PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
E' con vivo disappunto che...........
+10
unimatrix0
lellosauro
jack.aubrey
Modifica
mozzo
aniello
grisuzone
Forlani daniel
alduspm
Claudio Gioacchini
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
E' con vivo disappunto che...........
Quest'oggi, navigando, girovagando sul Web, mi sono imbattuto in un sito, anch'esso dedicato al modellismo. La mia attenzione si è concentrata su un post, ed esattamente in un dibattito, nel quale un nostro iscritto presentava il suo modello, in fase embrionale. Il suddetto ha tagliato ordinate e chiglia con la sua Cnc. Questo potrebbe far presumere che manca di manualità. Ed invece ha dato chiaro esempio, lampante che ci sa fare anche con le mani, pur essendo un neofita. Il nocciolo della questione è:un altro iscritto di quel forum lo ha letteralmente massacrato, con la sua saccenza e la sua presunzione, pensando di essere l'unico modellista capace, e se questo intende è anche un offesa al nome di noi tutti. Non che abbia detto parole pesanti, ma a volte per ferire basta essere fini nel parlare, e questo tizio in questo è stato un maestro. Allora mi chiedo, come è possibile che un forum sul modellismo, si dia adito e possibilità ad un individuo del genere? Di chi sto' parlando? Si dice il peccato,ma non il peccatore . Io non mi sono mai permesso di criticare nessuno (anche se le critiche servono, e l'importante è che non siano fini a se stesse). Ma questa volta non ho peli sulla lingua. Sono abituato a dire quel che penso, anche se a volte mi freno per quieto vivere e per l'educazione ricevuta e il saper stare in mezzo alla gente, e soprattutto rispettare la gente. Rispetto? Evidentemente il tizio non conosce questo vocabolo, nè il suo significato. Magari sà cos'è la Gru di Capone
l'arcaccia, le bitte. Ma rimane pur sempre un ignorante!!!!!
E' un offesa a tutti i modellisti, professionisti e non!!!!
Evitate di iscrivere individui del genere, danneggerebbe solo il forum.
l'arcaccia, le bitte. Ma rimane pur sempre un ignorante!!!!!
E' un offesa a tutti i modellisti, professionisti e non!!!!
Evitate di iscrivere individui del genere, danneggerebbe solo il forum.
Claudio Gioacchini- Utente Appassionato
Re: E' con vivo disappunto che...........
Ho letto tutta la polemica e ti do ragione.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ultima modifica di santos il Mar 19 Ott 2010 - 16:49 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Ciao Claudio, ti do pienamente ragione. Questi individui hanno un solo nome comune: Saccenti.
E' una razza molto comune non solo su internet, ma anche nella vita comune, sono gli Esperti che pensano di non avere nulla da imparare dagli altri, come molti dottori, negli uffici, ecc.
Una cosa bella di questo forum sta proprio nel nome: "forumSCUOLAdi modellismo". Da un anno che sono qua, devo dire che di consigli e critiche ne ho avute tante, molti apprezzamenti ma anche qualche tirata d'orecchie, ma sempre con il massimo rispetto e che mi hanno fatto crescere costantemente. Di lavoro faccio il caporeparto in un supermercato, ma mi sono sempre sentito in dovere e nel bisogno di ascoltare e di crescere, alla pari di tutti coloro che sono intorno a me.
Scusa se sono stato pesante, ma ti sostengo nel pensiero che hai lanciato.
Aldo.
E' una razza molto comune non solo su internet, ma anche nella vita comune, sono gli Esperti che pensano di non avere nulla da imparare dagli altri, come molti dottori, negli uffici, ecc.
Una cosa bella di questo forum sta proprio nel nome: "forumSCUOLAdi modellismo". Da un anno che sono qua, devo dire che di consigli e critiche ne ho avute tante, molti apprezzamenti ma anche qualche tirata d'orecchie, ma sempre con il massimo rispetto e che mi hanno fatto crescere costantemente. Di lavoro faccio il caporeparto in un supermercato, ma mi sono sempre sentito in dovere e nel bisogno di ascoltare e di crescere, alla pari di tutti coloro che sono intorno a me.
