PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Salve a tutti , io sono Renato
+9
Virgiliomodellista
aniello
mozzo
Scubaleo
pane arturo
marguglio
Scalmotto
picogio'
blanco4420
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Salve a tutti , io sono Renato
Salve a tutti, sono Renato,sono di Palermo ed ho 31 anni.
Da piccolo ho sempre avuto l'hobby del modellismo sia dinamico che statico, con il passare del tempo quello dinamico è diventato statico per poi, con il matrimonio e i figli ....quallo statico diventato rottame con + di 40 modelli di auto scala 1:18 completamente personalizzati ridotti in piccoli pezzi e il modellino a scoppio......bo non so più neanche dove sia. Vabbe questa è storia.
Oggi sono stato assalito dalla voglia di realizzare un modellino navale (una motovedetta della Guardia Costiera).Non sono mai stato appassionato di modellismo navale ma dato che da poco sono a bordo di una motovedetta volevo realizzarne una da tenere "sul comodino".
L'obbiettivo è di realizzarla con materiali che trovo in ferramenta, in casa, in cartoleria e non di comprare un modello solo da montare (come si dice da noi : non c'è prio).
il primo problema è stato : lo scafo come lo faccio?
ed eccomi qua.
ciao a tutti
Da piccolo ho sempre avuto l'hobby del modellismo sia dinamico che statico, con il passare del tempo quello dinamico è diventato statico per poi, con il matrimonio e i figli ....quallo statico diventato rottame con + di 40 modelli di auto scala 1:18 completamente personalizzati ridotti in piccoli pezzi e il modellino a scoppio......bo non so più neanche dove sia. Vabbe questa è storia.
Oggi sono stato assalito dalla voglia di realizzare un modellino navale (una motovedetta della Guardia Costiera).Non sono mai stato appassionato di modellismo navale ma dato che da poco sono a bordo di una motovedetta volevo realizzarne una da tenere "sul comodino".
L'obbiettivo è di realizzarla con materiali che trovo in ferramenta, in casa, in cartoleria e non di comprare un modello solo da montare (come si dice da noi : non c'è prio).
il primo problema è stato : lo scafo come lo faccio?
ed eccomi qua.
ciao a tutti
blanco4420- Nuovo Utente
Re: Salve a tutti , io sono Renato
Benvenuto tra noi. Apri un tuo cantiere in merito all' idea della motovedetta e vediamo se possiamo darti qualche suggerimento o idea in merito.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
ciao Renato benvenuto nel forum ,se sei imbarcato su una motovedetta indovina dove potresti trovare i disegni della motovedetta -per costruire il modello ti basta il disegno del profilo (chiglia e dritti) , la vista dall'alto per avere la coperta e le ordinate ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Renato,
innanzitutto Auguri di Buon Onomastico
e poi benvenuto a bordo
Antonio
innanzitutto Auguri di Buon Onomastico
e poi benvenuto a bordo
Antonio
Scalmotto- Utente Illuminato
ciao Renato e benvenuto
un saluto maurizio
un saluto maurizio
marguglio- Utente Appassionato
ciao Renato, benvenuto anche da parte mia, se farai il modello, sarà statico ho dinamico?
in ogni caso mi farebbe piacere farlo anche io, quindi ti chiedo un piacere, se procuri i disegni della motovedetta in cui sei imbarcato, fammelo sapere, e poi ti consiglio una cosa se mi permetti, visto che sei imbarcato, fatti più foto che puoi, di tutti i particolari che sono in coperta, perchè sui disegni non si trovano mai, in attesa ti saluto cordialmente arturo
in ogni caso mi farebbe piacere farlo anche io, quindi ti chiedo un piacere, se procuri i disegni della motovedetta in cui sei imbarcato, fammelo sapere, e poi ti consiglio una cosa se mi permetti, visto che sei imbarcato, fatti più foto che puoi, di tutti i particolari che sono in coperta, perchè sui disegni non si trovano mai, in attesa ti saluto cordialmente arturo
pane arturo- Utente Veterano
Ciao Renato, benvenuto sul forum!!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao Renato , piacere di averti a bordo , chiedevi consigli su motovedette ? della CP o GdF ?
se vai sul sito della ANB di Bologna loro sono forniti , ma attenzione sono progetti di cantiere , (scusa che ti ho detto che sono di cantiere) non conosco la tua manualità
mozzo
se vai sul sito della ANB di Bologna loro sono forniti , ma attenzione sono progetti di cantiere , (scusa che ti ho detto che sono di cantiere) non conosco la tua manualità
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Renato benvenuto tra gli imbarcati di questo magnifico hobby un saluto
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao Renato, benvenuto a bordo.
