PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Signori bonjour!
+10
Stephen Maturin
Virgiliomodellista
brggpl
picogio'
mozzo
vagelischantziaras
mauroatz
Forlani daniel
Mauro Favareto
Alberto Nencioni
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Signori bonjour!
Da un panzuto sessantenne fotografo e maltrattatore di legnami...
Vivo a Miano, suono il sax, ho fatto aeromodellismo tanti anni fa e qualche nave ogni tanto...
Ultimamente mi ha ripreso la scimmia, perciò ho terminato un Oseberg Amati che era lì a far polvere, poi sto ultimando l'Arca di Noè della Mini-Mamoli, e prossimamente ho lì che freme una preziosa Isis (nave oneraria latina) Aeropiccola del 1976 che avevo trovato a un fallimento, e una presiosa Nave Tartaruga comprata via Web a Seoul.
Vi risulterà evidente da ciò che sono uno "scatolaro" senza pretese, quindi niente qualità museale per me...
Però sulle mensole di sala fanno la loro porchissima figura, e mi rilasso a sera a farle...
Alberto
Vivo a Miano, suono il sax, ho fatto aeromodellismo tanti anni fa e qualche nave ogni tanto...
Ultimamente mi ha ripreso la scimmia, perciò ho terminato un Oseberg Amati che era lì a far polvere, poi sto ultimando l'Arca di Noè della Mini-Mamoli, e prossimamente ho lì che freme una preziosa Isis (nave oneraria latina) Aeropiccola del 1976 che avevo trovato a un fallimento, e una presiosa Nave Tartaruga comprata via Web a Seoul.
Vi risulterà evidente da ciò che sono uno "scatolaro" senza pretese, quindi niente qualità museale per me...
Però sulle mensole di sala fanno la loro porchissima figura, e mi rilasso a sera a farle...
Alberto
Alberto Nencioni- Nuovo Utente
Re: Signori bonjour!
benvenuto a bordo come inizi i cantieri aro felice di seguirli e imparare sicuramente qualcosa
mauroatz- Forumnauta
Ciao Alberto , benvenuto tra mangiatori di segatura , ognuno di noi esprime il proprio istinto
buona permanenza
mozzo
buona permanenza
mozzo
mozzo- Forumnauta
ciao alberto
benvenuto da uno scatolaro semipentito.
quando puoi, apri un tuo "cantiere", tanto per scambiarci qualche esperienza!
se hai bisogno spiegazioni di come "muoverti" nel forum, chiedi!
benvenuto da uno scatolaro semipentito.
quando puoi, apri un tuo "cantiere", tanto per scambiarci qualche esperienza!
se hai bisogno spiegazioni di come "muoverti" nel forum, chiedi!
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Alberto!
Niente paura .... qui, su questo forum, anche il peggio segalegna profano di modellismo (vedi me) riesce a tirar fuori il meglio di se.
per cui.... pazienza e voglia di fare e vedrai che da scatolaro diventerai "Modellista".
Auguroni e Buon vento!
-------------------- Virgilio --------------------------
Niente paura .... qui, su questo forum, anche il peggio segalegna profano di modellismo (vedi me) riesce a tirar fuori il meglio di se.
per cui.... pazienza e voglia di fare e vedrai che da scatolaro diventerai "Modellista".
Auguroni e Buon vento!
-------------------- Virgilio --------------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Ciao Alberto benvenuto tra noi, complimenti per l' Oseberg e per il volo del calabrone.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Alberto, benvenuto a bordo e compimenti per il bellissimo lavoro
Stephen Maturin- Forumnauta
Che bel filmatino . lo sai ho comperato i Piani di costruzione per farla , poi vedendo le difficolta per tagliare e realizzare quel fasciame ci ho rininciato . Cmq i PdC stanno sempre nel cassetto , non si sa mai . Benvenuto e buon lavoro tra di noi , cin cin
feberet- Forumnauta
...il bello dei kit tagliati a laser... 8)feberet ha scritto:...vedendo le difficolta per tagliare e realizzare quel fasciame ci ho rininciato..
La difficoltà grossa è stata "legnificare" le (troppe) parti in plastica. I remi e gli scudi sono plastici, avrei potuto anche rfarli in legno, ma allora perchè uno prende un kit...
La nave latina in compenso è il classico "mazzo di legnetti".
In quella coreana ci sono 160 piastre di metallo da mettere insieme sulla copertura...
Alberto Nencioni- Nuovo Utente
Ciao Alberto, benvenuto sul forum!!
Questa sezione è destinata alle sole presentazioni, se hai qualche immagine dei tuoi lavori, perchè non apri un tuo topic in "cantieri terminati"?
Saluti da Scuba!!!
Questa sezione è destinata alle sole presentazioni, se hai qualche immagine dei tuoi lavori, perchè non apri un tuo topic in "cantieri terminati"?
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao Alberto,
benvenuto tra noi,
per quanto riguarda gli "scatolari ",
credo che tutti abbiamo iniziato con un kit,
l'importante è iniziare.
Saluti
NOstromo61
benvenuto tra noi,
per quanto riguarda gli "scatolari ",
credo che tutti abbiamo iniziato con un kit,
l'importante è iniziare.
Saluti
NOstromo61
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Alberto,
complimenti vivissimi,
notevole l'Oseberg
notevole il filmato
notevole la colonna sonora del filmato
Sono curiossimo nel vedere al più presto le tue realizzazioni.
Ciao
Franzsava
complimenti vivissimi,
notevole l'Oseberg
notevole il filmato
notevole la colonna sonora del filmato
Sono curiossimo nel vedere al più presto le tue realizzazioni.
Ciao
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Pagina 1 di 1