Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 57 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 57 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Battaglione San Marco

5 partecipanti

Andare in basso

Battaglione San Marco Empty Battaglione San Marco

Messaggio Da sniper69 Gio 12 Nov 2009 - 12:43

Salve a tutti, come suggeritomi da nuovi amici di questo forum, eccomi qui a chiedere il vostro aiuto per la realizzazione di un progetto.
Faccio una premessa, nel 1988 ho avuto l'onere di far parte delle nostre gloriose truppe da sbarco, il primo approccio fu traumatico, avevi l'impressione di essere una persona sola e indifesa buttata in una fossa di leoni...
Esperienza emozionale fortissima che mi fece subito capire che da quel momento in poi dovevo diventare uomo a tutti i costi e smettere di essere un ragazzino di 18 anni.
Da militare di leva passai a volontario, le cose fatte mi son rimaste nel cuore e vivide come fossero accadute ieri.
Il progetto che vorrei realizzare è composto da 2 parti, una logistica, una operativa.
Nella sezione logistica vorrei realizzare uno scorcio dell'isola di pedagne (dove ho fatto il corso base e quello integrativo e dove ho avuto il primo approccio con il San Marco)
Nel secondo invece vorrei realizzare un plastico con uno scorcio di vita operativa, quindi vorrei realizzare uno sbarco.
Vorrei reperire tutti i mezzi di trasporto usati all'epoca tipo: LVTP7, M113 Camillino, Cm, Campagnola, AB212 e ovviamente soldati.
Son rimasto sotto eh??????????
vabbeè, so che magari è una follia e che forse ci vorrà un po di tempo, forse tantissimo tempo considerando che nn ho esperienza in questo campo.
Accetto ogni tipo di consiglio anche il più piccolo è prezioso per il mio progetto.
Grazie a tutti per l'attenzione e per l'aiuto che vorrete o potrete fornirmi

sniper69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Battaglione San Marco Empty Re: Battaglione San Marco

Messaggio Da Ospite Gio 12 Nov 2009 - 13:18

Ciao Giuseppe vedo con piacere che hai le idee molto chiare su quello che vuoi realizzare e questo è già un vantaggio, per quanto riguarda il progetto la prima parte non riesco ad immaginarla mentre il secondo ho qualche flasch mentale e la vedo molto bella come idea.
E' ovvio che ci vorrà del tempo ma è il bello di questo hobby non è vero?
Io personalmente nel settore militare non ci capisco nulla ma in compenso potrai vedere che in questa stessa sezione ho postato la costruzione di un M113 e in tecniche modellistiche qualche suggerimento.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da sniper69 Gio 12 Nov 2009 - 14:17

Ciao Sandro grazie mille, ho dato una occhiata veloce farò tutto con + calma una vota a casa.
Intanto cercherò di reperire quante + foto possibli su mezzi e luoghi partendo dalle mie e cercando poi sulla rete.
Credo che fare tutto in dimensione 1/35 sia difficile per motivi di spazio, dovrei andare quindi su una scala + piccola
Cosa mi consigliate in scala + piccola che però metta a disposizione oltre ai mezzi su gomma e cingolati anche elicotteri e soldati?

allora, ho avuto un pochino di tempo per fare una veloce ricerca, mi sembra nn ci siano problemi per LVTP7, VCC1, ab212 e SH3-D anche se devo verificare la disponibilità nella stessa scala
ho invece riscontrato una grande difficoltà per reperire la campagnola AR76, il fiat ACM80 e l'iveco VM90
qualche dritta?

nn son sicuro di aver capito bene, intendi dire così?
ogni altra domanda o approfondimento devo inserirla sempre qui?
Smile scusami ma una volta capito bene il meccanismo starò attento
grazie
Giuseppe

Ultima modifica di sniper69 il Gio 12 Nov 2009 - 17:15 - modificato 1 volta.

sniper69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Ospite Gio 12 Nov 2009 - 16:42

Ciao Giuseppe scusami ma ho unito i tuoi due post consecutivi dato che ciò non è ammesso dal regolamento.
Se vuoi la prossima volta usa il tasto modifica per modificare il tuo scritto o aggiungere altre notizie.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da unimatrix0 Lun 16 Nov 2009 - 16:57

