Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Un tavolino strano (Santos)

3 partecipanti

Andare in basso

Un tavolino strano (Santos) Empty Un tavolino strano (Santos)

Messaggio Da Ospite Dom 24 Apr 2011 - 7:44

Come accennato in un altro topic è un mese che ho smesso di fare il modellismo navale per dedicarmi ad altro.
Le mie due figlie più piccole stanno sempre più appassionandosi come gioco alla costruzione, con i miei scarti, di stanze per giocare con le bambole che si disegnano e ovviamente per i loro lavori si appoggiavano sul mio tavolo di lavoro, quindi è nata la necessità di realizzare un tavolo da affiancare al mio dedicato per loro.
Con la loro complicità abbiamo deciso di abbellirlo e fare qualcosa di diverso rendendolo personalizzato.

Un tavolino strano (Santos) Dsc_0010

Un tavolino strano (Santos) Dscn1114

Ho realizzato il tavolo con il legno ( quello ormai è nel sangue) e come piano ho utilizzato un multistrato da 10mm che ho scartavetrato rendendolo liscio e poi ho passato tre mani di cementite scartavetrando ad ogni mano questo per avere una superficie più liscia possibile.
Ho poi dato una mano di acrilico bianco panna e una volta secco una mano di marrone dato a spatola e sempre con lo stesso sistema ripassato il bianco, ora mi direte che centra la spatola con i colori acrilici?
Forse nulla ma è una cosa che mi piace fare forse perchè sono un amante ed esecutore dello spatolato veneziano.
A questo punto il piano era pronto per realizzare le decorazioni.
Alessandra mia figlia di 9 anni ha disegnato la signorina e la ha anche dipinta
Martina la più piccola ha disegnato e colorato il delfino.
Sono stati giorni divertentissimi vedere come facevano il loro lavoro.
Ora dato che a tutte e due piacevano i cavalli alati mi hanno detto di realizzarli al centro, sempre con il loro aiuto mi sono messo anche io a disegnare.
Ieri sera abbiamo finito di decorare questo tavolo, rimane una lavorazione che devo fare io senza le bambine, che è quella di passare su tutta la superfice una vernice poliuretanica monocomponente che imprigionerà il disegno sotto uno strato trasparente molto resistente, questo tipo di vernice è meglio non respirarla appunto non voglio la loro presenza.
Un saluto e Buona Pasqua
Sandro Alessandra Martina

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Un tavolino strano (Santos) Empty Re: Un tavolino strano (Santos)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 24 Apr 2011 - 8:09

Ciao Sandro e' bello quello che hai fatto mi riferisco al tavolo ma sopratutto il modo in cui ti sei applicato per coinvolgere le tue figlie e per renderla felici tante volte basta veramente poco complimenti Vi auguro anche a Voi una serena Pasqua ciao a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da ErPiotta71 Dom 24 Apr 2011 - 18:18

Non importa tanto disegnare qualcosa sul tavolo quanto il poter condividere la stessa passione con le figlie! ! ! Smile

Ti auguro che la passione condivisa continui per tanti anni! Smile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da mozzo Dom 24 Apr 2011 - 21:52

Ciao Santos , sei mitico e non aggiungo altro Dummy
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Ospite Gio 28 Apr 2011 - 20:40

Grazie mille e vi ringraziano anche Alessandra e Martina.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili