PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
doverosa presentazione
+10
alduspm
vagelischantziaras
Scalmotto
mozzo
Mauro Favareto
brggpl
dogtag
picogio'
jorik64
umbri
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
doverosa presentazione
Per mia natura sono schivo (genovese...), ma vedo che le regole di buona creanza impongono o, meglio, consigliano di entrare in una casa affollata presentandosi ai presenti e così cercherò di fare.
Ho sempre avuto una certa passione per le riproduzioni in miniatura degli oggetti, ma per vari motivi non sono mai riuscito a dare continuità alla cosa. Dipingere squadre di subbuteo e la costruzione di un presepe/diorama sono state le attività che sono riuscito a portare a termine. Contemporaneamente al presepe (ed alla nascita di un paio di gemelli) ho iniziato la scatola di costruzione della sezione maestra della costitution (mamoli se non ricordo male), ma successivi e ripetuti spostamenti di sede di lavoro non mi hanno permesso di portarla a termine. Ho recentemente ritrovato in cantina attrezzi da lavoro, vinavil e colori seccati e il modello in costruizione che è rimasto praticamente intatto e sto quindi provando a riprendere, ma per ricominciare con il giusto piede ho acquistato la scatola mantua del gozzo (ligure ovviamente...) e da questo voglio ripartire, prima di completare la constitution. La necessaria voracità di informazioni per non sbagliare la partenza mi ha portato su questo sito che mi sembra una miniera di consigli e spunti per iniziare e da qui parto.
Ho visto la bellissima costruzione di Santos del gozzo e anche altri autocostruiti che sono davvero piccoli gioielli.
Ho visto infine che per consultare alcune sezioni proprio legate alla didattica è necessario un "accesso speciale" e chiedo qui cosa è necessario fare per poter, appunto, accedere a questa sezione che per me sarebbe davvero interessante, visto il livello di tutti gli altri topic.
Spero che per iniziare sia sufficiente...
saluti a tutti.
Ho sempre avuto una certa passione per le riproduzioni in miniatura degli oggetti, ma per vari motivi non sono mai riuscito a dare continuità alla cosa. Dipingere squadre di subbuteo e la costruzione di un presepe/diorama sono state le attività che sono riuscito a portare a termine. Contemporaneamente al presepe (ed alla nascita di un paio di gemelli) ho iniziato la scatola di costruzione della sezione maestra della costitution (mamoli se non ricordo male), ma successivi e ripetuti spostamenti di sede di lavoro non mi hanno permesso di portarla a termine. Ho recentemente ritrovato in cantina attrezzi da lavoro, vinavil e colori seccati e il modello in costruizione che è rimasto praticamente intatto e sto quindi provando a riprendere, ma per ricominciare con il giusto piede ho acquistato la scatola mantua del gozzo (ligure ovviamente...) e da questo voglio ripartire, prima di completare la constitution. La necessaria voracità di informazioni per non sbagliare la partenza mi ha portato su questo sito che mi sembra una miniera di consigli e spunti per iniziare e da qui parto.
Ho visto la bellissima costruzione di Santos del gozzo e anche altri autocostruiti che sono davvero piccoli gioielli.
Ho visto infine che per consultare alcune sezioni proprio legate alla didattica è necessario un "accesso speciale" e chiedo qui cosa è necessario fare per poter, appunto, accedere a questa sezione che per me sarebbe davvero interessante, visto il livello di tutti gli altri topic.
Spero che per iniziare sia sufficiente...
saluti a tutti.
umbri- Nuovo Utente
Re: doverosa presentazione
Ti dò il Ben venuto molto, stai pur certo che troverai tutto l'appoggio possibile di persone altamente qualificate che sono sempre pronte nel elargire prezziosissimi consigli a chi ne à bisogno.
Ciao Giorgio
Ciao Giorgio
jorik64- Nuovo Utente
ciao Giorgio benvenuto fra noi e sopratutto benvenuto nel mondo dei gozzi ,troverai molto materiale ma se ti rimane qualche domanda sono sicuro che troverai risposta
ciao giovanni
ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
ciao umbri
ben arrivato!
nella sezione "cantieri" / "barche&motoscafi", puoi aprire un tuo cantiere così ci si potrà scambiare idee in proposito.
abbi pazienza, vedrai che nel giro di poco tempo gli amministratori ti daranno tutti gli accessi.
ben arrivato!
nella sezione "cantieri" / "barche&motoscafi", puoi aprire un tuo cantiere così ci si potrà scambiare idee in proposito.
abbi pazienza, vedrai che nel giro di poco tempo gli amministratori ti daranno tutti gli accessi.
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Umbri, benvenuto a questa miniera, o meglio in questo mare. Di gozzi ne potrai trovare a iosa, come di voglia di ricominciare...
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
Ciao Umbri,benvenuto nel forum anche da parte mia
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Umbri, mi è piaciuta molto la tua presentazione: garbata e chiara.
Spero di leggerti presto in merito al tuo gozzo.
Ben arrivato
Spero di leggerti presto in merito al tuo gozzo.
Ben arrivato
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Umbri, benvenuto sul forum!!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Pagina 1 di 1