Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)

+14
nazacri
cvincenzo54
mozzo
grisuzone
Scubaleo
unimatrix0
leone
Virgiliomodellista
lellosauro
PhP56
brggpl
Igorino
picogio'
Claudio Gioacchini
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)

Messaggio Da PhP56 Gio 26 Ago 2010 - 20:12

Mai lasciare le cose a metà!!!!!
PhP56
PhP56
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)

Messaggio Da leone Gio 26 Ago 2010 - 21:00

mai visto niente di piu appropriato Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 819136
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)

Messaggio Da unimatrix0 Gio 26 Ago 2010 - 21:05

Ciao Claudio, scusa gli OT nel tuo cantiere, ma da Virgilio tutto è bene accetto !!
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)

Messaggio Da Scubaleo Gio 26 Ago 2010 - 21:23

Ma io cosa ho fatto di male... Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 648151

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)

Messaggio Da Claudio Gioacchini Gio 26 Ago 2010 - 22:00

Grazie ragazzi, siete formidabili!!!!
_____________ CLAUDIO _______________
Claudio Gioacchini
Claudio Gioacchini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)

Messaggio Da Claudio Gioacchini Ven 27 Ago 2010 - 16:56

In attesa che mi arrivino i listelli, e avendo poco tempo, provo l'assemblaggio delle terrazze di poppa!!!!

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 27082010

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 27082011
Claudio Gioacchini
Claudio Gioacchini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)

Messaggio Da grisuzone Mer 15 Set 2010 - 17:45

Claudio.. volevo chiederti un consiglio... dalla letura dei tuoi post ho letto che il tutto è in scala 1.50 e che in definitiva verrebbe di circa 140mm siccome mia moglie ha detto che mi caccia se vede una roba così grande.. se volessi farla più piccola ma sempre di una misura regolamentare di quanto dovrei ridurre questo progetto? e quindi quanto potrebbe venire "piccola" al massimo.. (scusa il giro di parole) senza perdere in qualità .. ho visto che solitamente gli altri lavori sono più piccoli...
fammi sapere


Ciao dai una occhiata alla foto allegata.. come tu sai sto riportando su cad i piani... procede tutto bene però riportare le dimensioni dai disegni non sempre è facile ..ho meglio si ha sempre il dubbio di sbagliare... ora vorrei capire nei due punti evidenziati dai cerchietti in rosso quale pezzo dei piani Mantua và fissato? non riesco ad identificarlo... ovviamente... è dovuto alla mia poca esperienza dai miei calcoli dovrebbe essere quello di Sinistra 10x10mm quello di Destra 10x8mm, mentre l'altezza degli incastri per le ordinate dovrebbe essere 36mm..
mi faresti sapere... grazie

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Cattur10


Ultima modifica di grisuzone il Ven 17 Set 2010 - 9:12 - modificato 1 volta.
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)

Messaggio Da grisuzone Dom 26 Set 2010 - 12:48

Forse qualcosa non mi è chiaro...
Ma tu quei rettangoli che ti ho indicato che servono sia per rinforzare il tutto sia per in seguito inserire le mezze canne ..vedo che li ai già incollati prima della listellatura...quindi come fai dopo a fare la cafalatura?.. oppure ho frainteso io dalla foto ed invece sono solo provvisori?
Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Ponti10
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 26 Set 2010 - 23:06

Ciao Claudio
Bel lavoro davvero, visto eri tanto demoralizzato dalla rottura.
x grisuzone --- Per la riduzione, non potrai mai fare una cosa ridotta senza perdere particolari che purtroppo sono evidenti e belli in un modello di grandi dimensioni, puoi adattarli, ma ...
Ti porto il mio esempio; per problemi di spazio e di ammiraglia, riduco tutto quello che mi capita sotto mano, per far questo uso Photoshop, la Vespucci ad esempio dai suoi bei 120cm (circa) a 40cm (circa), ma immagina i particolari, ridotta 3 volte e tutto adattato a 3 volte più piccolo.
Detto questo a te la scelta e .... Auguri!
------------------------------ Virgilio --------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)

