Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Legname e accessori vari

+5
Brad Barron
Scubaleo
Steve
sboccato
DB
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Legname e accessori vari

Messaggio Da Scubaleo Lun 29 Set 2008 - 9:59

Arkowood (produttore di legname vario per modellismo - in tedesco)

Modelling Timbers (produttore di legname e accessori vari per modellismo - in inglese)

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Legname e accessori vari Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Legname e accessori vari Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Legname e accessori vari Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Legname e accessori vari Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da sboccato Lun 27 Ott 2008 - 19:02

Ciao a tutti. Scuba tu hai comperato in qualcuno di questi negozi?. Ti faccio questa domanda già che sto cercando un negozio, sul quale possa trovare diversi tipi di legname a prezzi ragionevoli. Ne sai di qualcuno?
Ho visto sul sito della Mantua Models e Hobbyland, ma non so, se i prezzi sono più o meno quelli sul mercato.

Grazie a tutti.

Alej

sboccato
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da Steve Mar 28 Ott 2008 - 6:51

Ciao sboccato,se nn sono indiscreto che tipo di legname x modellismo stai cercando?
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da Scubaleo Mar 28 Ott 2008 - 12:17

Ciao sboccato

No, non ho acquistato su nessuno di questi siti Crying or Very sad

Magari altri utenti hanno un sito in particolare da segnalarci... alien

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Legname e accessori vari Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Legname e accessori vari Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Legname e accessori vari Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Legname e accessori vari Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da sboccato Mar 28 Ott 2008 - 15:23

Steve ha scritto:Ciao sboccato,se nn sono indiscreto che tipo di legname x modellismo stai cercando?

Indiscreto?...no, per niente, tutto il contrario. Sto cercando legname di diversi tipi, per poi decidere quale utilizare in due progetti che sto per cominciare. Più che altro per vedere, colori, tonalita, venatura, abbinamento fra diversi tipi di legno. Sto cercando tutti tipi, più che altro ciliegio, noce, pero, olivo, cedro, ebano, palissandro, e cosi via. Me interesa prenderli in tavole di piccole dimensioni (2x10x50cm suppergiù) per poi tagliarla io stesso al mio piacimento.

Questo è quello che ho trovato....

http://www.hobbyland.eu/ita/rep/7/33/&mode=ext
Non lo so, se i prezzi sono ragionevoli ....

Saluti a tutti

Alej

sboccato
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da Steve Mar 28 Ott 2008 - 18:37

Ciao sboccato,credo propio che in negozio di modellismo trovi alcuni dei tipi di legno da te sopraelencati,e nn so neanche , anzi nn credo propio cre se trovi qualkosa lo trovi in tavolette con le misure che hai detto.Da (buon )falegname posso consigliarti di vedere qualke magazzino di legno all'ingrosso che trattano il massello ,Praticamente quell'ingrossi che forniscono le falegnamerie,Li credo tu abbia piu' possibilita' di trovare cio' che cerchi.Io di solito legno particolare lo compro in quel tipo di magazzino.In ogni caso guardo nel mio magazzino se ho qualkosa che ti possa tornare utile e te lo faccio sapere,il tutto nn prima della prossima settimana.
Ora vi saluto e un arrivederci a presto
Steve
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da sboccato Mar 28 Ott 2008 - 21:44

Steve ha scritto:....In ogni caso guardo nel mio magazzino se ho qualkosa che ti possa tornare utile e te lo faccio sapere,il tutto nn prima della prossima settimana....

Grazie Steve, mi sarà di molta utilità la tua informazione, già sia prezzi, misure e tipi di legno, che ci sono nel tuo magazino. Ti ringrazio e aspetto la tua risposta.

Saluti

Alej

sboccato
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Leganmi

Messaggio Da DB Mer 29 Ott 2008 - 16:31

Ciao dico la mia,

attenzione a comprare legname da negozi commerciali, oltre al prezzo alcune volte vendono essenze che in realtà sono altre cose, come l'ebano e bosso.

Io vado sempre direttamente in segheria e mi faccio tagliare delle tavole allo spessore che mi interessa.
Primo il prezzo e più conveniente e poi sono sicuro del tipo di legno.

Personalmente io uso il pero secondo me si presta molto bene a quasi tutte le applicazioni del modellismo, si lavora bene senza sgheggiarsi, si può tornire senza problemi non presenta peli e le venature sono quasi assenti o poco evidenti, essenze anche belle ma con venature vistose risulterebbero nel nostro modello fuori scala.

Lo sò che non è facile trovare in giro falegnamerie o segherie che hanno pero, ebano, bosso solo per citare la trilogia delle essenze preferita dai nostri cugini francesi.

