PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 62 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 62 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Presentazione
+3
Forlani daniel
Stephen Maturin
RMS-TITANIC-ROMA
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Presentazione
Salve a tutti mi chiamo Roberto mi sono iscritto perchè vorrei iniziare l'hobby del modellismo statico navale.
Volevo appunto chiedervi un consiglio su quale modello facile per iniziare, e dove eventualmente trovare i relativi piani costruttivi.
Buona serata
Roberto
Volevo appunto chiedervi un consiglio su quale modello facile per iniziare, e dove eventualmente trovare i relativi piani costruttivi.
Buona serata
Roberto
RMS-TITANIC-ROMA- Nuovo Utente
Re: Presentazione
Ciao Roberto, benvenuto sul forum. Anch'io sono al mio primo lavoro, non so quanto sia facile (a me sembra difficile) il mio, quindi non mi sento di consigliarti. Qui ci sono tantissimi molto più in gamba di me (manco a dirlo).
Spero di sapere presto che avrai trovto il tuo. A presto.
SM
Spero di sapere presto che avrai trovto il tuo. A presto.
SM
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Roberto prima di tutto benvenuto nel forum per quanto riguarda la prima nave da costruire ti consiglio di guardare i lavori che stanno facendo i ragazzi del forum tanto per avere un'idea di cosa e che tipo di imbarcazione vorresti realizzare perchè la scelta del modello secondo mio avviso deve essere una scelta personale in poche parole ti deve piacere il modello a presto
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
Benvenuto anche da parte mia.
La scelta e personale.
Vagelis
La scelta e personale.
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Un benvenuto anche da parte mia.
Non conoscendoti ancora, posso suggerirti un pensiero che ovviamente sta poi a te decidere, nella scelta che devi fare è vero che ti deve piacere il modello ma è altresì vero che essendo un tuo primo lavoro dovrai optare per qualcosa relativamente semplice, nel senso e qui cerco di spiegarmi meglio, linee dello scafo dolci, possibilmente non armato, con un albero solo tutto questo se vuoi intraprendere l' autocostruzione totale delle cose e ovviamente capire le basi di questo stupendo Hobby.
Un saluto
Sandro
Non conoscendoti ancora, posso suggerirti un pensiero che ovviamente sta poi a te decidere, nella scelta che devi fare è vero che ti deve piacere il modello ma è altresì vero che essendo un tuo primo lavoro dovrai optare per qualcosa relativamente semplice, nel senso e qui cerco di spiegarmi meglio, linee dello scafo dolci, possibilmente non armato, con un albero solo tutto questo se vuoi intraprendere l' autocostruzione totale delle cose e ovviamente capire le basi di questo stupendo Hobby.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Grazie a tutti del benvenuto,
esiste un progetto base per iniziare?, se esiste vorrei partire da questo per verificare se sono portato o meno al modellismo.
Immagino che si parta da un gozzo a remi o da una lancia per poi eventualmente arrivare ai galeoni.
Buona giornata a tutti
esiste un progetto base per iniziare?, se esiste vorrei partire da questo per verificare se sono portato o meno al modellismo.
Immagino che si parta da un gozzo a remi o da una lancia per poi eventualmente arrivare ai galeoni.
Buona giornata a tutti
Ciao Roberto , grazie di aver scelto questo Forumu , condivido in tutto quello che ti hanno esposto prima.
buon modellismo
mozzo
buon modellismo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Roberto, BENVENUTO!!!!!!!!!!!!
ciao Modì.-
Hai mensionato il gozzo a remi.
bene, scorri questa sezione del forum, e ti farai un'idea, https://scuoladimodellismo.forumattivo.com/f43-cantieri-1-sfida-gozzo-ligure
poi se ti va il tipo di barca inviami un mp con il tuo indirizzo di posta elettronica e ti faccio avere qualcosa.
ciao Modì.-
Hai mensionato il gozzo a remi.
bene, scorri questa sezione del forum, e ti farai un'idea, https://scuoladimodellismo.forumattivo.com/f43-cantieri-1-sfida-gozzo-ligure
poi se ti va il tipo di barca inviami un mp con il tuo indirizzo di posta elettronica e ti faccio avere qualcosa.
Modifica- Forumnauta
Un ringriaziamento particolare a Modì, che mi ha fornito il necessario per inziare un progetto. Se avrò dubbi o problemi, Vi chiamerò nuovamente in ballo!
grazie
grazie
Ciao Roberto, benvenuto sul forum e... non sparire
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Pagina 1 di 1