PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Mi piace troppo "Real de France" (cvincenzo54)***SOSPESO***
+7
enrico pilani
vagelischantziaras
Stephen Maturin
feberet
Forlani daniel
mozzo
cvincenzo54
11 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Mi piace troppo "Real de France" (cvincenzo54)***SOSPESO***
Ciao cvincenzo54 ci puoi dire qualco in merito all'avanzamento dei lavori? Ci puoi spiegare meglio chi è quel personaggio? Dal tridente si direbbe un Poseidone a cavallo di un delfino, ma non ne sono certo. Inoltre dall'ultima foto sembra che quei pezzi di traverso allo scafo (scusa ma non so come si chiamino) non sembrano perfettamente dritti: quello a poppa sembr inclinato verso sinistra e quello a prua dall'altra parte.
A presto
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao stepfen, neanche io so come si chiamano forse puo aiutarci qualcuno de forum più esperto sai sto facendo il tutto da disegni scaricati dalla rete, per quanto riguarda "Poseidone" chiamiamolo cosi allego parte del disegno un pò ci somiglia
Ora sto tagliando queste parti che vanno sul ponte se vangelis o daniel mi leggono, comecavolo avete fatto a sistemarle in modo cosi perfetto "aiuto"
Per quanto riguarda le sovrastrutture non sono incollate ma solo appoggiate
Ora sto tagliando queste parti che vanno sul ponte se vangelis o daniel mi leggono, comecavolo avete fatto a sistemarle in modo cosi perfetto "aiuto"
Per quanto riguarda le sovrastrutture non sono incollate ma solo appoggiate
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Grazie per la risposta, speriamo che qualcuno ci venga in soccorso.
In merito all'aiuto di Daniel o Vagelis sono convinto che non tarderanno a farsi vedere.
A presto e ancora grazie
In merito all'aiuto di Daniel o Vagelis sono convinto che non tarderanno a farsi vedere.
A presto e ancora grazie
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Vincenzo i due pezzi che spero provvisoriamente hai messo si chiamano Giogo di prua e Giogo di poppa per quanto riguarda l'allineamento devi mettere lo scafo nello scaletto prendi un truschino metti perfettamente in piano il ponte poi metti i due pezzi a secco senza colla e con il truschino controlli le altezze prima da un lato poi dall'altro lato
Ps per quanto riguarda il truschino se non l'hai puoi costruirtene uno come il mio vedi nel mio cantiere della scialuppa armata ciao a presto se hai dei dubbi chiedi pure
Ps per quanto riguarda il truschino se non l'hai puoi costruirtene uno come il mio vedi nel mio cantiere della scialuppa armata ciao a presto se hai dei dubbi chiedi pure
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Cvincenzo54
Io ti sto seguendo ....vai che viene bella
Per quando riguarda la sistemazione io ho fato in questo modo.
Ho messo la prima ordinata sia dalla poppa che dalla prua ,a livelo e gli ho incolate.
Lo spazio intermedio lo ho sudiviso in tanti parti quandi ne sono le ordinate.
Poi ho cominciato a incollare cinque dalla prua e cinque dalla poppa per poter avere un ulteriore controlo sul allineamento .
Non so se questo e il metodo migliore ,pero a me e adato bene.
Non so se sono stato chiaro ,se ti trovi dificolta chiedi pure a disposizione
Vagelis
Io ti sto seguendo ....vai che viene bella
Per quando riguarda la sistemazione io ho fato in questo modo.
Ho messo la prima ordinata sia dalla poppa che dalla prua ,a livelo e gli ho incolate.
Lo spazio intermedio lo ho sudiviso in tanti parti quandi ne sono le ordinate.
Poi ho cominciato a incollare cinque dalla prua e cinque dalla poppa per poter avere un ulteriore controlo sul allineamento .
Non so se questo e il metodo migliore ,pero a me e adato bene.
Non so se sono stato chiaro ,se ti trovi dificolta chiedi pure a disposizione
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
colore galea
ciao Vincenzo
come già detto ho dei dubbi sul colore questa foto potrà aiutarti
ciao ENRICO
come già detto ho dei dubbi sul colore questa foto potrà aiutarti
ciao ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
Ciao vangelis sei stato chiaro,ora provo poi ti faccio sapere, un grazie anhe a daniel per igioghi, si ho visto e seguito passo passo la realizzazione della scaluppa armata , e anche se te li ho fatti li te li rinnovo complimenti, ora farò come ai detto, seguendo voi molti problemi si risolvono.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao Cvincenzo54
Prima ho dimenticato .
Ho fissato lo scafo livelato su una piataforma e non si e mosso piu di la fino che non avevo finito le ordinate .Dai un occhio sulle mie foto si vede
Vagelis
Prima ho dimenticato .
