PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 72 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 72 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
s.j.nepomuceno (edo958)
+16
ErPiotta71
cvincenzo54
Virgiliomodellista
picogio'
Carmine
Antonio 76
vagelischantziaras
vip44
Modifica
Stephen Maturin
brggpl
Forlani daniel
unimatrix0
Piermira
alduspm
edo958
20 partecipanti
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: s.j.nepomuceno (edo958)
vip44 ha scritto:
ciao non farti ingannare quello è il tavololino ex compiuter di mio figlio che ho sfattato in casa il lavoro sporco lo faccio in cantina dove mi sto preparendo un piccolo laboratorio
Modifica ha scritto:
ciao
i piani non prevedono ne colore ne lamelle la parte sotto cioè da metà circa sarebbe finita a parte una ulteriore cartavetrata e verniciatura che pensavo di fare come il primo ponte unico finito fino ad ora con trasparente all'acqua,la parte sopra con lastre da 0,5 di tiglio ti poso una foto dalle istruzioni
edo958- Utente sostenitore
Ciao edo958, complimenti. A me piace sempre più.
SM
SM
Stephen Maturin- Forumnauta
ciao a tutti
ci sono ancora i lavori proseguono ma sono venuto in posseso dei piani Lusci dell'ALERT 1818 del1969 e la voglia di tagliare un po di legno e ststa troppo forte, comperato il traforo eletrico e la circolare mi sono messo a costruire l'ALERT fra poco vi mostro anche quel cantiere ora vi mostro dove sono arrivato i fori dei sabordi li ho finiti stasera ma ero in cantina senza macchina fotografica quindi in seguito
edo
ci sono ancora i lavori proseguono ma sono venuto in posseso dei piani Lusci dell'ALERT 1818 del1969 e la voglia di tagliare un po di legno e ststa troppo forte, comperato il traforo eletrico e la circolare mi sono messo a costruire l'ALERT fra poco vi mostro anche quel cantiere ora vi mostro dove sono arrivato i fori dei sabordi li ho finiti stasera ma ero in cantina senza macchina fotografica quindi in seguito
edo
Ciao Edo mi era sfuggito questo tuo post dall' ultimo mio messaggio, continuo a farti i complimenti per il tuo lavoro e rileggendo il tutto ho approfittato per mettere un pò di ordine e far vedere molte fote che appunto non si vedevano.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Edo vai così che stai facendo un ottimo lavoro e resto in attesa dell'apertura del cantiere del Alert ciao alla prossima
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
Bravo Edo, complimenti vivissimi!!!
Domanda: come intenti trattare lo scafo? Intendo vernici, olii, unguenti......
Domanda: come intenti trattare lo scafo? Intendo vernici, olii, unguenti......
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
l'ho gia passato 3 volte con acquaragia un paio di passate ancora poi trasparente all'acqua tante volte fino a che prende un colore che mi piace
Caspita Edo, vedo che qui ci hai dato sotto rispetto a quanto avevi postato precedentemente. Veramente bellissimi i portelli dei sabordi. Continua così
Alla prossima
SM
Alla prossima
SM
Ciao Edo ben ritrovato un bel colpo d'occhio la tua realizzazione ma dimmi gli aloni che si vedono sullo scafo cosa sono perchè non riesco ha capire ciao alla prossima
gli ho appena passato una mano di acquaragia domani lo vernicio
ciao
ciao
Ciao Edo. Veramente un bel lavoro.
Complimenti.
Antonio
Complimenti.
Antonio
Antonio 76- Utente Appassionato
ciao proseguimento cantiere
ed ora la parte chepiù mi spaventa alberatura e cordame
dmenticavo non è ancora verniciata
edo
Ciao Edo, ti ricordo che non è possibile postare 2 messaggi consecutivi nella stessa giornata. Nel caso specifico avresti potuto modificare il messaggio appena inserito e completare il testo. Grazie per la collaborazione.
Stephen Maturin
ed ora la parte chepiù mi spaventa alberatura e cordame
dmenticavo non è ancora verniciata
edo
Ciao Edo, ti ricordo che non è possibile postare 2 messaggi consecutivi nella stessa giornata. Nel caso specifico avresti potuto modificare il messaggio appena inserito e completare il testo. Grazie per la collaborazione.
Stephen Maturin
Ciao edo
Complimenti per il modello ,non ti spaventare in questo forum puoi trovare le persone giuste che ti aiuteranno in questo ed altro.
Una domanda ;l'acquaragia la usi per pulire lo scafo o per vedere l'effetto diciamo finito??
Ciao Carmine
Complimenti per il modello ,non ti spaventare in questo forum puoi trovare le persone giuste che ti aiuteranno in questo ed altro.
Una domanda ;l'acquaragia la usi per pulire lo scafo o per vedere l'effetto diciamo finito??
Ciao Carmine
Carmine- Forumnauta
ciao Edo ,complessivamente complimenti , poi in particolare ti chiedo di che misura sono i modellini delle caviglie ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
per carmine
la uso per pulire il legno e vedere se ci sono tracce di colla
per picogiò
mi dispiace non lo so sono quelle del kit mi sembravano un pò troppo grandi ma ho deciso di finire la nave senza pensare troppo alla scala è il mio primo lavoro lo uso come esperienza per i lavori futuri
edo
la uso per pulire il legno e vedere se ci sono tracce di colla
per picogiò
mi dispiace non lo so sono quelle del kit mi sembravano un pò troppo grandi ma ho deciso di finire la nave senza pensare troppo alla scala è il mio primo lavoro lo uso come esperienza per i lavori futuri
edo
ciao edo , se è il tuo primo lavoro si possono perdonare tutti gli errori fatti specialmente quelli di cui sei cosciente : complimenti per la realizzazione ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
ciao picogiò
dimmi per favore che errori vedi ,comè e come dovrebbere essere cosi che possa capire meglio i miei errori
edo
dimmi per favore che errori vedi ,comè e come dovrebbere essere cosi che possa capire meglio i miei errori
edo
Ciao Edo mi associo con Giovanni nel dirti che se è il tuo primo lavoro è tutta esperienza e sei costretto a fare degli errori ma se per esempio vuoi sapere dove hai commesso un errore sull'allineamento delle lande dovrebbero essere un pochino più in linea comunque torno a dirti di non scoraggiarti che è tutta esperienza ciao
Vai Edo, è proprio quello che ci vuole, ritornare sui propri passi e correggere le cose che non vanno bene.
Onore al merito.
Onore al merito.
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Il Laboratorio di edo958
» Auguri a edo958
» Auguri a Edo958
» prima autocostruzione REVENUE CUTTER ALERT 1818 (edo958)***CHIUSO***
» CUTTY SARK autocostruita (edo958)
» Auguri a edo958
» Auguri a Edo958