Ciao Giuseppe,
rientro dopo lunga e forzata assenza e mi dedico a te, dunque andiamo con ordine.
Per quanto riguarda la scala ti consiglierei vivamente la 1/35 anche se la reputi un po grandina, per due semplici motivi e cioè reperibilità sia dei mezzi che dei figurini. Un diorama come vorresti farlo tu merita dettaglio e questo lo trovi in abbondanza nell'1/35 anche come figurini e secondo motivo se lo fai in 1/72 ad esempio perderesti moltissimi dettagli e finirebbe per assomigliare ad una sorta di mini presepe ( fidati). Se dai una letta al corso diorami tenuto da me e Sandro vedrai che esistono molte possibilità riguardo l'utilizzazione dello spazio e vedrai che con un buon progetto riesci a farci entrate tutto e bene.
Un'ultima cosa, la scala 1/35 ti permette di trovare i mezzi anche con le decal che ti servirebbero, cosa molto ardua in altre scale e per i mezzi che non riesci a trovare in kit ti permette di adattarne alcuni o modificarli di sana pianta, se poi ti serve documentazione su alcuni mezzi non hai che da chiedere, mandami in MP la tua mail con le richieste e vedremo di risolvere, per ora ti saluto
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Scubaleo Mar 17 Nov 2009 - 14:12

Ciao sniper69, trovo il tuo progetto molto interessante!

Da oggi sei un "membro attivo" ed hai a disposizione ulteriori sezioni da cui puoi trarre utili informazioni Wink
Attendiamo tuoi aggiornamenti Smile

Saluti da Scuba!!!

P.S. Buon rientro Uni! Battaglione San Marco 606245

Battaglione San Marco Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Battaglione San Marco Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Battaglione San Marco Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Battaglione San Marco Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da sniper69 Mar 17 Nov 2009 - 14:18

grazie mille, il modellismo mi ha sempre fortemente appassionato, sono una schiappa devo ammetterlo ma sono affascinato dalla perfezione di alcuni lavori che ho visto, onestamente si fa fatica a distinguerli da un modello vero, bravura, pazienza e tanta esperienza per arrivare a lavori così splendidi.
Non ho grosse pretese ma spero di fare almeno un lavoro discreto

sniper69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Ospite Mer 18 Nov 2009 - 19:54

Ciao sniper69 parti dal presupposto che nessuno quando è nato sappia fare qualcosa, al massimo un vagito quindi tutti hanno la possibilità basta curarla e studiare.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da unimatrix0 Gio 19 Nov 2009 - 11:43

ciao Sniper, a che punto siamo ? hai iniziato a progettare ?
ciao Uni
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da sniper69 Gio 19 Nov 2009 - 12:36

Sad ancora no, sono alla ricerca dei vari pezzi, vm, acm e campagnola

sniper69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da picogio' Gio 19 Nov 2009 - 16:35

sarebbe molto bello poter seguire tutto il tuo lavoro già da ora vedendo come ti sei attrezzato, vedendo i tuoi acquisti addirittura ancora in scatola per seguire passo passo davvero tutto l'iter di questo diorama ,potrebbe essere un buon aiuto per tutti gli appassionati che vogliono costruire qualcosa di simile ovvero perchè non apri un cantiere?
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da sniper69 Gio 19 Nov 2009 - 16:50

ciao picogiò non sono ancora partito perchè voglio capire prima cosa riesco a trovare e cosa no, se recupero tutti i mezzi allora posso muovermi in ogni direzione, se invece nn trovo alcune cose ( nello specifico sto faticando nn poco a trovare 3 mezzi fondamentali) allora, mi toccherò ridurre drasticamente l'idea del diorama, limitandomi a LVTP7 e VCC1, quindi ai soli 2 mezzi da sbarco, eliminando i mezzi su gomma, invece un bel ACM 80 con il telone sollevato e con la squadra seduta dietro, con l'autista e l'ufficiale vicino al mezzo in fase di partenza vicino la garitta darebbe sicuramente una idea + bella e realistica di vita operativa

sniper69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da mozzo Gio 19 Nov 2009 - 19:15

Ciao sniper , se mi mandi la Tua Email ,cercherò qualcosa per il Tuo sogno
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da sniper69 Gio 19 Nov 2009 - 19:54

Smile grazie mille a tutti ragazzi
la mia mail: ************

sniper69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da picogio' Ven 20 Nov 2009 - 12:28

ciao sniper l'indirizzo email va inviato con messaggio privato ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da unimatrix0 Ven 20 Nov 2009 - 17:15

Ciao Sniper, guarda un po questo ....
Sono immagini che ho trovato in rete:

Battaglione San Marco Cmt1-110

Battaglione San Marco Cmt1-210

Battaglione San Marco Cmt1-310

Battaglione San Marco Cmt1-410

Battaglione San Marco Cmt1-510

ciao UNI
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da sniper69 Ven 20 Nov 2009 - 17:26

Wink l'avevo trovato, fantastico lavoro vero?
unica cosa mi sarebbe piaciuto un mare + realistico, tipo semi trasparente, magari da fare con della resina fusa miscelata all'azzuro, che ne pensi?

sniper69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili