vibra una cifra e serve molto polso!!!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
Ciao, allora, ho un traforo ellettrico Kinzo, ma lo consiglierei solo al mio peggior nemico .... non vai dritto nemmeno se sei raccomandato, per la sega a nastro ho una Valex sn209 e devo dire che ci faccio di tutto, tagli anche listelli dello spessore 0,5, l'unico inconveniente è che il nastro lascia dei segni lungo il taglio che devi poi cartavetrare, se parti con uno spessore maggiore e hai pazienza va benissimo, per inciso io ci ho tagliato le ordinate del Garibaldi e tutti i listelli ( 2 metri di scafo ...).
Uni
Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao a tutti
ho capito che per la maggiore và la SEGA A NASTRO.
Mi sa che alla fine acquisterò la sega a nastro, appena saprò che modello dovrò fare, mi attiverò.
La prossima settimana mi arriveranno i disegni delle navi in votazione.
Grazie a tutti per i consigli.
Buona segatura a tutti
Silvano ..........alias traippo
PS: classifica uguale alla precedente, nulla di diverso.
Ehiiiiiiiii non date più le vostre preferenze???????????
ho capito che per la maggiore và la SEGA A NASTRO.
Mi sa che alla fine acquisterò la sega a nastro, appena saprò che modello dovrò fare, mi attiverò.
La prossima settimana mi arriveranno i disegni delle navi in votazione.
Grazie a tutti per i consigli.
Buona segatura a tutti
Silvano ..........alias traippo
PS: classifica uguale alla precedente, nulla di diverso.
Ehiiiiiiiii non date più le vostre preferenze???????????
traippo- Utente Veterano
Ciao Silvano, non ho una sega a nastro per via del pochissimo spazio a mia disposizione, quindi non posso fare un confronto reale e onesto.
Sulle mie opinioni riguardo la sega da traforo ti rimando al link di prima che ho aggiornato con le ultime impressioni, altrimenti rischiamo di andare fuori argomento.
Mandifriùl
Sulle mie opinioni riguardo la sega da traforo ti rimando al link di prima che ho aggiornato con le ultime impressioni, altrimenti rischiamo di andare fuori argomento.
Mandifriùl
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
Ciao a tutti
Sondaggio finito, sia per il modello che per l'attrezzo.
Allora per quanto ho postato in un'altro argomento ho acquistato la sega da traforo della Proxxon (quella un pò più robusta la DSH) e in seguito arriverà anche la sega circolare, sempre della Proxxon (quella piccolina KS 230), ma tutto ciò arriverà per la fine del mese.
Per quanto riguarda il modello, alla fine ho ascoltato il consiglio di "mozzo", visto che sia la Bellona che il Cutty Sark hanno avuto gli stessi voti e la Couronne solo 1 in meno, ho scelto "LA COURONNE".
Perciò al più presto aprirò il cantiere.
Vi ringrazio a tutti
Buon modellismo e buona settimana
Silvano ....alias traippo
Sondaggio finito, sia per il modello che per l'attrezzo.
Allora per quanto ho postato in un'altro argomento ho acquistato la sega da traforo della Proxxon (quella un pò più robusta la DSH) e in seguito arriverà anche la sega circolare, sempre della Proxxon (quella piccolina KS 230), ma tutto ciò arriverà per la fine del mese.
Per quanto riguarda il modello, alla fine ho ascoltato il consiglio di "mozzo", visto che sia la Bellona che il Cutty Sark hanno avuto gli stessi voti e la Couronne solo 1 in meno, ho scelto "LA COURONNE".
Perciò al più presto aprirò il cantiere.
Vi ringrazio a tutti
Buon modellismo e buona settimana
traippo- Utente Veterano
Ciao Feberet
si proprio questo, ma solo che, anche se non ti piacerà, sarà verniciato come nella realta.
Ciao alla prossima.
si proprio questo, ma solo che, anche se non ti piacerà, sarà verniciato come nella realta.
Ciao alla prossima.
traippo- Utente Veterano
Buongiorno alla ciurma , Grazie, Silvano , in definitiva è così come hai deciso Tu , il modello deve piacere a Te come un'attrazione interiore.
buon modellismo
mozzo
buon modellismo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao mozzo e a tutti
ho scelto questo modello, a parte che mi piace, ma anche perchè vedo che qui in questo forum non ne sono stati fatti tanti.