Queste sono solo mie considerazioni.

ciao a tutti a presto DB

DB
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da Steve Mer 29 Ott 2008 - 16:55

Effettivamente l'amico DB nn ha tutti i torti,pero' nn mi pongo questo problema da quando ho imparato a riconoscere il legno dall'odore e difficilmente mi fregano.Per fortuna qui dove sono io ci sono diversi magazzini che riforniscono le falegnamerie e nn ci sono particolari problemi a reperire qualsiasi tipologia di legno a parte il pero,l' unico che nn ho trovato senza dover aspettare giorni ,ma mii sono arrangiato ugualmente comperando una pianta morta dal vicino,le dissi che ci dovevo fare legna da bruciare e con 30 euro me ne sono portato a casa 3 quintali.
Steve
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da DB Mer 29 Ott 2008 - 17:03

Steve ha scritto:Effettivamente l'amico DB nn ha tutti i torti,pero' nn mi pongo questo problema da quando ho imparato a riconoscere il legno dall'odore e difficilmente mi fregano.Per fortuna qui dove sono io ci sono diversi magazzini che riforniscono le falegnamerie e nn ci sono particolari problemi a reperire qualsiasi tipologia di legno a parte il pero,l' unico che nn ho trovato senza dover aspettare giorni ,ma mii sono arrangiato ugualmente comperando una pianta morta dal vicino,le dissi che ci dovevo fare legna da bruciare e con 30 euro me ne sono portato a casa 3 quintali.
Steve

Ciao,
perfetto, attenzione a farla stavolare e stagionare per benino quella pianta.

Adesso almeno ne hai da costruire con tutta quella scorta.

ciao DB

DB
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da Steve Mer 29 Ott 2008 - 17:09

Mica tanto DB,data la scarsa reperibilita' di quel legno l'ho gia spedito per meta' in giro per l'italia ad amici modellisti,me ne rimane propio poco giusto a finire il mio lavoro,poi ne procuro dell'altro.
A presto
Steve
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da sboccato Mer 29 Ott 2008 - 17:58

DB ha scritto:...Lo sò che non è facile trovare in giro falegnamerie o segherie che hanno pero, ebano, bosso solo per citare la trilogia delle essenze preferita dai nostri cugini francesi.

Io mi trovo en quelle condizione, nel mio paese, e in paesi vicini NON si trova niente... solo abete e pioppo.. e un altro di colore rossicio, che mi hanno detto che è mezzo parente del mogano.... Crying or Very sad Crying or Very sad

Steve, aspetto la tua info con rispetto a che tipi di legno ci sono nel tuo magazzino di fiducia.

Saluti

Alej

sboccato
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da Steve Gio 30 Ott 2008 - 11:44

Allora,partendo dal presupposto che il mio magazzino di fiducia sarebbe la mia legnaia dove tengo gli scarti ancora doperabili x fare qualcosina,nel suo interno ci ho trovato del pero,del pino,dell'abete ,del castagno e del larice.
Nel negozio di modellismo invece posso trovare tavolette o impiallicciatura di mogano e noce nazionale oltre a tutte le altre impiallicciature e vari listelli gia fatti tra noce rovere dussie' duglas e forse qualkosina di mogano.Nelle segherie invece devo chiedere per il ciliegio e il bosso.
Un saluto
Steve
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Materiali e attrezzature

Messaggio Da Scubaleo Gio 12 Feb 2009 - 0:55

Ciao a tutti!

Link

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Legname e accessori vari Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Legname e accessori vari Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Legname e accessori vari Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Legname e accessori vari Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da Brad Barron Gio 26 Mar 2009 - 17:25

scusate la domanda sicuramente banale!!
ma qualcuno sa dirmi dove posso trovare del compensato di tiglio da 1.5mm??
nei due negozi di modellismo in città nn lo tengono e nn sanno quanto costa!
qualcuno sa dirmi come posso reperirlo?

grazie
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da unimatrix0 Gio 26 Mar 2009 - 17:28

Ciao Giulio,
prova in una falegnameria, in un bricocenter, da chi fa mobili .... trova tutti quelli che hanno legname e entra a chiedere, non hai idea delle cose che si riesce a trovare così ....
ciao Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da Brad Barron Gio 26 Mar 2009 - 17:31

grazie uni!!
ho gia provato da bricofer e castorama ma niente troppo sottile come spessore!!
nei prossimi giorni proverò nelle falegnamerie!! già ma come nn ci ho pensato prima!!!
Very Happy

grazie ancora uni!!!

ciao
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da Piermira Mar 20 Lug 2010 - 1:28

ragazzi io invece non riesco a reperire i listelli di legno quelli che si usano ad esempio per la copertura dei ponti o per il fasciame esterno hanno delle dimensioni che non si trovano in giro... io tralaltro non ho nemmeno il macchinario adatto per tagliarli a quelle dimensioni come faccio??
Almeno se li trovassi dello spessore giusto, anche se la larghezza è maggiore poi vedo come fare ma lo spessore è il vero problema..
Grazie in anticipo.
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da ottaviano Randi Mar 20 Lug 2010 - 11:38

