PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)
+4
Muun
jack.aubrey
Virgiliomodellista
Brad Barron
8 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri 1° sfida Scuola di Modellismo "Gozzo ligure"
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)
Bene Igorino,
vedo che sei a buon punto!!!
Almeno un'altro di coloro che si erano iscritti alla "sfida" fa vedere il proprio lavoro.
Il tu tra l'altro è veramente di classe! Mi piacciono i lavori in noce. Hai usato listelli di 2 mm. di spessore vero?
Però, perchè lo vuoi verniciare, a me sembra così bello con il legno a vista !
Ciao, Modì.-
vedo che sei a buon punto!!!
Almeno un'altro di coloro che si erano iscritti alla "sfida" fa vedere il proprio lavoro.
Il tu tra l'altro è veramente di classe! Mi piacciono i lavori in noce. Hai usato listelli di 2 mm. di spessore vero?
Però, perchè lo vuoi verniciare, a me sembra così bello con il legno a vista !
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Modi,
i listelli sono da 2mm ,infatti grattando grattando sono diventati da 1,per il resto ho dato una mano di olio paglierino mischiato con acquaragia tanto per vedere se quei listelli più scuri stonavano con il resto ed a causa del risalto che hanno ho pensato di colorarlo,comunque prima di arrivare a colorarlo devo finire l'interno ed anche li ne ho di lavoro da fare perchè è coperto da uno strato sottile di colla alifatica molto diluita.
Si vede in questa immagine
i listelli sono da 2mm ,infatti grattando grattando sono diventati da 1,per il resto ho dato una mano di olio paglierino mischiato con acquaragia tanto per vedere se quei listelli più scuri stonavano con il resto ed a causa del risalto che hanno ho pensato di colorarlo,comunque prima di arrivare a colorarlo devo finire l'interno ed anche li ne ho di lavoro da fare perchè è coperto da uno strato sottile di colla alifatica molto diluita.
Si vede in questa immagine
Ospite- Ospite
Complimenti Igorino molto bello.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
molto bravo Igor complimenti ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Vi ringrazio,accetto le vostre considerazioni ma........: io non è che sono tanto soddisfatto del lavoro.
Stamane ho già dato mano alle modifiche più in là vedremo cosa succede,intanto ho ancora una settimana per pensarci e se non mi convince la infilo...nel caminetto
Stamane ho già dato mano alle modifiche più in là vedremo cosa succede,intanto ho ancora una settimana per pensarci e se non mi convince la infilo...nel caminetto
Ospite- Ospite
Guarda che non farà tante braci per cucinarci le costine di maiale. Meglio che lo tieni così che è sulla buona strada per una bella riuscita.
Ciao
Mario
Ciao
Mario
vip44- Forumnauta
(Almeno un pò di brace per la pancetta.....mi accontento di poco)
Torniamo al gozzettino
Il gozzetto comincia prendere un'altra forma e più vado avanti e più mi convinco che dovrò dipingerlo come nella realtà....... dalla testa ai piedi",il mio.... vuoi per mancanza di tempo,vuoi.... per un'assistente troppo intraprendente che mi frega anche i legnetti e vuoi per casini vari conditi da poca voglia arriverò al punto finale e cioè colorarlo totalmente ed allontanarmi dalla base con la quale ero partito.Tutto sommato potrei fare come Modi ,impiantarne un'altro e poi un'altro e poi.........metterli in acqua ,magari motorizzati come quello dell'amico GozzoGe.Pensaci modi ,potresti attaccare una lenza e......-
Qualche foto dei miei ......."REGRESSI".
Torniamo al gozzettino
Il gozzetto comincia prendere un'altra forma e più vado avanti e più mi convinco che dovrò dipingerlo come nella realtà....... dalla testa ai piedi",il mio.... vuoi per mancanza di tempo,vuoi.... per un'assistente troppo intraprendente che mi frega anche i legnetti e vuoi per casini vari conditi da poca voglia arriverò al punto finale e cioè colorarlo totalmente ed allontanarmi dalla base con la quale ero partito.Tutto sommato potrei fare come Modi ,impiantarne un'altro e poi un'altro e poi.........metterli in acqua ,magari motorizzati come quello dell'amico GozzoGe.Pensaci modi ,potresti attaccare una lenza e......-
Qualche foto dei miei ......."REGRESSI".
Ospite- Ospite
Son rimasti i remi,brutta bestia,sono già tre volte che li rifaccio,speriamo nella quarta .
Riguardo lo scafo sono indeciso se colorarlo e meno,al momento l'ho trattato con gomma lacca a pennello per poi rifinirlo con paglietta e francamente potevo evitare di fare le prove con il gozzetto e come si suol dire fare nuove esperienze non fa mai male.Anche le alette antirollio sono da rimpicciolire.
Riguardo lo scafo sono indeciso se colorarlo e meno,al momento l'ho trattato con gomma lacca a pennello per poi rifinirlo con paglietta e francamente potevo evitare di fare le prove con il gozzetto e come si suol dire fare nuove esperienze non fa mai male.Anche le alette antirollio sono da rimpicciolire.
Ultima modifica di Igorino il Mar 8 Dic 2009 - 19:24 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Ciao Igor ,luscialo come è ,che va proprio bene, a me piace come è, complimenti
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Complimenti Igorino veramente bello, per i remi vedrai che la quarta volta saranno perfetti.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
E perchè mai dovresti verniciarlo?
Una barca la si vernicia per due motivi.
1 se quando la pensi (all'inizio) la pensi colorata.
2 Se ti viene 'na ciofeca ed allora è meglio nascondere le magagne.
Ma quest'ultima opzione non ti si addice, quindi, lasciala così com'è!!!
Per quanto riguarda i remi, a parer mio li portesti anche lasciare, ma per quanto attiene alle alette, alla mantua la hanno proprio buttata in buca quella misura!!!!!
Ciao, Modì.-
Una barca la si vernicia per due motivi.
1 se quando la pensi (all'inizio) la pensi colorata.
2 Se ti viene 'na ciofeca ed allora è meglio nascondere le magagne.
Ma quest'ultima opzione non ti si addice, quindi, lasciala così com'è!!!
Per quanto riguarda i remi, a parer mio li portesti anche lasciare, ma per quanto attiene alle alette, alla mantua la hanno proprio buttata in buca quella misura!!!!!
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Vip44) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione ( Picogio' ) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (jigen975)
» Gozzo Ligure: Diario di costruzione (Amomonopoli)
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione ( Picogio' ) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (jigen975)
» Gozzo Ligure: Diario di costruzione (Amomonopoli)
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri 1° sfida Scuola di Modellismo "Gozzo ligure"
Pagina 2 di 2