"L'obbiettivo è di realizzarla con materiali che trovo in ferramenta, in casa, in cartoleria e non di comprare un modello solo da montare (come si dice da noi : non c'è prio)."
Per questo non c'è problema
Con l'aiuto di Francesco, e dei piani da seguire, sarà una passeggiata, per la ricerca dei materiali .... ci inventeremo qualcosa.
Un saluto
------------------------- Virgilio -------------------------
"L'obbiettivo è di realizzarla con materiali che trovo in ferramenta, in casa, in cartoleria e non di comprare un modello solo da montare (come si dice da noi : non c'è prio)."
Per questo non c'è problema
Con l'aiuto di Francesco, e dei piani da seguire, sarà una passeggiata, per la ricerca dei materiali .... ci inventeremo qualcosa.
Un saluto
------------------------- Virgilio -------------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Ciao Renato un benvenuto anche da parte mia
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
ringrazio tutti per il cordiale benvenuto.
la vedetta è CP.
a questo link c'è il modello esatto.
http://www.vittoria.biz/it/v800.php
cmunque passerà tempo prima di iniziare dato che devo ancora organizzarmi logisticamente in casa (angolo cantiere).
la vedetta è CP.
a questo link c'è il modello esatto.
http://www.vittoria.biz/it/v800.php
cmunque passerà tempo prima di iniziare dato che devo ancora organizzarmi logisticamente in casa (angolo cantiere).
blanco4420- Nuovo Utente
Ciao Renato, benvenuto tra noi...
Anche io sono siciliano di Caltanissetta....
A presto.
Anche io sono siciliano di Caltanissetta....
A presto.
Piermira- Forumnauta
allora,dopo parecchi MESI sono pronto.
mi sono fatto un mini cantiere con tutti i confort (ripostiglio/cambusa).
sorpresa: per ora abbandono progetto CLASSE 800.
riesumo dai miei genitori 2 dico 2 kit montaggio RIVA ACQUARAMA hascette.
uno è già in fase di montaggio, per l'altro, mio malgrado, mancano tutti i fascicoli con i particolari in metallo fotoinciso e chissà che altro.
domanda : che faccio? pensavo a riprodurli in casa con le tecnche di fotoincisione e fusione ma.......vorrei acquisarli già pronti )troppo lavoro.
sapete dove recuperare il tutto?
mi sono fatto un mini cantiere con tutti i confort (ripostiglio/cambusa).
sorpresa: per ora abbandono progetto CLASSE 800.
riesumo dai miei genitori 2 dico 2 kit montaggio RIVA ACQUARAMA hascette.
uno è già in fase di montaggio, per l'altro, mio malgrado, mancano tutti i fascicoli con i particolari in metallo fotoinciso e chissà che altro.
domanda : che faccio? pensavo a riprodurli in casa con le tecnche di fotoincisione e fusione ma.......vorrei acquisarli già pronti )troppo lavoro.
sapete dove recuperare il tutto?
blanco4420- Nuovo Utente
Ciao Renato,
tanti cari saluti e benvenuto tra noi
da un modellista palermitano.
bye
tanti cari saluti e benvenuto tra noi
da un modellista palermitano.
bye
franzsava- Forumnauta
Argomenti simili
» Salve a Tutti - Sono Pino Marra Appena Iscritto
» SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....
» Salve, sono FSE
» salve.sono Franco
» salve sono Tonino
» SALVE A TUTTI....mi presento sono Riccardo nuovo inscritto al forum.....
» Salve, sono FSE
» salve.sono Franco
» salve sono Tonino
Pagina 1 di 1