Un saluto a tutti, io recentemente ho acquistato un discreto quantitativo di legname direttamente sul sito della Mantuamodel (compensato di noce, compensato di pioppo, compensato di betulla e varie misure di listelli di noce e di tiglio).
Hanno in catalogo praticamente tutto quello che può servire sia per aviomodellismo, sia per navimodellismo.
Il pagamento va fatto tramite bonifico bancario, la spedizione è stata molto rapida e interpellati per un chiarimento sono stati gentilissimi.
Credo possa essere una buona soluzione nel caso non sia disponibile nessun negozio fornito, anche se indubbiamente l'ordine dovrebbe essere piuttosto consistente per ammortizzare le spese di spedizione.
Buon modellismo a tutti, ciao Ottaviano Randi
ottaviano Randi
ottaviano Randi
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da Piermira Mar 20 Lug 2010 - 15:02

Ciao Ottaviano, ma come prezzi sono accessibili?
Ho visitato il sito ma non riesco a trovare la pagina dov'è il legname che vendono potresti darmi il link preciso?
grazie.
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da ottaviano Randi Mer 21 Lug 2010 - 9:17

Ciao Piermira, se non ho fatto confusione questo è il link : http://www.mantuamodelshop.com/legname-c-49.html
Ieri nella mia risposta sono stato impreciso, in effetti Mantuamodel ha il suo sito, da dove puoi andare al sito mantuamodelshop che è quello per la vendita on-line.
I prezzi sono gli stessi che troveresti in negozio, ovviamente devi poi aggiungere le spese di spedizione.
Il problema è sempre quello di avere nelle vicinanze un negozio fornito altrimenti l'acquisto via internet diventa interessante.
Oltre alla Mantuamodel è possibile acquistare anche sul sito della Amati di Torino, questo è il link :
http://www.onlinehobbysite.com/shop/index.php
Spero di esserti stato utile, buon modellismo, ciao Ottaviano Randi.
ottaviano Randi
ottaviano Randi
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da Piermira Mer 21 Lug 2010 - 12:57

Grazie ottaviano molto interessanti.

Senti ma siccome io sono molto appassionato dalla pirateria vorrei fare un diorama inerente ma il problema è che vorrei fare una nave con dentro l'equipaggio e le scale sono difficili da trovare.
Mi spiego meglio mi servirebbero, per ciò che ho in mente, dei soldati pirata in scala 1:70 oppure 1:120 ma cecando in giro non ne ho trovati (a dire il vero non ho trovato proprio i pirati al di là della scala).
Sapreste consigliarmi dove cercare?
Grazie
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da ottaviano Randi Mer 21 Lug 2010 - 14:53

Ciao Piermira, si vede che sei giovane e gli occhi ti funzionano bene, io che son più vecchio cerco scale più grandi per lavorare meglio.
A parte questa battuta, figurini in scala 1/72 si trovano nel settore del modellismo militare in plastica guarda questo link : http://www.dellepiane.net/soldat.htm non saprei dirti se esistono proprio dei figurini di pirati, ma magari con qualche modifica si riescono a realizzare.
Esiste poi la scala H0 che è quella ferromodellistica 1 a 87 di cui ti posto il link : http://www.dellepiane.net/mil87.htm
Sinceramente per la scala 1 a 120 non ho mai sentito di alcun che, ma forse cercando su Google capita qualche cosa.
Cmq se fra il materiale in 1/72 o 1/87 dovessi trovare quello che cerchi, sicuramente potresti realizzare un bel diorama anche se io personalmente non lo ambienterei (inizialmente) su una nave pirata, ma su una scialuppa, così tanto per iniziare con qualche cosa di piccolo e senza eccessivi ingombri.
Valuta che è solo una mia considerazione.
Ciao, buon modellismo Ottaviano Randi (Otto)

ottaviano Randi
ottaviano Randi
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da Piermira Mer 21 Lug 2010 - 15:02

A dire il vero ciò che ho in mente non è proprio un'ambientazione su una nave. La nave pirata la voglio ormeggiare in un porto ed i figurini li userei per dare un effetto di movimento proprio nel porto. ad esempio scaricatori, gente che passeggia sul molo ecc.. pernso possa venire una cosa abbastanza carina che ne pensi?
A proposito grazie per i link controllo subito cosa c'è.
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da ottaviano Randi Mer 21 Lug 2010 - 15:09

Ciao, se sei on line vai nella chatbox, connettiti (in alto a destra) così possiamo scambiarci qualche opinione senza intasare troppo la discussione.
Ciao Otto
ottaviano Randi
ottaviano Randi
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Legname e accessori vari Empty Re: Legname e accessori vari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.