PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Presentazione
+4
picogio'
Scubaleo
Claudio Gioacchini
vypersky
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Presentazione
Ciao a tutti, ho 45 anni e la passione per il modellismo navale arriva da quand'ero piccolo 8/10 anni perchè venni coinvolto da mio padre nella osservazione della costruzione dei suoi vascelli (Bounty, La Couronne, Half Moon) e delle navi in bottiglia. Quando qualche anno fa è venuto a mancare, mia madre voleva disfarsi di tutta la sua attrezzatura, così più per il dispiacere di vedere attrezzature di tutto rispetto gettate nella spazzatura, me la sono fatta consegnare archiviando il tutto in soffitta, ma dopo poco ho iniziato ad aprire gli scatoloni e a curiosare, così leggendo manuali e vedendo diversi disegni di navi mai realizzate ho iniziato ad appassionarmi seriamente. Per cimentarmi in quest'arte e vedere se mi piaceva, ho acquistato su Ebay un modellino di paschereccio, l'Amalfi con lo scafo parzialmente costruito dal precedente proprietario. Visto l'approccio piacevole ed entusiasmante, Ho proseguito realizzando poi i modelli di cui disponevo per eredità di disegni e di parte dei particolari (President e Victory)
Attualmente sto realizzando un altro vascello l'Astrolabe Francese, e in questo caso ho acquistato la scatola di montaggio della Mantua.[justify]
Attualmente sto realizzando un altro vascello l'Astrolabe Francese, e in questo caso ho acquistato la scatola di montaggio della Mantua.[justify]
vypersky- Nuovo Utente
Re: Presentazione
Benvenuto a bordo Vyper. Anch'io come te conservo questa passione da quando avevo 15 anni. Ora ne ho 50 ma è piu' forte che mai. Ti troverai alla grande con noi, stanne certo. E' un forum stupendo fatto di persone preparate e disponibili. Ancora benvenuto. Magari postaci qualche foto dei tuoi lavori. Un saluto da Claudio
Claudio Gioacchini- Utente Appassionato
Ciao Vypersky, è con piacere che ti do il benvenuto sul forum!!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
benvenuto nel forum Vypersky , ho letto entusiasmo e tanta voglia, auguri ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Benvenuto a bordo vypersky, visto che attualmente stai realizzando un modello, apri un topic in navi così da farcelo vedere.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao vypersky un benvenuto a bordo per me sarà più facile il modellismo che pronunciare il nome un saluto Aniello
aniello- Forumnauta
Pagina 1 di 1