Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione?

4 partecipanti

Andare in basso

Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione? Empty Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione?

Messaggio Da iuleenza Gio 14 Apr 2011 - 12:25

Salve a tutti!
Arrivo subito al punto:
nessuno di voi si è mai cimentato nella costruzione di un Airboat??
Ieri, per caso,
ho ritrovato un vecchio modellino di aereo in cantina che non credo ormai possa più volare, ma il motore, i servi e tutta quanta l'elettronica funziona ancora e volevo recuperarlo. Perciò ho pensato a un airboat, che a parer mio non è molto difficile da realizzare avendo già i pezzi riguardanti l'elettronica e il motore.
Quello che vorrei realizzare assomiglia a questo:
Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione? Aquacr11
La differenza è che lo vorrei fare in legno, questo mi sembra di un altro materiale.
Ho già un progetto a grandi linee trovato in rete e chiedo se qualcuno ha qualche dritta da darmi su questo genere di barche.
Grazie in anticipo,
Riccardo.

iuleenza
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione? Empty Re: Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione?

Messaggio Da franzsava Gio 14 Apr 2011 - 20:32

Beh considerato che hai l'elettronica ed il motore e quindi naturalmente ti cimenterai nella realizzzaione di un modello dinamico il mio consiglio è di realizzarlo in resina.

In legno puoi realizzare gli stampi e poi con la resina liquida ed il relativo catalizzatore puoi tranquillamente realizzare lo scafo.

Per i suggerimenti ti consiglio di navigare su questo sito:
www.airboat.it

Buon lavoro

Ti seguirò con molto interesse

Franzsava

pirat
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione? Empty Re: Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione?

Messaggio Da olaleon Ven 15 Apr 2011 - 0:50

io ho fatto un ydrofoam e un hovercraft...

l'ydro ha tutto lo scafo in depron da 3 mm

lo scafo dell'howercraft è fatto con della plastica da 2 mm termoformata

se ti servono consigli o vuoi vederli in foto basta chiedere.... ciao e buon divertimento
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione? Empty Re: Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione?

Messaggio Da Scubaleo Ven 15 Apr 2011 - 16:44

Ciao olaleon, tutti vogliamo vederli!
Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione? 73404Perchè non li posti nella tua galleria? Wink
Grazie!

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione? Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione? Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione? Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione? Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione? Empty Re: Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione?

Messaggio Da olaleon Sab 16 Apr 2011 - 14:36


l'hovercraft ha lo scafo in polietilene da 2 mm termoformato su una struttura fatta da me in legno... il chiamiamolo ponte è una lastra di carbonio da 0.5 mm, il telaio superiore dove sono attaccati i motori è una struttura fatta in due pezzi imbullonati di piattina d'acciaio da 0.2 mm larga 1.2 cm. i motori sono uno speed400 a spazzole e un brushless campanellino. per le eliche quella attaccata al brushles cioè per la spinta è una 7x4 invece per il sollevamento ho usato una classica ventolina da PC modificata per essere attaccata all'albrino dello speed400 che è da 2.5mm di diametro.

l'hidrofoam ancora non l'ho mai fatto volare... ora gli faccio qualche foto e ve lo faccio vedere. ciao e sotto con le domande...
---------------------------------
Ho sistemato il link al filmato Wink
Scubaleo


Ultima modifica di olaleon il Lun 18 Apr 2011 - 19:15 - modificato 1 volta.
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione? Empty Re: Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione?

Messaggio Da olaleon Lun 18 Apr 2011 - 19:14

grande scuba... io non ero riuscito a metterlo così...

allora che ne dici dell'hovercraft???
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione? Empty Re: Air boat, avete mai affrontato questo tipo di costruzione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.