PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
vapore vivo
3 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Discussioni generali :: Libri - Riviste - Film - Documentari - Link utili :: Link utili :: Link utili - Navi & Velieri
Pagina 1 di 1
vapore vivo
Bene visto che mi avete fatto notare che il link non è nuovo, ve ne vado a proporre un altro per questa settimana!!
Poichè ho cominciato a parlarne con qualcuno di voi in privato ed ho notato che l'argomento può interessare anche voi, vi propongo uno dei link di una mia grande passione: il vapore vivo.
Questo primo che vi propongo nello specifico è dedicato al ferroviario, ma ha anche dei piani di costruzione di motori oscillanti semplici, che si possono adattare anche al navale.
Personalmente ho costruito un bicilindrico marino (arrivatomi completamente smontato e con tutti i pezzi lavorati alla CNC), ho altri due oscillanti piccolini ed una caldaia (per il bicilindrico) ho compiuto una buona fase di studio per "l'impianto" a vapore che mi servirà (un giorno) per un modello di nave appunto a vapore.....sempre che il tempo me lo permetta.
http://jpduval.free.fr/
Poichè ho cominciato a parlarne con qualcuno di voi in privato ed ho notato che l'argomento può interessare anche voi, vi propongo uno dei link di una mia grande passione: il vapore vivo.
Questo primo che vi propongo nello specifico è dedicato al ferroviario, ma ha anche dei piani di costruzione di motori oscillanti semplici, che si possono adattare anche al navale.
Personalmente ho costruito un bicilindrico marino (arrivatomi completamente smontato e con tutti i pezzi lavorati alla CNC), ho altri due oscillanti piccolini ed una caldaia (per il bicilindrico) ho compiuto una buona fase di studio per "l'impianto" a vapore che mi servirà (un giorno) per un modello di nave appunto a vapore.....sempre che il tempo me lo permetta.
http://jpduval.free.fr/
lellosauro- Moderatore
Re: vapore vivo
Ciao Lello anche io conosco quel sito.
Costruire una nave a vapore tipo il Titanic o ancor meglio ancora l' Andrea Doria (almeno è italiana) a strati.
Un saluto
Sandro
Costruire una nave a vapore tipo il Titanic o ancor meglio ancora l' Andrea Doria (almeno è italiana) a strati.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Re: vapore vivo
Interessante il discorso vapore!!!
Mi vien da pensare a un bel traghetto mississipi a vapore!!!!
Mi vien da pensare a un bel traghetto mississipi a vapore!!!!
Brad Barron- Forumnauta
Argomenti simili
» E' con vivo disappunto che...........
» Macchina a vapore
» Appassionatevi al vapore!!!
» un vapore all'antica
» piroscafo a vapore
» Macchina a vapore
» Appassionatevi al vapore!!!
» un vapore all'antica
» piroscafo a vapore
Forum Scuola di Modellismo :: Discussioni generali :: Libri - Riviste - Film - Documentari - Link utili :: Link utili :: Link utili - Navi & Velieri
Pagina 1 di 1