PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
quale elica montare?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
quale elica montare?
Salve mi sono appena registrato e già vi do dei problemi e vengo al dunque sto costruendo un motoscafo d"alto mare ANTARES scala 1:17 su disegni di Alvaro Matteucci ma purtroppo i disegni non dicono che dimensioni e l"elica
Amici mi date una mano!!!! Grazie
Amici mi date una mano!!!! Grazie
capuozzo angelo- Nuovo Utente
Re: quale elica montare?
Angelo, ciao,
innanzitutto una domanda.
quante eliche ha l'antares? se ricordo bene ne dovrebbe avere 1 ed in questo caso potresti usare una tripala da un 35/38 mm. di diametro.
Modì.-
innanzitutto una domanda.
quante eliche ha l'antares? se ricordo bene ne dovrebbe avere 1 ed in questo caso potresti usare una tripala da un 35/38 mm. di diametro.
Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Modi" esatto un solo albero e dovrebbe montare un motore HECTOPERM 1000 pensi che vada bene!
Grazie per la dritta, spero di sentirti ancora,
Angelo
Grazie per la dritta, spero di sentirti ancora,
Angelo
capuozzo angelo- Nuovo Utente
Ciao Angelo, prima di tutto ben trovato e ben arrivato sul forum, poi ti ho spostato la discussione nella sezione più appropriata.
Uni
Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Angelo, non ho ben presente le tavole dell'Antares di Matteucci, ma conosco abbastanza bene il modo di disegnare di Matteucci, che essendo stato un contemporaneo ed amico di Lusci, è preciso nei particolari.
Penso pertanto che da qualche parte dovresti avere la dimensione dell'elica. O è inserita in un particolare specifico oppure ricavi la dimensione da una vista laterale del motoscafo.
Ancora una domanda Angelo, ma quel particolare tipo di motore lo indica specificatamente il Matteucci? Anche perchè ho visto in rete che quei motori fanno circa 6000 giri al minuto ed in più costano oltre i 100 euro abbondanti.
Se già non ce l'hai il motore datti un'occhiata in giro e vedrai che con quella cifra ne acquisti due di motori e forse anche più performanti,
Tieni presente che il motoscafo peserà abbastanza finito, quindi hai bisogno di un buon motore.
Modì.-
Penso pertanto che da qualche parte dovresti avere la dimensione dell'elica. O è inserita in un particolare specifico oppure ricavi la dimensione da una vista laterale del motoscafo.
Ancora una domanda Angelo, ma quel particolare tipo di motore lo indica specificatamente il Matteucci? Anche perchè ho visto in rete che quei motori fanno circa 6000 giri al minuto ed in più costano oltre i 100 euro abbondanti.
Se già non ce l'hai il motore datti un'occhiata in giro e vedrai che con quella cifra ne acquisti due di motori e forse anche più performanti,
Tieni presente che il motoscafo peserà abbastanza finito, quindi hai bisogno di un buon motore.
Modì.-
Modifica- Forumnauta
Argomenti simili
» Iniziamo a volare con l'EASY STAR!!!
» Aiuto fissaggio timone ed elica
» Quale dei due è più affidabile
» Piallatrice...si ma quale?
» manovre ma quale
» Aiuto fissaggio timone ed elica
» Quale dei due è più affidabile
» Piallatrice...si ma quale?
» manovre ma quale