Messaggio Da mozzo Lun 27 Set 2010 - 9:06

Buongiorno alla ciurma , Ciao Gris , gl' incastri che hai cerchiato sono l'alloggio degl'alberi di maestra e mezzana , ridurre , non è detto che si debbano omettere dei particolari ? un po di pasienza e un po di calma che non fa male alla costruzione si possono avere dei risultati ottimi.. A voi la scelta
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 9 Lug 2012 - 22:40

Ciao Claudio ti sono più arrivati i listelli? E' molto tempo che non aggiorni il cantiere, dove sei arrivato?

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)

Messaggio Da nazacri Ven 12 Ott 2012 - 22:13

Ciao Claudio,
sono venuto a vedere il nuovo lavoro della sovrana dei mari
in cerca di consigli e idee, ma mi viene lo spunto per darne uno
anche io, nel mio piccolo, essendo poco pratico, mi aiuto con
trucchetti vari.
Per l'allineamento delle ordinate mi sono costruito dei cavallotti
come indicati nella foto, con un taglio uguale allo spessore della
chiglia, incastrato con precisione e che tiene l'ordinata perfettamente
ad angolo retto, per me è stato molto utile, se vuoi puoi copiare
l'idea o usare i mezzi che credi siano migliori.
Buon lavoro
nazario

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Sovr_m10

Ho iniziato anche io la costruzione della sovrana dei mari della
De Agostini, ma ancora non lo considero un cantiere aperto perchè
credo che sia troppo difficile per me e troppo lungo, ci vogliono oltre
2 anni di riviste. Vedrò in seguito se continuare o fare qualcos'altro
dopo aver completato la Santa Maria della Mantua model.
ciao ancora
nazacri
nazacri
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)

Messaggio Da bruce lee 56 Sab 28 Feb 2015 - 15:07

Ciao Claudio avevo letto su un altro tuo forum che volevi mettere a disposizione i tuoi piani di costruzione,io sarei interessato se per te va bene.grazie
bruce lee 56
bruce lee 56
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)

Messaggio Da nazacri Dom 1 Mar 2015 - 14:59

Ciao Bruce Lee,
ho ricevuto anche io questa richiesta perché seguo il lavoro di Claudio.
É molto tempo che non entro, perché sto lavorando in slovacchia, ma se per qualsiasi motivo non dovessi avere risposta da Claudio perché anche lui potrebbe essere assente, fammelo sapere e i piani te li invio io.
Anche io li ho ricevuti da qualcuno sul Forum, non ricordo da chi, ma una mano lava l´altra e tutte e due servono per costruire meglio i modelli.
Ciao, Nazario
nazacri
nazacri
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)

Messaggio Da jjsimy Dom 1 Mar 2015 - 20:51

Ciao a tutti,
ricordo che se sono piani protetti da copyright non possono essere scambiati sul forum

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)

Messaggio Da bruce lee 56 Dom 1 Mar 2015 - 23:03

grazie Nazario,ma vorrei aprire il cantiere al piu presto.se per te va bene li posso accettare anche da te.fammi sapere.

------------------------------------------------------------------------
Ciao, come già detto da Stefano se i piani sono protetti non si possono scambiare sul forum.
Walter
bruce lee 56
bruce lee 56
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)

Messaggio Da Spokshow Mer 7 Set 2016 - 10:52

Buongiorno sono nuovo del forum e vorrei cominciare anch'io a realizzare la sovrana dei mari ma non riesco a trovare i piani di costruzione potresti darmi una mano gentilmente

Spokshow
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)

Messaggio Da Armando54 Gio 8 Set 2016 - 13:42

Ma non leggete i post precedenti?
I piani sono protetti da copyright e NON possono essere scambiati sul forum!!!

_________________
Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 911892 Armando



Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.