PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di vittorio gaietto
+14
gattorosso
Stephen Maturin
Scubaleo
vagelischantziaras
MaryP
jek
tex
cvincenzo54
alduspm
gino arcuri
mauroatz
Forlani daniel
unimatrix0
vittorio gaietto
18 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Galleria di vittorio gaietto
Graie Vittorio per le informazioni, a presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Grazie per le informazioni anche da parte mia buona giornata
Forlani daniel- Utente sostenitore
veramente bei lavori, cimplimenti
gattorosso
gattorosso
gattorosso- Utente sostenitore
COMPLIMENTI
Ottimi lavori e di grande impegno.
Grazie della visita e a presto
trafalgar
Grazie della visita e a presto
trafalgar
trafalgar- Nuovo Utente
salve atutti e grazie ancora per i complimenti posto alcune foto di un restauro appena terminato il may flower di mio suocero acquistato circa 42 anni fa da un amico e collega di lavoro .
Ho ripristinato quasi tutto purtroppo non ho fatto foto di com'era all'inizio del restauro aime' .
Ho rifatto tutta l'alberatura recuperando il piu' possibile ridipinte impavesate e murate sotituito le vele con percalle e qualche bozzello che non cera .
Ho potuto fare il tutto soltanto basandomi su di un disegno dell'areopiccola di Torino se vi avessi conosciuto prima forse avrei potuto fare un lavoro migliore
le coffe sono un po' grandi m non posso dire senza un progetto alla mano e nel rivederla mi sorge un dubbio sull'esistenza o meno del fanale di poppa .
Buon modellismo a tutti a presto vittorio
Ho ripristinato quasi tutto purtroppo non ho fatto foto di com'era all'inizio del restauro aime' .
Ho rifatto tutta l'alberatura recuperando il piu' possibile ridipinte impavesate e murate sotituito le vele con percalle e qualche bozzello che non cera .
Ho potuto fare il tutto soltanto basandomi su di un disegno dell'areopiccola di Torino se vi avessi conosciuto prima forse avrei potuto fare un lavoro migliore
le coffe sono un po' grandi m non posso dire senza un progetto alla mano e nel rivederla mi sorge un dubbio sull'esistenza o meno del fanale di poppa .
Buon modellismo a tutti a presto vittorio
vittorio gaietto- Utente Veterano
Ciao Vittorio, gran bel radobbo, scusa se mi permetto ma la velatura non è un po' troppo bianca?
A presto
A presto
Ciao Vittorio,penso che nonostante l'unico disegno che eri in possesso a mio giudizio hai fatto un buon lavoro di restauro,naturalmente ci sono alcuni particolari che potevano essere fatti diversamente ma questo lo hai detto anche tu stesso,quindi complimenti e buon modellismo anche a te
Un Saluto da un Amico!!!!!!!
Un Saluto da un Amico!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Vittorio, Ti faccio i miei più sinceri complimenti per le due opere che hai realizzato.
Saluti Giandamiano
Saluti Giandamiano
Giandamiano- Utente Navigato
grazie mille giandamiano , Daniel , Stephen sono contento che vi piacciano e scusate se ci ho messo tanto a rispondere ma e' un periodo un po' pieno di impegni
per Stephen la velatura e' un po' bianca ma penso che il flash abbia esaltato il colore di solito uso bagnare il cotone in una soluzione di anilina grigia molto diluita il tempo fa poi il resto grazie a tutti ragazzi e buon modellismo
ciao vittorio
per Stephen la velatura e' un po' bianca ma penso che il flash abbia esaltato il colore di solito uso bagnare il cotone in una soluzione di anilina grigia molto diluita il tempo fa poi il resto grazie a tutti ragazzi e buon modellismo
ciao vittorio
Vittorio, ti ringrazio per la risposta. No preoccuparti se un po' in ritardo capita a tutti di essere molto impegnati e spesso ci possono sfuggire le risposte di altri amici.
Ti auguro una buona giornata
Ti auguro una buona giornata
ciao vittorio
vedo solo ora i tuoi lavori: complimenti!
mi piacciono le vele serrate del prince
arrivederci sui tuoi cantieri
vedo solo ora i tuoi lavori: complimenti!
mi piacciono le vele serrate del prince
arrivederci sui tuoi cantieri
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
eccolo qua il cutter dimenticato e rifatto di sana pianta
ciao a presto vittorio
ciao a presto vittorio
Ciao Vittorio, questo forum ha così tanti modellisti che c'è bisogno di tanto tempo x vedere i lavori di tutti. Oggi tocca a te. Scherzo. Hai fatto dei lavori molto ben rifiniti, la Prince poi è piena di ornamenti e dettagli. Hai un'ottima mano. Bravo. Anch'io tanti anni fa comprai i piani della SSM della Aeropiccola, poi però non l'ho più fatta, vedrò più in là. Per il momento ti auguro buon lavoro x i prossimi modelli. Carlo
pranger- Utente Illuminato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Galleria di vittorio gaietto
» Auguri a Vittorio Gaietto
» Buon compleanno vittorio gaietto
» Nuovo cantiere AJAX (vittorio gaietto)
» Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***
» Auguri a Vittorio Gaietto
» Buon compleanno vittorio gaietto
» Nuovo cantiere AJAX (vittorio gaietto)
» Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***
Pagina 2 di 2