PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....
+16
iceman79
mozzo
giovannino
Forlani daniel
gino arcuri
max64
Walter Furlan
jjsimy
Mav52
ciaccio78
Armando54
cvincenzo54
Maruzzella
giancarlo 60
Marini Claudio
riccardo.origlio
20 partecipanti
Pagina 1 di 1
SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....
SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....comincio subito col dirvi che ho 32 anni sono di Biancavilla provincia di Catania....sono sempre stato affascinato dal modellismo in tutte le sue forme...dal dinamico allo statico...ma sopratutto quello storico-militare.....una passione che ho avuto fin da piccolino sopratutto per il mondo Aeronautico.....infatti dopo essermi diplomato: Perito tecnico Aeroanutico...ho fatto carriera militare e adesso sono pilota di elicotteri della Gdf, ma tornando al modellismo dicevo che da piccolino ho iniziato con la mia passione di sempre...gli aerei e gli elicotteri ed in generale tutti i mezzi militari di oggi e del passato....dopo numerosi anni.di esperienza che vanno dal pennello all'aeografo ecc.. sono "modestamente" diventato bravino....con il plastico .....ultimi lavori BF109-g "Gustaf" 1/72 Italeri e Me262 1/48 Italeri....che vanno ad arricchire i vari modelli che ho nella mia vetrinetta ormai strapiena......ma da qualche anno ho scoperto..e me ne sono innamorato : il Modellismo Navale ......per la prima volta deciso di provare con una scatola della Mamoli ....."IL Golden Hind" 1/53......Bellissima nave .....e sopratutto bellisima storia!!!!dopo quasi due anni l'ho ultimata.....magari più in là vi posto qualche foto! Adesso nonostante sia sempre più difficile conciliare la passione del modellismo con gli impegni della famiglia (ho 2 piccolini, di cui, uno di soli 2 mesi!!!), morivo dalla voglia di continuare...perchè mi affascinano molto i grandi velieri storici del passato...e ho deciso di acquistare la mitica "Victory" by Corel 1/98.....scatola molto costosa (340,00) ma di sicuro ne vale la pena per la qualita e la rifinitura del legname e degli accessori.....Ne sarò alla'altezza?????? Ecco perchè consultando il vostro forum e vedendo i numerosi esperti...ho deciso di iscrivermi anch'io per poter attingere da voi MOLTI CONSIGLI E DRITTE PER POTER REALIZZARE AL MEGLIO DELLE MIE POKE POSSIBILITà QUESTO MODELLO!ringrazio anticipatamente tutti e vado subito a creare il cantiere.....dove aspetterò i vostri consigli. Un saluto a tutti CIAO
riccardo.origlio- Nuovo Utente
Re: SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....
Ciao Riccardo , benvenuto nel forum , noto con piacere che hai realizzato modelli aereonautici , sono curioso di vederli nella tua galleria( che aprirai)
per quanto riguarda la Victory vedrai che ci saranno parecchi amici pronti a darti molti suggerimenti e aiuti.
Ciao Claudio
per quanto riguarda la Victory vedrai che ci saranno parecchi amici pronti a darti molti suggerimenti e aiuti.
Ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Riccardo benvenuto a bordo e buon modellismo . Giancarlo
giancarlo 60- Forumnauta
Buon giorno Riccardo benvenuto e complimenti, questa si che e' una presentazione. Direi che non c'e' molto da aggiungere se non indicarti il link per aprire la tua galleria:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria.
Ho visto che hai aperto il cantiere per realizzare con noi la Victory, nel farti il mio in bocca al lupo, permettimi di indicarti la mia mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria.
Ho visto che hai aperto il cantiere per realizzare con noi la Victory, nel farti il mio in bocca al lupo, permettimi di indicarti la mia mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Riccardo , benvenuto tra noi.
ciao
ciao
Ciao Riccardo, benvenuto e complimenti per il curriculum !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Riccardo, benvenuto. Non ti nego che ti invidio parecchio visto che piloti gli elicotteri, complimentissimi! Su che macchina voli? Anche io sono un grande appassionato di aeronautica e mi piacerebbe molto poter dare un'occhiata alle tue opere.
Ciao e a prestissimo
Ciao e a prestissimo
ciaccio78- Forumnauta
Ciao Riccardo, bella presentazione! Benvenuto nel forum
Ospite- Ospite
Ciao Riccardo,
benvenuto nel forum. Mi fa piacere leggere di Biancavilla in quanto ho una famiglia amica proprio del tuo paese. Senza fare nomi, era maresciallo al 41° di Sigonella dove sono stato diverse volte per lavoro e quando mi trattenevo più giorni mi ospitavano i miei amici. Comunque bei ricordi, bellissime zone e bella gente.
Facci vedere qualche foto.
Mav52
benvenuto nel forum. Mi fa piacere leggere di Biancavilla in quanto ho una famiglia amica proprio del tuo paese. Senza fare nomi, era maresciallo al 41° di Sigonella dove sono stato diverse volte per lavoro e quando mi trattenevo più giorni mi ospitavano i miei amici. Comunque bei ricordi, bellissime zone e bella gente.
Facci vedere qualche foto.
Mav52
Mav52- Utente Navigato
Ciao Riccardo, benvenuto nel gruppo!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao riccardo , benvenuto anche da parte mia
Il Golden l'ho costruito anch'io, a metà però, poi lo ho incollato ad uno specchio èd è ritornato intero
Walter
Il Golden l'ho costruito anch'io, a metà però, poi lo ho incollato ad uno specchio èd è ritornato intero
Walter
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Riccardo, benvenuto anche da parte mia-
Max
Max
max64- Utente sostenitore
Benvenuto Riccardo, Ti saremo vicino se avrai bisogno di sostegno. Buon modellismo.
Ciao Riccardo , benvenuto tra noi, buon divertimento!!!!
Un Saluto!!!!
Un Saluto!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao Riccardo benvenuto e buon modellismo Giovannino
giovannino- Forumnauta
Ciao Riccardo , piacere di averti tra noi
mozzo- Forumnauta
Ciao riccardo benvenuto tra noi.
Iceman
Iceman
iceman79- Forumnauta
Ciao Riccardo ben venuto nel forum
mauro.suppo- Nuovo Utente
Ciao Riccardo, benvenuto sul forum!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao Riccardo benvenuto a bordo
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Mauro Favareto- Forumnauta
Ciao Riccardo,
un caloroso benevenuto nel forum anche da parte mia. Spero che tu al più presto possa postare le foto dei tuoi lavori completati e ci possa aggiornare, sempre tramite foto, con il tuo cantiere.
Franzsava
un caloroso benevenuto nel forum anche da parte mia. Spero che tu al più presto possa postare le foto dei tuoi lavori completati e ci possa aggiornare, sempre tramite foto, con il tuo cantiere.
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» ciao a tutti io sono riccardo
» sono nuovo del forum
» Sono nuovo e mi presento
» Sono nuovo mi presento
» Mi presento sono il nuovo mozzo alexy
» sono nuovo del forum
» Sono nuovo e mi presento
» Sono nuovo mi presento