PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di vittorino: Sezione armata finita
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Galleria di vittorino: Sezione armata finita
ecco ragazzi ultimo lavoro finito,iniziato il giorno 3/10/2010, finito oggi 23/02/2011
a voi i commenti, gli accetto molto volentieri, così faccio bagaglio per esperienze
rieccomi
come disegno ho preso quello della mamoli, il legname è tutto,in noce tanganica,mogano, arice, noce, nazzionale,e quercia, rifinito il tutto con prima una passata di tura pori poi una tamponata leggera con latte,perchè il latte?vi domanderete. il latte assorbito da invecchiamento dove passano i marinai per i cannoni,va messo e tolto subito,dopo ascciugato da quel vecchio giusto allle tavole dei ponti,poi passato 2 veli di gomma lacca inbevuta con la polvere del te,per il basamento ho fatto i listelli di mogano tagliati e messi come fosse un parkè,a spina di pesce
ciaooo
vittorino
Ciao
"Questo forum vuole avvicinare e far comprendere a tutti, anche ai neofiti, le tecniche di lavorazione che ognuno di noi usa, per cui chiediamo che le immagini non rimangano fine a se stesse. Diventa più facile e accessibile per tutti se le immagini sono accomagnate da una descrizione anche sommaria di quello che ci si prefigge di fare, e quale risultato si vuole raggiungere."
Ho spostato nella sezione più appropriata
Grazie per la tua collaborazione buona serata
Forlani daniel
a voi i commenti, gli accetto molto volentieri, così faccio bagaglio per esperienze
rieccomi
come disegno ho preso quello della mamoli, il legname è tutto,in noce tanganica,mogano, arice, noce, nazzionale,e quercia, rifinito il tutto con prima una passata di tura pori poi una tamponata leggera con latte,perchè il latte?vi domanderete. il latte assorbito da invecchiamento dove passano i marinai per i cannoni,va messo e tolto subito,dopo ascciugato da quel vecchio giusto allle tavole dei ponti,poi passato 2 veli di gomma lacca inbevuta con la polvere del te,per il basamento ho fatto i listelli di mogano tagliati e messi come fosse un parkè,a spina di pesce
ciaooo
vittorino
Ciao
"Questo forum vuole avvicinare e far comprendere a tutti, anche ai neofiti, le tecniche di lavorazione che ognuno di noi usa, per cui chiediamo che le immagini non rimangano fine a se stesse. Diventa più facile e accessibile per tutti se le immagini sono accomagnate da una descrizione anche sommaria di quello che ci si prefigge di fare, e quale risultato si vuole raggiungere."
Ho spostato nella sezione più appropriata
Grazie per la tua collaborazione buona serata
Forlani daniel
vittorino- Nuovo Utente
Re: Galleria di vittorino: Sezione armata finita
complimenti proprio un buon lavoro
mauroatz- Forumnauta
Ciao Vittorino complimenti per la realizzazione e grazie per le delucidazioni in merito buona serata
Forlani daniel- Utente sostenitore
Complimenti
Veramente superbo
grazie per la tecnica di realizzazione, ciao
grazie per la tecnica di realizzazione, ciao
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Ciao Vittorino, ti faccio i complimenti anche io.
Bellissimo lavoro
Bellissimo lavoro
Stephen Maturin- Forumnauta
Argomenti simili
» Galleria di vittorino
» Sezione "La Mia Galleria"
» Galleria di pierpi46
» TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***
» Apertura cantiere Merkava Mark III 1/35 ACADEMY
» Sezione "La Mia Galleria"
» Galleria di pierpi46
» TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***