Scusa se sono stato pesante, ma ti sostengo nel pensiero che hai lanciato.
Aldo.
alduspm- Forumnauta
Io ho 25 anni di esperinza nel mondo del modellismo,facevo parte anche di un gruppo di modellismo e ti posso garantire che non solo su Internet trovi persone di questo tipo sopratutto se sei alle prime armi l'importante e' capire che persone sono e quindi evitarle.
Ciao a tutti e forza e coraggio!!!!
Daniel
Ciao a tutti e forza e coraggio!!!!
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ragazzi intervengo solo ora per ringraziarvi della solidarietà... ma come potete leggere... io avevo solo presentato il mio cantiere dopo una educata e corretta presentazione... dico subito che oltre a questo nostro forum mi sono iscritto su altri ma solo su qquest'altro oltre al nostro avevo iniziato a presentare il mio progetto... in modo molto veloce così solo perchè mi erano piaciuti alcuni post a cui ero interessato.. e per non essere un solo fruitore del forum volevo in parte esserne partecipe... ma mi sà che mi sono sbagliato... quindi continuo e resto solo qui e con qualche altro amico...
grazie ancora...
buona serata
grazie ancora...
buona serata
grisuzone- Forumnauta
Buona sera a tutti gli amici, un vecchio proverbio marinaresco dice "L'equipaggio fa la nave" dove ce rispetto e stima vuol dire che cè un ottimo comando che dirige la nave, su questo forum che sono iscritto ho riscontrato veramente persone che sanno cose il rispetto, non sono un modellista con tanta esperienza, non sapevo neanche lontanamente che ci fossere tante finezze, son venute a conscenza di tanti dettagli tutto questo ringrazio veramente di cuore a tutti gl'ìscritti di avermi fatto conoscere su questo forum, anche se alle volte ci sono stati incomprenzione ma tutto e finito correttamente nel rispetto, un affettuoso saluto a tutti con rispetto
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Buongiorno alla ciurma , leggete quello che ha scritto un modellista su un forum nei confronte del nostro Forum (la stessa persona che a fatto discursione con Grisu)
Lo sapete cosa c'è? Non mi piace più, è sterile... scrivete qualcosa di più costruttivo. Vi siete fatti il giochino e non volete che ve lo rovinino. Patetici. Neppure il buon senso di stare muti. Siete tutte carte conosciute, avete l'imprinting di magellano e la presunzione della scuola di modellismo da ridere, le più grandi merde modellistiche italiane. Buonanotte a tutti voi ed ai vostri fantastici modellini
non o parole
mozzo
Lo sapete cosa c'è? Non mi piace più, è sterile... scrivete qualcosa di più costruttivo. Vi siete fatti il giochino e non volete che ve lo rovinino. Patetici. Neppure il buon senso di stare muti. Siete tutte carte conosciute, avete l'imprinting di magellano e la presunzione della scuola di modellismo da ridere, le più grandi merde modellistiche italiane. Buonanotte a tutti voi ed ai vostri fantastici modellini
non o parole
mozzo
mozzo- Forumnauta
Che Vuoi farci carissimo Mozzo, il post che hai segnalato sopra, è la risposta (tra le tante) al mio post precedente, questo:
Credevo che questo fosse un forum dove si parlava di modellismo, invece vedo che ci si inalbera e si risponde a bocca torta ad ogni piè sospinto.
Mi spiace signori, ma questa cosa NON MI PIACE PIU'
Buona notte, Carlo.
A proposito Riccardo, non affannarti a rispondermi, tanto io, (come te,) non cambio la mia idea!
E con questo me ne sono uscito dal Forum dopo aver parlato con il Web Master, facendomi togliere tutti gli incarichi di Moderazione che avevo lì!
Per opportuna conoscenza.
Ciao, Modì.-
Credevo che questo fosse un forum dove si parlava di modellismo, invece vedo che ci si inalbera e si risponde a bocca torta ad ogni piè sospinto.
Mi spiace signori, ma questa cosa NON MI PIACE PIU'
Buona notte, Carlo.
A proposito Riccardo, non affannarti a rispondermi, tanto io, (come te,) non cambio la mia idea!
E con questo me ne sono uscito dal Forum dopo aver parlato con il Web Master, facendomi togliere tutti gli incarichi di Moderazione che avevo lì!
Per opportuna conoscenza.
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
mi dispiace sia succeso questo solo per aver ( copia incolla in pratica)aperto il mio cantiere già felicemente attivo qui, in quel forum... che ovviamente non frequenterò più attivamente...
grazie a tutti
grazie a tutti
grisuzone- Forumnauta
Ciao a tutti.
La vita è anche questo; penso che sia più opportuno continuare a parlare del nostro magnifico Hobby nella maniera che sino ad oggi abbiamo perseguito, lo ritengo molto più istruttivo.
Un saluto e buon modellismo a tutti.
Sandro
La vita è anche questo; penso che sia più opportuno continuare a parlare del nostro magnifico Hobby nella maniera che sino ad oggi abbiamo perseguito, lo ritengo molto più istruttivo.
Un saluto e buon modellismo a tutti.
Sandro
Ospite- Ospite
Non è che si potrebbe sapere di quale forum si tratta, magari tramite messaggio privato per non generare ulteriori polemiche ? Ho un vago presentimento da dove arrivino questi commenti ma ovviamente non posso esserne sicuro. In passato ho avuto un paio di esperienze simili e posso confermare che uno ci rimane proprio male, specialmente quando ci si mettono in quattro/cinque a darti addosso. Poi magari ci si fa il callo ed allora te ne freghi ma comunque è una cosa bruttissima. Con la massima comprensione, Jack.
jack.aubrey- Forumnauta
Ringrazio vivamente di cuore tutti coloro che a stregua dell'onestà e del rispetto altrui sono intervenuti. Grazie Jack Aubrey, grazie Santos, grazie Mozzo, grazie aduspm, grazie Aniello, grazie Modì, grazie Forlan.!!!!!! Voi si che siete persone !!!!
Un saluto affettuoso da Claudio.
-------------------------------
Messaggio modifcato.
Niente insulti per favore.
Grazie.
Scubaleo
Un saluto affettuoso da Claudio.
-------------------------------
Messaggio modifcato.
Niente insulti per favore.
Grazie.
Scubaleo
resto senza parole nel leggere i commenti di certa gente...perchè possa dare fastidio poi un'esecuzione o espressione diversa di una tecnica o di un modello non lo capirò mai....per me il modellismo è passione e divertimento e come tale la esprimo come meglio credo.
E' l'assenza dei saccenti che mi ha sempre tenuto legato solo ed esclusiva,mente a questo forum.
Buon modellismo a tutti!!!.....
E' l'assenza dei saccenti che mi ha sempre tenuto legato solo ed esclusiva,mente a questo forum.
Buon modellismo a tutti!!!.....
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
Carissimi amici, purtroppo cose di questo genere capitano spesso, ma in fin dei conti non fanno che fotografare la persona che le usa, da fastidio ? si certo, onore al nostro Jack che è riuscito a farci il callo, anche se non giustifica l'azione nei confronti di un collega/modellista l'offendere... ma poi, collega ? modellista ? forse ne uno ne l'altro, solo frustrazione.
Se poi si passa ad offendere un intero forum e la sua gestione, i suoi partecipanti ... allora questo signore dovrebbe avere il coraggio di esporsi maggiormente e giustificare le sue affermazioni, ma questa credo che sia pura utopia, non lo farà, e anche questo concorre a fotografarlo.
Credo anche che la responsabilià sia parimenti distribuita con i moderatori e il responsabile del forum che permettono certi comportamenti, presumo e spero lo abbiano fatto, conosco il forum a cui si fa riferimento e merita rispetto, non certo offese.
Forse ci sarà un seguito, chissà, non ci tocca, stiamo bene così e così continueremo.
Il mio supporto morale alle persone purtroppo e ingiustamente coinvolte.
Unimatrix
Se poi si passa ad offendere un intero forum e la sua gestione, i suoi partecipanti ... allora questo signore dovrebbe avere il coraggio di esporsi maggiormente e giustificare le sue affermazioni, ma questa credo che sia pura utopia, non lo farà, e anche questo concorre a fotografarlo.
Credo anche che la responsabilià sia parimenti distribuita con i moderatori e il responsabile del forum che permettono certi comportamenti, presumo e spero lo abbiano fatto, conosco il forum a cui si fa riferimento e merita rispetto, non certo offese.
Forse ci sarà un seguito, chissà, non ci tocca, stiamo bene così e così continueremo.
Il mio supporto morale alle persone purtroppo e ingiustamente coinvolte.
Unimatrix
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Signori buon giorno!
Lello, Leo, Bruno, Carlo, Mario, Peppe, Giovanni, Steve, e pochi altri, e badate bene, ho nominato queste persone perché conoscendomi e conoscendo loro sono sicuro che se li mando a quel paese questi non hanno a che aversela a male.
Questa piccola introduzione per il semplice motivo che ormai, la scuola di modellismo che si conosceva dal 2008 , per la conformazione, le persone presenti, lo scopo che si prefiggeva è superato, e quando si supera un determinato scopo, questo non ha più luogo d’essere.
Infatti tutti avevamo lo scopo di apprendere uno dall’altro, sfidarsi (bonariamente) su tecniche mai pensate che ci lasciavano stravolti solo al pensiero si potessero effettuare.
Ora se si fa un modellino, questo non è più tale pechè si va a cercare il pelo nell’uovo, che tipo di chiodi ha usato il maestro d’ascia che ha costruito la SS Trinità; se era mancino, se era zoppo, se aveva un occhio di vetro ecc… allora se non sei ceco, zoppo, mancino o…. allora quel modello non è reale e non piace.
Domando :
Ma è mai possibile una cosa del genere??
A questo punto come hanno fatto altri prima di noi, si son chiusi nell’oblio oscurandosi, penso che sarà anche la mia volta…………… Leo, ci hanno rotto il Giocherello ,come ha detto qualcuno senza che gli venisse imposta la sua presenza, siamo stati o siamo patetici??
Ci rimane la soddisfazione (sempre in piccola modestia) di aver acceso in alcune persone la passione per questo OBBY sempre restando presente che tale hobby è solo per passione.
Dato che penso sia il mio ultimo post, prego i moderatori , il Boss e chi ne ha voce in capitolo di non cancellarlo; infatti è da parecchio tempo che volevo farlo.
…… che cosa ??
Mandare un grosso VAFFANCULO a tutte quelle persone che hanno contribuito a far degenerare la “scuola di Modellismo “ in un allevamento di LAVANDAIE (CHIEDENDO SCUSA LALLE LAVANDAIE ), DI SERVETTE pettegole e isteriche.
Torno a ripetermi, questo vaffanculo già depenalizzato dal Governo (quindi non dovrebbe essere penalizzato dal forum), è rivolto solo ed esclusivamente alle persone sopra citate, agli altri componenti del forum chiedo scusa ma era tanto che doveva esplodere ed è successo ora. …. Buon proseguimento a tutti e “BUON MODELLISMO”!
-------------------------- Virgilio --------------------------------
Lello, Leo, Bruno, Carlo, Mario, Peppe, Giovanni, Steve, e pochi altri, e badate bene, ho nominato queste persone perché conoscendomi e conoscendo loro sono sicuro che se li mando a quel paese questi non hanno a che aversela a male.
Questa piccola introduzione per il semplice motivo che ormai, la scuola di modellismo che si conosceva dal 2008 , per la conformazione, le persone presenti, lo scopo che si prefiggeva è superato, e quando si supera un determinato scopo, questo non ha più luogo d’essere.
Infatti tutti avevamo lo scopo di apprendere uno dall’altro, sfidarsi (bonariamente) su tecniche mai pensate che ci lasciavano stravolti solo al pensiero si potessero effettuare.
Ora se si fa un modellino, questo non è più tale pechè si va a cercare il pelo nell’uovo, che tipo di chiodi ha usato il maestro d’ascia che ha costruito la SS Trinità; se era mancino, se era zoppo, se aveva un occhio di vetro ecc… allora se non sei ceco, zoppo, mancino o…. allora quel modello non è reale e non piace.
Domando :
Ma è mai possibile una cosa del genere??
A questo punto come hanno fatto altri prima di noi, si son chiusi nell’oblio oscurandosi, penso che sarà anche la mia volta…………… Leo, ci hanno rotto il Giocherello ,come ha detto qualcuno senza che gli venisse imposta la sua presenza, siamo stati o siamo patetici??
Ci rimane la soddisfazione (sempre in piccola modestia) di aver acceso in alcune persone la passione per questo OBBY sempre restando presente che tale hobby è solo per passione.
Dato che penso sia il mio ultimo post, prego i moderatori , il Boss e chi ne ha voce in capitolo di non cancellarlo; infatti è da parecchio tempo che volevo farlo.
…… che cosa ??
Mandare un grosso VAFFANCULO a tutte quelle persone che hanno contribuito a far degenerare la “scuola di Modellismo “ in un allevamento di LAVANDAIE (CHIEDENDO SCUSA LALLE LAVANDAIE ), DI SERVETTE pettegole e isteriche.
Torno a ripetermi, questo vaffanculo già depenalizzato dal Governo (quindi non dovrebbe essere penalizzato dal forum), è rivolto solo ed esclusivamente alle persone sopra citate, agli altri componenti del forum chiedo scusa ma era tanto che doveva esplodere ed è successo ora. …. Buon proseguimento a tutti e “BUON MODELLISMO”!
-------------------------- Virgilio --------------------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
scusate se arrivo tardi nella questione ma ieri mi ero astenuto da qualsiasi commento perchè avevo letto la prima stesura del msg di Claudio --- ritengo che questo episodio vada assorbito e poi cancellato cancellando ovviamente il colpevole
e continuando a fare quello che abbiamo fatto finora cioè aiutare ed invogliare al modellismo tutti quelli che chiedevano aiuti
anch'io all'inizio mi sono comportato in modo abbastanza pesante con Aldupsum
ho chiesto scusa e sono stato perdonato --era un errore dovuto a mancato tatto dovuto all'inesperienza mitigato dal fatto che non era pubblico ma con msg privato. Mi associo a tutti voi per la condanna al comportamento del ........... e chiedo a tutti di rimanere assieme e continuare il buon lavoro fatto finora anche se come dice Virgilio qualche volta siamo andati a fare voli pindarici ciao a tutti giovanni
e continuando a fare quello che abbiamo fatto finora cioè aiutare ed invogliare al modellismo tutti quelli che chiedevano aiuti
anch'io all'inizio mi sono comportato in modo abbastanza pesante con Aldupsum
ho chiesto scusa e sono stato perdonato --era un errore dovuto a mancato tatto dovuto all'inesperienza mitigato dal fatto che non era pubblico ma con msg privato. Mi associo a tutti voi per la condanna al comportamento del ........... e chiedo a tutti di rimanere assieme e continuare il buon lavoro fatto finora anche se come dice Virgilio qualche volta siamo andati a fare voli pindarici ciao a tutti giovanni
picogio'- Forumnauta
Non ho parole per poterti elogiare per cio' che hai scritto. Ma sappi fin da ora, che pur se all'inizio ci siamo sentiti un poco, e poi non piu' ti ho sempre ammirato per la tua sincerità e semplicità. Grazie di essere Virgilio.
Ciao da Claudio!!!!
Ciao da Claudio!!!!
Ciao Virgilio su una cosa non sono proprio in accordo con te, quando dici che dal 2008 ad oggi è cambiata la filosofia di questo forum, non mi sembra che sia così anzi penso che si sia rafforzato questo spirito in molti di noi e Picogiò è un esempio che dovrebbe essere seguito da tutti, fa un lavoro tra i banchi che pochi fanno, poi si possono anche fare degli approfondimenti o cercare addirittura il pelo nell' uovo ma tutto questo non è stato mai fatto con cattiveria o per screditare il lavoro che si fa.
Se ti ricordi bene proprio te mi hai fatto notare e criticato ( in senso positivo) il fasciame del mio gozzo ma non mi sembra che ciò abbia scatenato l' ira di attila anzi te ne sono e sarò sempre grato.
A questo punto ritengo anche doveroso tornare alle nostre consuete mansioni di modellisti con lo spirito di aiutarci vicendevolmente.
Un saluto a tutti
Sandro
Se ti ricordi bene proprio te mi hai fatto notare e criticato ( in senso positivo) il fasciame del mio gozzo ma non mi sembra che ciò abbia scatenato l' ira di attila anzi te ne sono e sarò sempre grato.
A questo punto ritengo anche doveroso tornare alle nostre consuete mansioni di modellisti con lo spirito di aiutarci vicendevolmente.
Un saluto a tutti
Sandro
Ospite- Ospite
Scusate se arrivo in ritardo io ho 40 anni di esperienza modellistica ho girato diversi siti modellistici senza iscrivermi e ho scelto questo per le sue caratteristiche perchè lo ritengo un sito dove si può discutere scambiarci punti di vista e aiutarci uno con l'altro. Anche se a volte non si può avere le stesse idee con la discussione si ci può chiarire e a me pare che con le discussioni che abbiamo fatto ci siamo chiariti e in modo educato e rispettoso. Secondo me il modellismo è una passsione e come tale deve restare ,è bello vedere e imparare altri metodi di lavoro perchè secondo me il modellista perfetto non esiste potrà essere bravissimo ma mai perfetto.
Pertanto ritego di continuare a scambiarci punti di vista e metodi di lavoro molto interessanti per far si che altri modellisti esperti o meno esperti giovani alle prime armi entrino a far parte del nostro sito. Ciao a tutti Mauro
Pertanto ritego di continuare a scambiarci punti di vista e metodi di lavoro molto interessanti per far si che altri modellisti esperti o meno esperti giovani alle prime armi entrino a far parte del nostro sito. Ciao a tutti Mauro
Mauro Favareto- Forumnauta
Grazie di cuore Mauro. Sei anche tu una persona speciale. Ti ho seguito in silenzio.
Ciao da Claudio
Ciao da Claudio
Scusate ragazzi..... rifletto e mi chiedo:
Perchè ancora tante parole per parlare di un forum "esterno" a questo?
Parliamo di modellismo, di vascelli, di tecnica, di gusti, torniamo al nostro divertimento puro e semplice da dove è scaturito questo forum. Non facciamoci distrarre da altro, la polemica non dovrebbe essere in questi spazi.
Non ho mai riscontrato in questo forum qualcuno che si ritenesse perfetto, anzi, vedo che ogni "critica" è sempre stata accettata come "consiglio" e "sfida" per crescere.
Continuiamo così, no??
Perchè ancora tante parole per parlare di un forum "esterno" a questo?
Parliamo di modellismo, di vascelli, di tecnica, di gusti, torniamo al nostro divertimento puro e semplice da dove è scaturito questo forum. Non facciamoci distrarre da altro, la polemica non dovrebbe essere in questi spazi.
Non ho mai riscontrato in questo forum qualcuno che si ritenesse perfetto, anzi, vedo che ogni "critica" è sempre stata accettata come "consiglio" e "sfida" per crescere.
Continuiamo così, no??
alduspm- Forumnauta
Le parole di alduspm esprimono perfettamente lo spirito di questo forum.
Chiudiamo qui la discussione.
Saluti da Scuba!!!
Chiudiamo qui la discussione.
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Pagina 1 di 1