PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 65 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 65 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)
+10
gigantesco giovanni
pane arturo
lellosauro
Stephen Maturin
matiz
vagelischantziaras
Forlani daniel
mozzo
Modifica
lanfrancop
14 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)
------------------------------------------------------------------------------
Ciao Lanfranco, ho unito i tuoi 4 post consecutivi in quanto vietato dal regolamento.
Ti invito ad utilizzare il tasto "modifica" sul precedente messagio quando ti nasce
l'esigenza di inserire un messaggio consecutivo nella stessa giornata
Fuori moderazione consentimi di farti una osservazione: il tuo è sicuramente un modello spettacolare, ma se non inserisci commenti alle immagini descrivendo l'avanzamento dei lavori rischi di destare molto meno interesse di quello che in realtà una opera come la tua merita.
grazie per l'attenzione
Lellosauro
lanfrancop- Utente Appassionato
Causa continui e complicati passaggi nel costruire la fleuron penserei di acquistare un pantografo, mi potete consigliare. Naturalmente che non costi una cifra esagerata e che sia piuttosto preciso. Grazie Lanfranco.
Avanzamento lavori
------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao lanfranco, ho unito le 4 immagini dei 4 messaggi diversi e consecutivi in un unico messaggio.
Gentilmente utilizza il tasto "modifica" quando hai bisogno di aggiornare un post consecutivo
ad un tuo altro post nell'arco della stessa giornata. Ti invito inoltre ad inserire un commento
al tuo lavoro, altrimenti non si riesce a sviluppare una discussione costruttiva per tutti.
Lellosauro
------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao lanfranco, ho unito le 4 immagini dei 4 messaggi diversi e consecutivi in un unico messaggio.
Gentilmente utilizza il tasto "modifica" quando hai bisogno di aggiornare un post consecutivo
ad un tuo altro post nell'arco della stessa giornata. Ti invito inoltre ad inserire un commento
al tuo lavoro, altrimenti non si riesce a sviluppare una discussione costruttiva per tutti.
Lellosauro
Lavoro stupendo, Lanfranco. I miei complimenti.
Ciao Lanfranco, è un piacere rivederti, complimenti anche da parte mia per il bel lavoro che stai portando avanti, mi raccomando tienici aggiornati
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Non ci sono parole,
ciao
ciao
ciao
molto bello e molto pulito bravissimo
molto bello e molto pulito bravissimo
edo958- Utente sostenitore
altre foto avanzamento lavori
Ciao lanfranco, mi sono riguardato il cantiere, sono più di dueanni di lavoro, ma francamente ne è valsa la pena.
ciao
ciao
Tengo a precisare che io lavoro solo nel periodo invernale e non più di tanto. I pensionati come me per passare il tempo hanno divrersi hobbj ed io attualmente mi diletto a fare segatura e posso dire che tutto sommato mi da molta soddisfazione nel vedere crescere la mia fleuron. Provare x credere. Ti saluto lanfrancocvincenzo54 ha scritto:Ciao lanfranco, mi sono riguardato il cantiere, sono più di dueanni di lavoro, ma francamente ne è valsa la pena.
ciao
Il mio non era assolutamente un appunto, ma era solo dire che hai molta costanza e perseveranza nel portare avanti il tuo lavoro,
e il tempo speso era speso molto molto bene, io credo che non ho ancora raggiunto la manualità adatta a fare certi lavori, non parlando di costanza.
Spero di aver chiarire l'equivoco.
ciao
e il tempo speso era speso molto molto bene, io credo che non ho ancora raggiunto la manualità adatta a fare certi lavori, non parlando di costanza.
Spero di aver chiarire l'equivoco.
ciao
Altra foto dell'avanzamento lavori
Ciao lanfrancop, come ti è già stato chiesto dal moderatore di sezione, a cui non hai dato alcun riscontro, potresti gentilmente accompagnare le immagini del tuo lavoro con tuoi commenti e/o descrizione dei vari passaggi in modo da permettere anche ai meno esperti di capire meglio il tuo modo di procedere?
Questo per permettere lo scambio di opinioni tra modellisti, cosa poco incentivata da una semplice carellata di immagini.
Grazie per la collaborazione.
Saluti,
Scubaleo
Questo per permettere lo scambio di opinioni tra modellisti, cosa poco incentivata da una semplice carellata di immagini.
Grazie per la collaborazione.
Saluti,
Scubaleo
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Pavimentazione del 1° ponte
particolare di fresatura che va fatta x incassare la pavimentazione
costruzione dell'argano [img][/img]
Complimenti, il legno sembra faggio, ma per il metallo cosa ai usato?
ciao
ciao
l'argano è di pero e l'albero è di faggio, il metallo è ottone trattato con l'imbrunitore. ti saluto lanfranco.
Grazie per la risposta ero curioso.
Ciao
Ciao
lanfrancop mi farai morire. non dirmi che posterai le prossime foto fra un anno e vedremo che stai cominciando a montare gli alberi. non farmi aspettare a lungo: ho una certa età.
giga....
giga....
gigantesco giovanni- Forumnauta
l'ovile che metterò sul 1° piano della fleuron
fase di costruzione della potenza della drizza maestra. Ho dovuro forare gli spazzi perchè non possiedo una lima dello spessore di mm. 1
maimone della scotta di gabbia con i bracci di sbieco.
particolare di una cuccetta di poppa e vista del 1° ponte quasi terminato
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23
» Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo)
» Museo della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci a Milano
» Le Fleuron Sezione di prua 1:72 (Legrottaglie Angelo)
» Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)
» Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo)
» Museo della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci a Milano
» Le Fleuron Sezione di prua 1:72 (Legrottaglie Angelo)
» Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 3 di 4