Ho fissato lo scafo livelato su una piataforma e non si e mosso piu di la fino che non avevo finito le ordinate .Dai un occhio sulle mie foto si vede
Vagelis
posto qualche foto, fuoco alle polveri
per daniel non erano incollate, grazie
un saluto a tutti
per daniel non erano incollate, grazie
un saluto a tutti
Ciao Vincenzo caspita che sistema stai utilizzando è la prima volta che lo vedo fare resterò in attesa del risultato finale comunque bravo a prescindere del fine resta una bella idea,ma hai già verificato l'allineamento intendo visivamente perchè controllando le misure non riesci adesso in quanto il polistirolo non te lo permette come ti sembra? dalle foto non riesco a vedere bene sembra che vada bene buon proseguimento ciao a presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
posto altre foto
un saluto vincenzo
un saluto vincenzo
Ho etto la storia nella 1^ pag. e mi domando: con 413 uomini ai remi piu altro equipaggio, quando erano in combattimento dovevi prima rientrare e poi andare a combattere con quali armi lo spazio mi sembra proprio pochissimo . Certo che vivere con tutte quelle persone piu viveri e munizioni ???? . se sapete qualcosa di piu sarebbe bello .
feberet- Forumnauta
Ciao Cvincenzo54
Sei un fulmine ....hai finito anche la copertura della poppa ?
Sto scherzando ..buon lavoro
Vagelis
Sei un fulmine ....hai finito anche la copertura della poppa ?
Sto scherzando ..buon lavoro
Vagelis
vincenzo
ecco tutto questo mi era sfuggito. ora che ricordo in quei giorni ero a medjugorje, per questo non ho visti la tua real. perché dal 28 aprile non mandi più foto? sei davvero molto bravo. a giorni ci sentiamo via mail.
giga....
ecco tutto questo mi era sfuggito. ora che ricordo in quei giorni ero a medjugorje, per questo non ho visti la tua real. perché dal 28 aprile non mandi più foto? sei davvero molto bravo. a giorni ci sentiamo via mail.
giga....
gigantesco giovanni- Forumnauta
giovane! ma quando la finisci questa bagnarola? e la santa maria? visto che non hai niente da fare dalla mattina alla sera, potresti darti una mossa.
giga....
giga....
gigantesco giovanni- Forumnauta
Cao giga la S. maria sta andando avanti posterò presto le foto, grazie per l'iteressamento.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao Vincenzo, stavo osservando che il cantiere sia in pausa caffè ...un po' lungo eh..
Scherzo dai, quando ci fai vedere l'avanzamento dei lavori, comunque complimenti continua cosi.
Ciao
Novecento
Scherzo dai, quando ci fai vedere l'avanzamento dei lavori, comunque complimenti continua cosi.
Ciao
Novecento
Novecento- Utente Appassionato
Ciao ti ringrazio per l'interesse, ma dopo tanto tempo che non facevo modellismo ho voluto cominciare con un modello molto complesso, e pieno pieno di pezzetti, e non avevo l'attrezzatura ne le competenze, per un modello del genere, affacciandomi di nuovo al modellismo, vedendo i cantieri del modello vedi vangelis ancora in corso e altri pensai che non era difficile, quanto mi sbagliavo.
Ma non demordo, piano piano sto facendo i pezzi (molto meno belli e precisi di quelli che vedo nei cantieri) che sono molti, poi avanzerò i lavori.
Come ha detto un componente del forum ogniuno di noi ha la propria manualità, e ne va preso atto.
Ciao e buon anno a tutti
vincenzo
Ma non demordo, piano piano sto facendo i pezzi (molto meno belli e precisi di quelli che vedo nei cantieri) che sono molti, poi avanzerò i lavori.
Come ha detto un componente del forum ogniuno di noi ha la propria manualità, e ne va preso atto.
Ciao e buon anno a tutti
vincenzo
Confermo ciò che dice Vincenzo.
Il mio problema non è tanto la manualità che, a quanto pare ci riesco egregiamente ma che non mi aspettavo che per fare un alto livello di dettaglio bisogna lavorarci assai e credo che io abbia esagerato nel fare la massimo dei dettagli, ben più alto rispetto alla mia pazienza.
Ma tutto questo comunque è cosa utile perchè fa parte dell'esperienza
Sicuramente i prossimi cantieri mi calmerò un pochino, forse neanche tanto perchè adesso ho più esperienza
Il mio problema non è tanto la manualità che, a quanto pare ci riesco egregiamente ma che non mi aspettavo che per fare un alto livello di dettaglio bisogna lavorarci assai e credo che io abbia esagerato nel fare la massimo dei dettagli, ben più alto rispetto alla mia pazienza.
Ma tutto questo comunque è cosa utile perchè fa parte dell'esperienza
Sicuramente i prossimi cantieri mi calmerò un pochino, forse neanche tanto perchè adesso ho più esperienza
ErPiotta71- Forumnauta
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» listelli di carbonio non troppo precisi
» Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 2