PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 47 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ferrari F 2007
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ferrari F 2007
Buona....sera ...oppure notte.....dipende da come e quando si interpreta e legge il messaggio,da ,circa 6 mesi è iniziata la raccolta in edicola della famosissima Ferrari F 2007,la macchina e x fortuna per noi italiani,la casa costruttrice campione del mondo in f1 nel campionato scorso di F1 . Essendo italianonista e comunque modellista (quando mi riesce) sono appassionato del "Cavallino rampante" ,e sono deciso a portare a termine la Ferrari F 2007 (che finira' nel dicembre 2009) mettendola nella mia bacheca personale come baluardo di un'annata storica.
Ho fatto anche la Ferrari F2004 nei tempi remoti, godendomela come modello dinamico e ora come modello statico insieme agli altri.
Per ora ho raccolto 32 fascicoli dei 100 previsti e a breve mi mostrero' il procedimento del montaggio e le relative "lacune" postati in differenti argomenti della F 2007.
Qualsiasi di voi,interessati a questo argomento ,potranno trovare in questo luogo e nella mia stessa persona delucidazioni a riguardo.
Come monto qualcosa vi posto le immagini degli "sviluppi"
Un saluto a tutti(e vi aspetto numerosi)
Steve
Ho fatto anche la Ferrari F2004 nei tempi remoti, godendomela come modello dinamico e ora come modello statico insieme agli altri.
Per ora ho raccolto 32 fascicoli dei 100 previsti e a breve mi mostrero' il procedimento del montaggio e le relative "lacune" postati in differenti argomenti della F 2007.
Qualsiasi di voi,interessati a questo argomento ,potranno trovare in questo luogo e nella mia stessa persona delucidazioni a riguardo.
Come monto qualcosa vi posto le immagini degli "sviluppi"
Un saluto a tutti(e vi aspetto numerosi)
Steve
Steve- Utente Veterano
Re: Ferrari F 2007
Steve ma hai montato qualcosa della macchina ho hai ancora tutto imbustato...
io non c'e lho fatta ho iniziato a montare c'e di buono che si monta tutto e non rimangono in giro pezzi come nelle altre raccolte
io non c'e lho fatta ho iniziato a montare c'e di buono che si monta tutto e non rimangono in giro pezzi come nelle altre raccolte
Miky- Nuovo Utente
Ciao Miky e benvenuto sul forum,
No,non ho ancora montato nulla ,ho i fascicoli fino al 32 o 33 adesso nn ricordo ,
per ora mi sto dedicando ad un altro modello(vedi discussione navi e velieri)ma sentendovi parlare mi sta venendo voglia in sti gg di dedicarle un pomeriggio e iniziare a montare il tutto.
Ho comperato la vernice della tamiya spero vada bene per verniciare il musetto.tu che tinta hai adoperato ?
Un saluto a tutti
Steve
No,non ho ancora montato nulla ,ho i fascicoli fino al 32 o 33 adesso nn ricordo ,
per ora mi sto dedicando ad un altro modello(vedi discussione navi e velieri)ma sentendovi parlare mi sta venendo voglia in sti gg di dedicarle un pomeriggio e iniziare a montare il tutto.
Ho comperato la vernice della tamiya spero vada bene per verniciare il musetto.tu che tinta hai adoperato ?
Un saluto a tutti
Steve
Steve- Utente Veterano
Ciao Miky, benvenuto sul forum
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ferrari
Ciao Stev,
mi fa immensamente piacere scoprire che sei un Ferrarista Doc, colgo l'occasione per comunicarti che in quanto a Ferrari sono super fornito, ho iniziato a fare modelli in 1/43 dal 1975 e ancora li conservo, appena trovo un po di tempo scatto delle foto e le posto.
Cmq FORZA FERRARI sempre e comunque !
mi fa immensamente piacere scoprire che sei un Ferrarista Doc, colgo l'occasione per comunicarti che in quanto a Ferrari sono super fornito, ho iniziato a fare modelli in 1/43 dal 1975 e ancora li conservo, appena trovo un po di tempo scatto delle foto e le posto.
Cmq FORZA FERRARI sempre e comunque !
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Grazie mille per il benvenuto, Steve io ho usato la vernice per lexan rossa, l ho usata anche per la 360, e poi ho messo una mano di lucido
Miky- Nuovo Utente
ragazzi un trucco, per fare la vernice rosso ferrari usate fondo bianco e fiat rosso corsa 120
Ciao carissimo Unimatrix0
Il nostro problema credo sia ben altro.
Alcuni pezzi del modello sono arrivati a corso dell'opera gia verniciati ,tipo l'ala anteriore e quella posteriore.Il musetto invece dove viene "fissata" l'ala anteriore è bianca opaca chiaramente ha gia' un fondo suo.Il problema è trovare la vernice adatta compatibile con quella gia esistente.Si è parlato molto di questo argomenti e si è giunti alla conclusione che la vernice della tamiya cod.49 è quella che si avvicina di piu'.
Steve
Il nostro problema credo sia ben altro.
Alcuni pezzi del modello sono arrivati a corso dell'opera gia verniciati ,tipo l'ala anteriore e quella posteriore.Il musetto invece dove viene "fissata" l'ala anteriore è bianca opaca chiaramente ha gia' un fondo suo.Il problema è trovare la vernice adatta compatibile con quella gia esistente.Si è parlato molto di questo argomenti e si è giunti alla conclusione che la vernice della tamiya cod.49 è quella che si avvicina di piu'.
Steve
Steve- Utente Veterano
rosso ferrari
caro Stev, il consiglio che ti do e quello di riverniciare il tutto ( se desideri avere la perfezione) ed utilizzare il colore che ti allego in foto( esemplari in mio possesso) da utilizzare però con l'aerografo, non dimenticando di utilizzare sempre e comunque un fondo bianco o grigio chiaro, che aiuterà la brillantezza del colore finale, non dimenticare che basi scure rendono più scuro anche il colore finale. Ciao Carissimo
La vernice deve essere resistente anche agli urti perche' sicuramente dei sassolini ci andranno a sbattere quando la useremo
Miky- Nuovo Utente
Ok ,mi sono deciso ,stamattina ho iniziato a montare la "Rossa"
Mi sono accorto di nn avere piu' la colla per la plastica e nn volendo utilizzare attack mi sa che per assemblare le due ali (ant e post) mi tocca aspettare lunedi se nn martedi quando comprero' la colla adatta.Ho assemblato le prime due gomme ,il primo ammo e i due bracci anteriori assemblandoli alle due piastre anteriori.Qundo compro la colla continuo con i lavori.
Alla prossima
Steve
Mi sono accorto di nn avere piu' la colla per la plastica e nn volendo utilizzare attack mi sa che per assemblare le due ali (ant e post) mi tocca aspettare lunedi se nn martedi quando comprero' la colla adatta.Ho assemblato le prime due gomme ,il primo ammo e i due bracci anteriori assemblandoli alle due piastre anteriori.Qundo compro la colla continuo con i lavori.
Alla prossima
Steve
Steve- Utente Veterano
Miky,se ho bisogno sai che ti stresso un po vero?Hahaha
P.S :Ma che ti manca qalche tasto sulla tastiera percaso?
Salutoni
Steve
P.S :Ma che ti manca qalche tasto sulla tastiera percaso?
Salutoni
Steve
Steve- Utente Veterano
Qualche foto del materiale prima del montaggio no ??
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scubaleo- Amministratore
Arrivano Scuba.....mammaaaa quanto sei impaziente,tanto nn te la faccio provare sappilo!!
Steve
Steve
Steve- Utente Veterano
Ciao Stev, io che sono invece calmo e paziente ..... la posso provare ? solo qualche giro.... dai che non te la rovino .....
Ps: nel frattempo per non lasciarti a piedi ti presto la mia 600 ok ? mi sembra unoo scambio equo ....
Ciao e dai con le foto
Ps: nel frattempo per non lasciarti a piedi ti presto la mia 600 ok ? mi sembra unoo scambio equo ....
Ciao e dai con le foto
Due immagini per iniziare a deliziarvi!
Il treno anteriore e il musetto appena verniciato.
Il treno anteriore e il musetto appena verniciato.
Steve- Utente Veterano
Complimenti?Non ci vado daccordo con le bombolette spray....insieme ai pezzi pure le mani mi sono verniciato di rosso!!
Steve- Utente Veterano
Bene bene,il musetto anteriore completo di avantreno ammo e privo servo montato .Inizia a prendere forma la belva!
qui la vediamo con il telaio montato e il differenziale
Un saluto
Steve
qui la vediamo con il telaio montato e il differenziale
Un saluto
Steve
Ultima modifica di Steve il Sab 25 Ott 2008 - 8:21 - modificato 1 volta. (Motivazione : modifica immagini)
Steve- Utente Veterano
Ottimo lavoro
Mi unisco a Miky...complimenti per la verniciatura
Saluti da Scuba!!!
Mi unisco a Miky...complimenti per la verniciatura
Saluti da Scuba!!!
Scubaleo- Amministratore
Grazie Grazie,devo dire che questa volta mi sono superato con le bombolette spray
di solito faccio ciofeche! Hahaha
Saluti
Steve
di solito faccio ciofeche! Hahaha
Saluti
Steve
Steve- Utente Veterano
Ciao Miky,volevo chiederti una cosa riguardo la f2007!
Nel montaggio del primo push road posteriore hai trovato difficolta' ad inserire la bielletta di rinvio ?
Ti dico questo perche' io ne ho trovata,lo spazio e pochissimo tra la vite della bielletta e il semiasse anteriore,volevo capire se fosse normale o no!
Allego l'immagine tanto per intenderci.
Un saluto a tutti e buona domenica
Steve 8)
Nel montaggio del primo push road posteriore hai trovato difficolta' ad inserire la bielletta di rinvio ?
Ti dico questo perche' io ne ho trovata,lo spazio e pochissimo tra la vite della bielletta e il semiasse anteriore,volevo capire se fosse normale o no!
Allego l'immagine tanto per intenderci.
Un saluto a tutti e buona domenica
Steve 8)
Steve- Utente Veterano
hei Steve, ma ti rendi conto che il mondiale di F1 è alle porte ? e la tua/nostra Ferrari 2007 ? a che punto è ? una volta che fai un modello serio ....... ( scherzo)
Dai, a che punto sei ? ci fai vedere ?
Ciao
Dai, a che punto sei ? ci fai vedere ?
Ciao
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» FERRARI F1 COLLECTION
» Ferrari Arno XI
» Ferrari F1-Zappatore
» Ferrari F40 Tamiya 1/24
» ARNO XI FERRARI