PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
problema di scale.....
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
problema di scale.....
ciao a tutti, volevo risolvere un piccolo quesito...., io sono anadato in pallone. secondo voi un piano di costruzione 5/8, in che scala italiana appartiene? informo che i piani costruttivi sono originali inglesi. grazie per l'aiuto e scusate per il problema cretino....
giaoggi- Nuovo Utente
Re: problema di scale.....
potrei anche sbagliare ma io penso che corrisponda a 1:62,5 ciao giovanni comunque se hai sottomano il disegno in 5/8 puoi moltiplicare la larghezza massima del modello per 62,5 e vedere se corrisponde alla larghezza max della nave che da qualche parte deve essere scritta ciao giovanni attenzione alla misura gli inglesi misurano in yarde oppure in piedi e noi in metri
picogio'- Forumnauta
ciao, ho provato ma i conti non tornano, ti do le misure dell'originale lunghezza fuori tutto mt 14.297 / larghezza 4.572 mt ----
disegno lungfhezza fuori tutto 72 cm / larghezza 24 cm. io non riesco a capire questi 5/8 a quale scala corrisponde, sicuramente mi sono rincretinito, rimane il fatto che non riesco,,,,,, quindi AIUTO.........
disegno lungfhezza fuori tutto 72 cm / larghezza 24 cm. io non riesco a capire questi 5/8 a quale scala corrisponde, sicuramente mi sono rincretinito, rimane il fatto che non riesco,,,,,, quindi AIUTO.........
giaoggi- Nuovo Utente
Posta qualche immagine forse si riesce a capire meglio.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao,
dalle misure che hai postato, sembrerebbe una riduzione in scala 1:19,8 quindi un bell'1:20!!
Ciao, Modì.-
dalle misure che hai postato, sembrerebbe una riduzione in scala 1:19,8 quindi un bell'1:20!!
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
ciao Giacomo,
ti informo che da regolamento non è possibile fare spam nel forum, cioè non è possibile pubblicare più volte uno stesso messaggio identico in sezioni e in discussioni diverse.
Visto che ti sei iscritto da poco, se non l'avessi già fatto ti invito a leggere il regolamento del nostro forum.
Grazie
Un saluto
ti informo che da regolamento non è possibile fare spam nel forum, cioè non è possibile pubblicare più volte uno stesso messaggio identico in sezioni e in discussioni diverse.
Visto che ti sei iscritto da poco, se non l'avessi già fatto ti invito a leggere il regolamento del nostro forum.
Grazie
Un saluto
Brad Barron- Forumnauta
ciao Giacomo ,dalle misure che ci hai fatto leggere non posso far altro che dire Modì ha ragione ,ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Argomenti simili
» Disegni come ridurre le scale???
» Italeri 5cm PAK 38 scale 1/35 (STEFANO92)
» Come si ricavano Alberi e scale
» problema X Ray NT1
» Problema di connessione
» Italeri 5cm PAK 38 scale 1/35 (STEFANO92)
» Come si ricavano Alberi e scale
» problema X Ray NT1
» Problema di connessione
Pagina 1 di 1