Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

+5
leone
aniello
Piermira
Brad Barron
ginko
9 partecipanti

Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da ginko Mar 31 Ago 2010 - 8:39

Come dicevo nella mia presentazione di ieri, dopo 5 anni di inattività ho ripreso a lavorare sul mio modello di clipper fatto dal disegno della Mamoli....purtroppo non ho le foto dell'inizio del "cantiere"... aspetto consigli e giudizi anche severi... so che ho tantissimo da migliorare..un saluto a tutti ci vediamo per l'evoluzione del modello.... (continua...)
FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Scafo111 FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Scafo212 FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Prua110
FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Poppa210 FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Scafo10 FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Timone10
FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Scafo310 FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Piastr10 FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Piasti10

ginko
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da Ospite Mar 31 Ago 2010 - 9:59

Ciao alberto complimenti per il tuo lavoro
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da ginko Mar 31 Ago 2010 - 16:31

grazie Sandro!....il tempo di organizzare il mio posticino..ino..ino di lavoro ricavato tra una colonna e la porta nella zona notte del nostro appartamento.... appena di 2 metri per 80 cm...e si inizia il lavoro!!

scusate la povere..è stata in disarmo per parecchio tempo!!!

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** 30082013

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** 30082014

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** 30082015

ginko
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da Brad Barron Mar 31 Ago 2010 - 18:00

fai sgobbare ste manovalanze! battono un po la fiacca! usa un po di frusta e vedi come corrono Very Happy
Alberto buona ripresa del lavoro
a presto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da Piermira Mar 31 Ago 2010 - 19:01

Proprio bella complimenti!!
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da ginko Ven 10 Set 2010 - 20:43

Ripristinato il mio piccolo laboratorio ricominciamo il lavoro... Very Happy Very Happy Very Happy ......buona serata a tutti !!!!!

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** 10092010

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** 10092011

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** 10092012

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** 10092013

ginko
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da Ospite Ven 10 Set 2010 - 20:52

Ciao Ginko ottima postazione, ora non ci sono più scuse, scherzo ovviamente.
Attendo tuoi sviluppi.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da aniello Ven 10 Set 2010 - 21:29

Buona serata Ginko, penso che anchio riprendero il cantiere sospeso da diverso tempo io invece devo rivedere diverse cosucce un saluto sincero
------------- Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da leone Sab 11 Set 2010 - 0:30

ciao ginko bel lavoro e bella postazione complimenti

un saluto guido
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da marguglio Sab 11 Set 2010 - 10:03

Alla faccia del posticino...ino...ino, figurati che il mio è ancora più piccolo della metà del tuo. Direi che sei organizzato discretamente bene e come si dice chi ben inizia..........
Ritornando al modello, mi confermi come credo di vedere dalle immagini, che il fasciame esterno è a listello unico così come la copertura del ponte? Non è una critica anche perchè il tuo lavoro fino a questo momento è veramente ottimo , ma da quando frequento questo forum ho capito che fare il ponte a listello intero non è proprio il massimo così come il fasciame finale. Nel mio primo modello ho commesso questo errore anche se mi è sembrato comunque un buon lavoro.
In conclusione comunque, a mio parere, belle foto, bel lavoro, bella postazione (magari l'avessi io) e in bocca al lupo.
ciao
marguglio
marguglio
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da ginko Sab 11 Set 2010 - 13:40


Marguglio...hai perfettamente ragione per quanto riguarda il listello unico per il ponte e il fasciame....certe imperfezioni s'imparano avendo suggerimenti e critiche costruttive da persone che hanno maggior esperienza....in futuro correggerò certe lacune....grazie e continuate a correggermi durante la costruzione...non mi offendo Very Happy....ciao a tutti

ginko
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da Scalmotto Sab 11 Set 2010 - 23:48

Ciao Ginko,
complimenti per il lavoro........continua cosi
Saluti
Scalmotto Applausi Applausi
Scalmotto
Scalmotto
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da ginko Dom 12 Set 2010 - 16:11

ho voluto ricominciare il lavoro con la costruzione delle lande di muratura, le ho ricavate da un foglio di ottone da 0.5 mm e da un filo di ottone anch'esso da 0.5 mm.....dal foglio di ottone ho ricavato dei piastrini da 2.5 x 10 mm con tre fori da 0.5mm che dovranno servire per la chiodatura saldati poi a dei pezzi di filo con l'estremità sagomata per l'iserimento della bigotta da 5 mm...la lunghezza totale della landa è di 30mm...la landa sarà colorata con acrilico nero.
le saldature non sono il massimo...motivo la punta del saldatore consumata...per questo motivo ho preferito smettere nella costruzione.....buona serata a tutti gli amici modellisti