Mentre mi stò informando su questo modello, in attesa che arrivino i nuovi attrezzi, mi stò accorgendo che sarà una bella sfida con me stesso, ma la testa dura c'è, perciò andiamo avanti.
Buona giornata e buona segatura
Silvano .....alias traippo
ho scelto questo modello, a parte che mi piace, ma anche perchè vedo che qui in questo forum non ne sono stati fatti tanti.
Mentre mi stò informando su questo modello, in attesa che arrivino i nuovi attrezzi, mi stò accorgendo che sarà una bella sfida con me stesso, ma la testa dura c'è, perciò andiamo avanti.
Buona giornata e buona segatura
Silvano .....alias traippo
traippo- Utente Veterano
Ti auguro un buon lavoro
ciao vincenzo
ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
ciao
buon cantiere.....la cuty sark la farò io
edo
buon cantiere.....la cuty sark la farò io
edo
edo958- Utente sostenitore
Ebbene Traippo, come disse uno più famoso di me "Il dado è tratto" adesso non resta che rompere gli indugi ed aprire il cantiere.
Sarà un vero piacere seguire questo tuo lavoro.
A presto
Sarà un vero piacere seguire questo tuo lavoro.
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Traippo, in bocca al lupo per il cantiere anche da parte mia.
Ti seguirò con curiosità
Franzsava
Ti seguirò con curiosità
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Grazie a tutti
e come dice Stephen, il modello e tratto, abbiate ancora un pò di pazienza e poi aprirò il cantiere, in questi ultimi giorni ho letto letto e letto ancora sulla Couronne.
Diciamo che per ora mi stò riposando, dopo l'A. V., diciamolooooooo
Buona giornata a tutti
PS: dimenticavo, le copie sono pronte e incollate, delle ordinate e della chiglia ecc. ecc.
e come dice Stephen, il modello e tratto, abbiate ancora un pò di pazienza e poi aprirò il cantiere, in questi ultimi giorni ho letto letto e letto ancora sulla Couronne.
Diciamo che per ora mi stò riposando, dopo l'A. V., diciamolooooooo
Buona giornata a tutti
PS: dimenticavo, le copie sono pronte e incollate, delle ordinate e della chiglia ecc. ecc.
traippo- Utente Veterano
Ciao traippo ti faccio anche io gli auguri di un buon inizio lavori e per gli attrezzi che ti arriveranno.
Potresti approfittare di questo periodo di studio e preparazione per aprire il tuo cantiere e dirci qualcosa in merito alla Couronne tipo su che piani ti basi, la scala che hai scelto insomma una prefazione.
Un salutone
Sandro
Potresti approfittare di questo periodo di studio e preparazione per aprire il tuo cantiere e dirci qualcosa in merito alla Couronne tipo su che piani ti basi, la scala che hai scelto insomma una prefazione.
Un salutone
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Santos
intanto grazie degli auguri ed ho seguito il tuo suggerimento..........ho aperto il cantiere facendo una piccola prersentazione del modello.
Ricambio il saluto alla proxx
PS: ma questo argomento, ormai si può chiudere, tu che dici???????????
intanto grazie degli auguri ed ho seguito il tuo suggerimento..........ho aperto il cantiere facendo una piccola prersentazione del modello.
Ricambio il saluto alla proxx
PS: ma questo argomento, ormai si può chiudere, tu che dici???????????
traippo- Utente Veterano
Ciao Silvano, il topic si chiude da se quando terminano i post, tranquillo. Rimane comunque come archivio sempre consultabile.
Auguri per il tuo nuovo cantiere
Uni
Auguri per il tuo nuovo cantiere
Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Cia come ha detto bruno (uni) il topic si chiuderà da se quando nessuno scriverà più.
Un saluto e buon lavoro.
Sandro
Un saluto e buon lavoro.
Sandro
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Come faccio una ruota timone in acciaio? (o similacciaio)
» Indecisione sul modello
» San Francisco d'Artesania Latina (breymp)
» Colorare un modello.
» dettagli che possono fare la differenza
» Indecisione sul modello
» San Francisco d'Artesania Latina (breymp)
» Colorare un modello.
» dettagli che possono fare la differenza
Pagina 2 di 2