Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

+6
Scalmotto
feberet
marmassar
Forlani daniel
jack.aubrey
martign@
10 partecipanti

Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da martign@ Sab 15 Gen 2011 - 16:52

Carissimi tutti, è un pò che non mi faccio sentire, purtroppo il tempo è tiranno.
Il mio cantiere della Victory è attualmente fermo, ma presto riprenderò i lavori, anche perchè ne ho voglia.

Nel frattempo voglio rendervi partecipi di una ricerca, riguarda questo veliero che ho avuto in affidamento da una mia zia per il dovuto restauro; sinceramente non so cosa sia, se francese, inglese o spagnolo, so soltanto che necessita di un approfondito restyling in molte parti, alcune anche mancanti.
E' per questo che chiedo lumi agli amici del forum, vorrei risalire al modello per trovare il suo progetto. A mio parere sembra una nave fatta da scatola, ma chi può dirlo?

Nome:
Tipo:
Anno di costruzione:
Lunghezza reale:
Scala del modello:
Tipo modello:
Piano di costruzione:

Ecco le prime cinque foto, nel rispetto del regolamento. Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) 85913

Ciao a tutti.
Marco

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) 01152010

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) 01152012

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) 01152013

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) 01152014

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) 01152015
martign@
martign@
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da jack.aubrey Sab 15 Gen 2011 - 16:55

Si tratta del Galeone Veneto una volta prodotto dalla MOVO ed ora commercializzato dalla Corel. Non ha un nome. Ciao. Jack.

PS: vai sul sito della Corel http://www.corel-srl.it/pdf/galeoneven.pdf e lo trovi.
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da Forlani daniel Sab 15 Gen 2011 - 23:52

Perfetto jack e' proprio quello l'ho visto fare da un ragazzo che faceva modellismo con me tanti anni fa ciao martign@ ben ritrovato

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da martign@ Dom 16 Gen 2011 - 21:49

jack.aubrey ha scritto:Si tratta del Galeone Veneto una volta prodotto dalla MOVO ed ora commercializzato dalla Corel. Non ha un nome. Ciao. Jack.

PS: vai sul sito della Corel http://www.corel-srl.it/pdf/galeoneven.pdf e lo trovi.

Grazie Jack, sei stato velocissimo nel rispondermi. Ho visto sul link che mi hai dato, il galeone è quasi uguale, tranne il numero di cannoni. Ora dovrei trovare il progetto per fare i necessari restauri.

Ciao Daniel, bentrovato.

Bye
marco
martign@
martign@
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da marmassar Lun 17 Gen 2011 - 14:33

Ciao, mi ricorda un modello molto simile che mi avevano regalato tanti anni fa, che poi è stato letteralmente mangiato dal cane! Sigh!

marmassar
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da martign@ Lun 17 Gen 2011 - 14:56

Eccomi di nuovo per postare le foto restanti.
Mi serve aiuto però, ho bisogno di trovare il progetto di costruzione del galeone, cosicchè possa rimettere a posto le parti rotte e mancanti. Se riuscissi a trovare il suo progetto originale sarei molto contento, in effetti il mio galeone è un 18 cannoni, quello della corel ne ha di meno. Comunque non sarà di certo quello dei cannoni il problema.

Chiunque fosse in grado di aiutarmi, sarà ben accetto ed osannato. cheers

Per quanto riguarda le navi "masticate" dai cani, sarebbe utile proteggerle con una gabbia di "ferro" a prova di mastino, o almeno, se proprio devono stare alla portata, mettere la museruola al cane. Very Happy muttley

Ciao a tutti
Marco

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) 01152016

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) 01152017

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) 01152018

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) 01152019

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) 01152020
martign@
martign@
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da feberet Lun 17 Gen 2011 - 18:44

per te fare un restauro del genere è solo una passeggiata .
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da martign@ Lun 17 Gen 2011 - 20:18

Ti ringrazio della fiducia, ma io non sono poi così preparato.

