PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 58 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Mi piace troppo "Real de France" (cvincenzo54)***SOSPESO***
+7
enrico pilani
vagelischantziaras
Stephen Maturin
feberet
Forlani daniel
mozzo
cvincenzo54
11 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Mi piace troppo "Real de France" (cvincenzo54)***SOSPESO***
Nome : Real de France
Tipo : Galea
Anno di costruzione: 1690
Lunghezza reale:64 m circa
Scala:1/60
Tipo modello: Autocostruzione
Piano di costruzione: Disegni reperiti sul web
Dopo vari studi,visto gli ottimi lavori di Vangelis e Daniel, sono arrivati camion di legno
gli operai sono stati assunti,si comincia a costruire, unvierò delle foto man mano che il modello andra avanti, saranno molto gradite critiche e consigli da parte di tutti, un saluto a tutti buon lavoro.
La Real de France era una Galea o Galera.
Utilizzava, come sistema di propulsione, i remi. Disponeva, naturalmente, anche di vele che venivano usate per la navigazione.
Una nave di questo tipo, essendo costruita per scopi militari, affidava le sue manovre, in caso con il contatto con il nemico, soprattutto la spinta dei remi.
Questo modello riproduce, fin nei minimi dettagli, l'imbarcazione originale che fu decorata dallo scultore francese Pierre Puget.
La nave era lunga 63 metri e larga 9,70.
Aveva 59 banchi e 59 remi, manovrati da 7 vogatori ciascuno. Qualcuno si chiederà perché i remi non erano in numero pari. La risposta è molto semplice: sul lato di sinistra ne mancava uno per lasciare spazio ai pentoloni della cucina.
Dopo ricerche su internet e con l'aiuto di tutti voi sarà autocostruita, con scala 1:60.
Il modello si chiama La Real de France, Galea del 1690.Per più di 3000 anni e sotto diversi appellativi, la galera, o galea, è stata presente su tutti mari d’Europa, dal caldo sole del Mediterraneo alle nebbie del mar Baltico. Dapprima utilizzata come nave per il commercio, si è rapidamente evoluta in nave da combattimento. Ha raggiunto il massimo grado tecnico alla fine del XVII secolo, prima di scomparire dalla Francia nel decennio 1750.
Spesso considerato come un tipo di costruzione minore, la galera fu, alla fine del XVII° secolo, l’ereditiera di un’architettura molto elaborata e raffinata, ben più, in verità, dei vascelli che costeggiava in quell’epoca.
L’evoluzione avuta dalle galere nel corso dei suoi trenta secoli di storia, affinò ed ottimizzo la costruzioni che doveva unire resistenza, leggerezza e performance.
Lunga circa 64 metri, la scala utilizzata è 1.60.
Nel l' indirizzo sotto si può vedere una bella animazione in 3D reaalizzata da Gerard Delacroix. Noto modellista e studioso navale.
Il modello sarà interamente autocostruito. I disegni sono di Daniel Dusek.
Se invece volete vedere come dovrebbe essere quando sarà finita
www.modarsenaval.com
per me andrebbe bene arrivarci al 50% sarei soddisfatto.
Tipo : Galea
Anno di costruzione: 1690
Lunghezza reale:64 m circa
Scala:1/60
Tipo modello: Autocostruzione
Piano di costruzione: Disegni reperiti sul web
Dopo vari studi,visto gli ottimi lavori di Vangelis e Daniel, sono arrivati camion di legno
gli operai sono stati assunti,si comincia a costruire, unvierò delle foto man mano che il modello andra avanti, saranno molto gradite critiche e consigli da parte di tutti, un saluto a tutti buon lavoro.
La Real de France era una Galea o Galera.
Utilizzava, come sistema di propulsione, i remi. Disponeva, naturalmente, anche di vele che venivano usate per la navigazione.
Una nave di questo tipo, essendo costruita per scopi militari, affidava le sue manovre, in caso con il contatto con il nemico, soprattutto la spinta dei remi.
Questo modello riproduce, fin nei minimi dettagli, l'imbarcazione originale che fu decorata dallo scultore francese Pierre Puget.
La nave era lunga 63 metri e larga 9,70.
Aveva 59 banchi e 59 remi, manovrati da 7 vogatori ciascuno. Qualcuno si chiederà perché i remi non erano in numero pari. La risposta è molto semplice: sul lato di sinistra ne mancava uno per lasciare spazio ai pentoloni della cucina.
Dopo ricerche su internet e con l'aiuto di tutti voi sarà autocostruita, con scala 1:60.
Il modello si chiama La Real de France, Galea del 1690.Per più di 3000 anni e sotto diversi appellativi, la galera, o galea, è stata presente su tutti mari d’Europa, dal caldo sole del Mediterraneo alle nebbie del mar Baltico. Dapprima utilizzata come nave per il commercio, si è rapidamente evoluta in nave da combattimento. Ha raggiunto il massimo grado tecnico alla fine del XVII secolo, prima di scomparire dalla Francia nel decennio 1750.
Spesso considerato come un tipo di costruzione minore, la galera fu, alla fine del XVII° secolo, l’ereditiera di un’architettura molto elaborata e raffinata, ben più, in verità, dei vascelli che costeggiava in quell’epoca.
L’evoluzione avuta dalle galere nel corso dei suoi trenta secoli di storia, affinò ed ottimizzo la costruzioni che doveva unire resistenza, leggerezza e performance.
Lunga circa 64 metri, la scala utilizzata è 1.60.
Nel l' indirizzo sotto si può vedere una bella animazione in 3D reaalizzata da Gerard Delacroix. Noto modellista e studioso navale.
Il modello sarà interamente autocostruito. I disegni sono di Daniel Dusek.
Se invece volete vedere come dovrebbe essere quando sarà finita
www.modarsenaval.com
per me andrebbe bene arrivarci al 50% sarei soddisfatto.
Ultima modifica di cvincenzo54 il Ven 4 Gen 2013 - 12:12 - modificato 5 volte.
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Re: Mi piace troppo "Real de France" (cvincenzo54)***SOSPESO***
Cvincenzo , buon inizio di costruzione , ti vorrei suggerire una certezza , vai pianino che farai passi da gigante.
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Perfetto sono contento che stai per iniziare il cantiere della Reale ti auguro buon lavoro a presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
Non avendo idea di com'è il modello , ho posto la immagine . Ho fatto bene ?
Ciao Feberet, mi sembra di capire che l'immagine inserita da te non è tua. Potresti, cortesemente, citare la fonte come previsto dal regolamento? Grazie per la collaborazione.
Stephen Maturin
Ciao Feberet, mi sembra di capire che l'immagine inserita da te non è tua. Potresti, cortesemente, citare la fonte come previsto dal regolamento? Grazie per la collaborazione.
Stephen Maturin
feberet- Forumnauta
Ciao Cvincenzo, mi fa piacere sapere che hai appena aperto un nuovo cantiere. Ti seguirò con piacere
A presto
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
la foto è di questo sito http://www.mitidelmare.it/Foto_altri_miti_g/Real%20de%20France/Real_de_France_av_01.jpg
feberet- Forumnauta
Ciao Cvincenzo
Ti auguro buon inizio
Se trovi difficoltà,e posso aiutare a disposizione .
Vagelis
Ti auguro buon inizio
Se trovi difficoltà,e posso aiutare a disposizione .
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
ciao
la mia galea non è la reale , ma ho usato i piani della reale.
ciao ENRICO
la mia galea non è la reale , ma ho usato i piani della reale.
ciao ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
Ciao Vincenzo, volevo augurarti un buon lavoro. Ti sei scelto un modello tanto interessante quanto impegnativo davvero. Proprio vero quel che dice Mozzo: "vai pianino e farai passi da gigante". E' il consiglio più spassionato che posso darti anch'io.
Aldo
Aldo
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
Grazie a tutti , lo so è impegnativa ma spero comunque di fare un lavoro discreto, si faberet è proprio quella.
Per enrico è molto bella, cosa ai usato sotto sai sono curioso, perchè fa un certo effetto.
Per enrico è molto bella, cosa ai usato sotto sai sono curioso, perchè fa un certo effetto.
ciao
se x sotto intendi la base : è una semplice tavola di legno con una scanalatura al centro atta a contenere la chiglia ricoperta con una carta vellutata adesiva
ciao ENRICO
se x sotto intendi la base : è una semplice tavola di legno con una scanalatura al centro atta a contenere la chiglia ricoperta con una carta vellutata adesiva
ciao ENRICO
Buona sera a tutti, invio le prime foto
ora bisogna carteggiare ed incollare.
ora bisogna carteggiare ed incollare.
