PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
salve a tutti mi presento
+7
Scubaleo
mozzo
pane arturo
Mauro Favareto
vagelischantziaras
Stephen Maturin
daltanius
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
salve a tutti mi presento
salve non sò se ho scritto nella giusta sezione comunque. mi presento
sono paolo e sono campano....ho 28 anni e da sempre sono appassionato di modellismo...sia statico che dinamico.
mi sono iscritto a questo gruppo perchè oltre al modellismo coltivo altre due grandi passioni la caccia e la pesca, e proprio per quest'ultima che mi sono avvicinato al mondo delle barche rc dato che mi serviva un metodo per portare in acqua il sensore dell'ecoscandaglio ho pensato di utilizzare una barchetta....ma valutando i costi modelli capaci di adempire al mio scopo ho deciso di auto costruire uno scafo che poi provvederò a rendere mobile. il problema principale è che nn riesco a trovare schemi di costruzione e dato che di fluidodinamica nn capisco molto mi servirebbe una mano per costruire lo stesso.....ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno i loro consigli...ciao
sono paolo e sono campano....ho 28 anni e da sempre sono appassionato di modellismo...sia statico che dinamico.
mi sono iscritto a questo gruppo perchè oltre al modellismo coltivo altre due grandi passioni la caccia e la pesca, e proprio per quest'ultima che mi sono avvicinato al mondo delle barche rc dato che mi serviva un metodo per portare in acqua il sensore dell'ecoscandaglio ho pensato di utilizzare una barchetta....ma valutando i costi modelli capaci di adempire al mio scopo ho deciso di auto costruire uno scafo che poi provvederò a rendere mobile. il problema principale è che nn riesco a trovare schemi di costruzione e dato che di fluidodinamica nn capisco molto mi servirebbe una mano per costruire lo stesso.....ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno i loro consigli...ciao
daltanius- Nuovo Utente
Re: salve a tutti mi presento
Ciao Paolo, ti confermo che hai scritto nella giusta sezione la tua presentazione. Da quanto leggo hai al tuo attivo dell'esperinza di modellismo, benissimo, questo è il forum giusto per te. Apri presto un cantiere qui http://www.forumscuoladimodellismo.com/f44-in-cantiere vedrai che troverai tantissimi disposti a darti una mano.
Benvenuto
Benvenuto
Stephen Maturin- Forumnauta
ciao Paolo, un caloroso benvenuto anche da parte mia arturo
pane arturo- Utente Veterano
Ciao Paolo, benvenuto sul forum!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
ciao a tutti spero presto di cominciare un cantiere....vi farò sapere presto
daltanius- Nuovo Utente
ciao Paolo benvenuto fra noi , per curiosità : che tipo di pesca ? ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
ciao picogiò, nelle acque interne prevalentemente trota torrente, passata, spinning e qualche tirataa carpe, da un annnetto a questa parte mi sono avvicinato alla pesca in mare praticando il serf casting e mote pescate notturne da i pontili....e proprio per questo motivo ho deciso di utilizzare un'eko scandaglio per conoscere meglio i fondali e per fare ciò ho bisogno di una barchetta rc che presto proverò a costruirmi appena scelto un tipo di scafo che regga le varie condizioni del mare....anzi se vi và datemi un consigio.
daltanius- Nuovo Utente
ciao Paolo , penso che ti serva uno scafo tipo sommergibile in modo che navigando solo in superfice non possa imbarcare acqua qualsiasi sia la condizione del mare e per un modellino basta poco per essere in condizioni di pericolo , vai nei siti delle varie case modellistiche per vedere se c'è in vendita un kit di quel tipo , ciao giovanni , io intanto guardo nella raccolta di riviste , ci risentiamo .
picogio'- Forumnauta
Questa sezione è dedicata alle sole presentazioni.Stephen Maturin ha scritto:Ciao Paolo, ti confermo che hai scritto nella giusta sezione la tua presentazione. Da quanto leggo hai al tuo attivo dell'esperinza di modellismo, benissimo, questo è il forum giusto per te. Apri presto un cantiere qui http://www.forumscuoladimodellismo.com/f44-in-cantiere vedrai che troverai tantissimi disposti a darti una mano.
Benvenuto
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
scusate se scrivo quì ma essendo nuovo nn sò acora come muovermi all'interno del forum...comunque grazie Giovanni mi faccio un giro e ci risentiamo presto!
daltanius- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Salve a Tutti, mi presento!!!
» Salve a tutti mi presento
» SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....
» Salve, mi presento
» salve mi presento
» Salve a tutti mi presento
» SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....
» Salve, mi presento
» salve mi presento
Pagina 1 di 1