Ciao
Marco
martign@
martign@
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da Scalmotto Lun 17 Gen 2011 - 22:25

Buonasera Martign,
credo di avere i piani che fanno al caso tuo, se mi fornisci una tua mail in MP sarò ben lieto di aiutarti.
Saluti
Antonio Very Happy
Scalmotto
Scalmotto
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da feberet Mar 18 Gen 2011 - 8:46

Il restauro è un'attività legata alla manutenzione, al recupero, al ripristino e alla conservazione di manufatti storici, quali ad esempio un'architettura, un manoscritto o un dipinto. Il termine (dal latino restaurare, composto da re di nuovo e staurare con il significato di rendere solido, proveniente dal gotico stiuryan) .
Fra questi dati è fondamentale ricostruire la storia dell'oggetto: collocazione e uso originari e loro mutamenti nel tempo, trasformazioni e restauri precedenti. Poichè l'oggetto non è in grado di riferire particolari sulla sua nascita, sulle malattie avute, sugli interventi subiti, come fa l'uomo, la storia dell'oggetto deve essere acquisita osservandolo e analizzandolo, misurandolo, esaminando i documenti relativi ad esso e al suo contesto e le fonti iconografiche ; acquisendo tutti i dati possibili sul suo autore e sulle relative peculiari tecniche operative.
cheers
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 18 Apr 2011 - 12:45

Ciao martign@ sei poi riuscito a metterti in contatto con Scalmotto? E' riuscito a passarti i piani? Scusa ma sono curioso di sapere com'è finito il restauro/raddobbo del Galeone.

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da martign@ Gio 21 Apr 2011 - 0:23

Grazie a tutti per l'interessamento, purtroppo in questi ultimi tempi sono molto impegnato e non posso seguire il forum ed il modellismo... sigh!!! Spero presto di tornare a postare e riprendere i lavori, intanto attendo impaziente i piani di scalmotto.
Ciao a tutti
Marco
martign@
martign@
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da martign@ Mar 26 Apr 2011 - 14:56

Scalmotto ha scritto:Buonasera Martign,
credo di avere i piani che fanno al caso tuo, se mi fornisci una tua mail in MP sarò ben lieto di aiutarti.
Saluti
Antonio Very Happy

Ciao, ho inviato due messaggi in mp ma poi in effetti non credo ti siano arrivati, per via che non li vedo nei miei inviati. Ci riprovo.
Ciao
Marco
martign@
martign@
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da martign@ Dom 8 Mag 2011 - 0:46

Ciao Scalmotto, hai trovato i piani del galeone?
martign@
martign@
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da Scalmotto Dom 8 Mag 2011 - 13:06

Ciao Martign, ho recuperato i piani e te li invio, buon modellismo Antonio
Scalmotto
Scalmotto
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da martign@ Lun 16 Mag 2011 - 10:16

Ciao, mi sono arrivati i piani, ti ho risposto con una mail, ma forse non l'hai letta. Il file dei piani è corrotto, cioè non leggibile, prova a rimandarmelo, forse si è rovinato durante la trasmissione dati.
Ciao
Grazie
martign@
martign@
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 15 Gen 2013 - 9:50

Ciao martin, è un pò che non aggiorni il cantiere, ci sono progressi?
Ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da martign@ Mer 17 Apr 2024 - 22:42

Eccomi di ritorno, ho restaurato il galeone, posto alcune immagini del lavoro svolto. Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0511
Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0510
Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0512
Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0515
Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0513
Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0514
Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0516
Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0518
Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0517
Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0519
Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0520
Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0524
Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0522
Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0523
Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0527
Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0526
Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0525
Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0528
Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0530
Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0529
Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Img_0531
martign@
martign@
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da Walter Furlan Gio 18 Apr 2024 - 23:09

ciao Martin Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) 835259 Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) 835259 Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) 835259
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da martign@ Gio 18 Apr 2024 - 23:10

Ciao Walter
martign@
martign@
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da pranger Lun 22 Apr 2024 - 9:34

Beh, sicuramente ora è tutt'altra cosa. Mi sembra che hai dato una mano di vernice bianca allo scafo, ma vedo, se le foto non mi ingannano, che sono rimaste le stesse crepe iniziali. Solo effetto ottico? o non le hai sistemate volutamente?
ciao
Carlo

pranger
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da martign@ Lun 22 Apr 2024 - 9:58

L’unica cosa che non ho fatto é la carena, forse le immagini ingannano. Ho deciso di rinviare la verniciatura e la stuccatura
martign@
martign@
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da pranger Mar 23 Apr 2024 - 9:53

martign@ ha scritto:L’unica cosa che non ho fatto é la carena, forse le immagini ingannano. Ho deciso di rinviare la verniciatura e la stuccatura

certo, a volte le immagino ingannano, in una delle ultime foto la carena sembrava più bianca.

pranger
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@) Empty Re: Veliero sconosciuto, necessita di classificazione per il restauro. Aiuto! (martign@)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.