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** 12092010

ginko
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da Brad Barron Dom 12 Set 2010 - 17:31

ciao Ginko,
complimenti per il tuo angolo di lavoro!
ti auguro un buon lavoro!
tienici informati sui progressi!
a presto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da ginko Lun 13 Set 2010 - 20:04

Il Flying Cloud del 1851 fu il più famoso dei clipper costruito da Donald McKay. E 'popolarmente chiamato Clipper estremo…. Clipper estremo a causa della sua sensazionale velocità.

ll Flying Cloud è stato acquistato da Grinnell, della Minturn & Co., di New York, per 90.000 $. Nel giro di sei settimane lei partì da New York per San Francisco giro 'Capo Horn in 89 giorni, 21 ore sotto il comando del capitano Perkins Josiah Cressy. Il 31 luglio, durante il viaggio, ha fatto 374 miglia in 3 giorni. Nel 1853 ha battuto il suo record personale di 13 ore, un record che rimase fino al 1989, quando la barca a vela rivoluzionaria progettata per bambini Giovedi ha completato il passaggio in 80 giorni, 20 ore. Il record è stato ancora una volta rotto nel 2008 dalla barca da regata francese Gitana 13 con un tempo di 43 giorni e 38 minuti.

Nei primi giorni della corsa all'oro in California, ci sono voluti più di 200 giorni per una nave per viaggiare da New York a San Francisco, un viaggio di più di 16.000 miglia. Il Flying Cloud's dimezzò quel tempo (solo 89 giorni) è stato un record del mondo sensazionalista che la nave stessa batte tre anni dopo, stabilendo un record che durò per 136 lunghi anni.

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Archer10

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Califo10



ginko
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da ginko Lun 18 Ott 2010 - 21:28

finite e montate landre....si vede che è il mio primo modello totalmente autocostruito...in futuro si migliorerà...
FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** 21092010
FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** 24092010
FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** 12102010
FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** 12102011

ginko
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da marguglio Mar 19 Ott 2010 - 20:37

Per essere il tuo primo modello totalmente autocostruito è fatto veramente molto bene. A parte quel piccolo rigonfiamento che vedo nello scafo della'ultima foto (tra l'altro mi è uscito anche a me in un modello scatolato) il resto mi sembra ottimo. Belle le lande autocostruite.
C O M P L I M E N T I
Un saluto maurizio
marguglio
marguglio
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da ginko Lun 25 Ott 2010 - 10:56



Grazie Maurizio...è vero dalla foto sembra un rigonfiamento..in verità è solo una illusione ottica,credo dovuta al non perfetto allineamento delle piastrine in rame....buona giornata!!

saluti Alberto

ginko
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da lellosauro Lun 25 Ott 2010 - 11:14

Compllimenti ginko!...due domande anzi tre:
1 che ti po di rame hai usato epr il rivestimento (sembra alluminio tinto rame spessore 2/10...reperibile in cartoleria...giusto?)
2 che ti po di colla hai usato per incoillare le piastre e sopratutto tiene bene?
3 hai applicato una piastra alla volta o sei andato avanti a "listelli"?

Saluti e buon proseguimento

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da picogio' Lun 25 Ott 2010 - 11:22

ciao ginko complimenti per il tuo primo modello anche se con piccoli difetti è un gran bel lavoro ; saresti in grado di fare un passo passo dettagliato della costruzione delle lande? potrebbe essere un ottimo insegnamento per quelli che non osano farsi le cose da soli ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da ginko Mar 26 Ott 2010 - 8:22

...nella prima pagina di questa discussione c'è un post con una specie di passo passo con una foto non è dettagliatissima ma rende l'idea!!..(nel post parlo di verniciatura delle landre..invece ho preferito usare il bruninote per metalli...

Ciao Giovanni buona giornata

lellosauro ha scritto:Compllimenti ginko!...due domande anzi tre:
1 che ti po di rame hai usato epr il rivestimento (sembra alluminio tinto rame spessore 2/10...reperibile in cartoleria...giusto?)
2 che ti po di colla hai usato per incoillare le piastre e sopratutto tiene bene?
3 hai applicato una piastra alla volta o sei andato avanti a "listelli"?

Saluti e buon proseguimento


Ciao lellosauro...si!!... le piastrine sono state create una ad una con fogli di alluminio tinto rame incollate con attak ....a fine lavoro ho dato una passata di color rame acrilico "maimeri"...e una di fissativo trasparente...al momento tengono benissimo!!
Buona giornata!!

ginko
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso*** Empty Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko) ***Chiuso***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.