Buon giorno i lavori proseguono, comincio il secondo fasciame,
il fasciame è in mogano per cercare di avvicinarmi all'originale?
foto del museo spagnolo
coa ne pensate grazie
il fasciame è in mogano per cercare di avvicinarmi all'originale?
foto del museo spagnolo
coa ne pensate grazie
questo modello mi sembra che sei l'unico che lo sta facendo , non lo conoscevo e non l'ho visto a nessun modellista , come mai è poco realizzato ?
feberet- Forumnauta
Ciao Vincenzo ho letto che inizierai il secondo fasciame se posso permettermi ti consiglio di controllare bene le rastremature del listello buon lavoro
Per feberet è vero che di cantieri aperti sulle Galee non c'è ne sono molti anzi a dire il vero oltre a questo c'è quello di Vagelis, poi il mio in cantieri terminati e quello di Pilani che se hai notato ha messo una sua foto in questo argomento per quanto riguarda il perchè di così poche realizzazioni non so neanche io forse è una linea un pò particolare che magari ad alcuni non piace ciao a presto
Per feberet è vero che di cantieri aperti sulle Galee non c'è ne sono molti anzi a dire il vero oltre a questo c'è quello di Vagelis, poi il mio in cantieri terminati e quello di Pilani che se hai notato ha messo una sua foto in questo argomento per quanto riguarda il perchè di così poche realizzazioni non so neanche io forse è una linea un pò particolare che magari ad alcuni non piace ciao a presto
Grazie daniel provvederò, ora cerco cosa significa rastremature
ciao vincenzo.
Per feberet è vero c'è in costruzione quella di vangelis che viene molto bene.
ciao vincenzo.
Per feberet è vero c'è in costruzione quella di vangelis che viene molto bene.
Sono andato a vedere le due fatte da gli amici e per me è fantascienza farle cosi .
Figurati che volevo fare la Nave Vichinga, ho comperato i Piani di Costruzione e, quando ho visto di cosa si trattava ( tagliare i listelli in quel modo e piegarli a prua come da disegno ) ci ho rinunciato.
Il mio cantiere e "Modello Base " . Però mi piace tantissimo vedeverveli fare quei capo-lavori specialmente quando sono documentate con foto macro . Buon lavoro "mastro d'ascia "
Figurati che volevo fare la Nave Vichinga, ho comperato i Piani di Costruzione e, quando ho visto di cosa si trattava ( tagliare i listelli in quel modo e piegarli a prua come da disegno ) ci ho rinunciato.
Il mio cantiere e "Modello Base " . Però mi piace tantissimo vedeverveli fare quei capo-lavori specialmente quando sono documentate con foto macro . Buon lavoro "mastro d'ascia "
feberet- Forumnauta
Ciao Cvincenzo54
Ti auguro buon lavoro
Ti ho mandato un libro nel tuo email, poi mi fai sapere.
A presto
Vagelis
Ti auguro buon lavoro
Ti ho mandato un libro nel tuo email, poi mi fai sapere.
A presto
Vagelis
Maestro d'ascia a me , ora mi informo se è offenzivo ti vengo a cercare
daniel ho capito quello che mi hai detto controllerò meglio grazie ancora
daniel ho capito quello che mi hai detto controllerò meglio grazie ancora
Posto qualche foto, per farvi vedere come va avanti so già che molti di voi non verniceranno mai il legno, ma mi sto ispirando a una vista su internet, che mi piace molto
per colpa di nostromo che mi à fatto venire le voglie vi beccate pure questa
per colpa di nostromo che mi à fatto venire le voglie vi beccate pure questa
Ciao Cvincenzo54
Verniciare o no e una cosa personale .
Continua e viene bella
Vagelis
Verniciare o no e una cosa personale .
Continua e viene bella
Vagelis
Ciao Vincenzo ti volevo chiedere ma la colorazione delle parti che si vedono le hai fatte con il pennello? perchè sono fatte veramente bene poi la polena è finita o devi lavorarci ancora? ciao e vai così che se ne dica di colorare o no stai facendo un ottimo lavoro a presto
Ciao daniel, con i postenti mezzi messi a disposizione, è stata verniciata con il pennellino per quanto riguarda la polena, il delfino va bene ma credo sia nettuno è ancora da lavorarci su e sgrossato, ma pensando che venisse una cosa decente ho voluto farvelo vedere anche per avere qualche consiglio, da voi.
ciao
come ho gia' detto in altri topic io sono assolutamente x il colore , nel tuo caso non mi convince l'azzurro , ma potrebbe essere un effetto della fotografia
ciao ENRICO
come ho gia' detto in altri topic io sono assolutamente x il colore , nel tuo caso non mi convince l'azzurro , ma potrebbe essere un effetto della fotografia
ciao ENRICO
Posto altre foto
un saluto a tutti
un saluto a tutti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» listelli di carbonio non troppo precisi
» Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 2