PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
a.a.a. cercasi
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
a.a.a. cercasi
Ciao ragazzi, metto qui la mia richiesta non sapendo se è la sezione più appropriata.
Sono a Zena (Genova) da un po' di giorni, faccio il "turista" in casa di mia moglie, tra porto, musei, e una capatina al Galata, il museo del mare. Ah, a proposito, posterò le fotine del sommergibile che ora si può visitare lì al museo!!
Dicevo.... mi prudono di nuovo le mani, e vorrei sapere se qualcuno ha informazioni o piani di qualche vascello genovese oltre al Gozzo straconosciuto in questo forum.
Un grazie a tutti, un saluto alla ciurma!!
Sono a Zena (Genova) da un po' di giorni, faccio il "turista" in casa di mia moglie, tra porto, musei, e una capatina al Galata, il museo del mare. Ah, a proposito, posterò le fotine del sommergibile che ora si può visitare lì al museo!!
Dicevo.... mi prudono di nuovo le mani, e vorrei sapere se qualcuno ha informazioni o piani di qualche vascello genovese oltre al Gozzo straconosciuto in questo forum.
Un grazie a tutti, un saluto alla ciurma!!
alduspm- Forumnauta
Re: a.a.a. cercasi
se ti va di realizzare qualcosa di Ligure, io ti proporrei il Leudo!!
ma devi aspettare che rientro a <Firenze.
Ciao, Modì.-
ma devi aspettare che rientro a <Firenze.
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Modì, uh se aspetto, la voglia di fare è tanta ma l'estate è lunga
Ne approfitto per ringraziare Giovanni, sempre pronto ad ogni domanda una risposta. GRANDE Giovanni
Ne approfitto per ringraziare Giovanni, sempre pronto ad ogni domanda una risposta. GRANDE Giovanni
alduspm- Forumnauta
ciao Aldo dai ringraziamenti penso che sei entrato in quella miniera ed hai trovato quello che cercavi ! è una cosa enorme e mi ci perdo ancora! ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Aldo,
non sono a casa , però se non ricordo male dovrei aver i piani di un Pinco Genovese di Alvaro Matteucci.
Se possono interessarti sono a disposizione.
Antonio alias scalmotto
non sono a casa , però se non ricordo male dovrei aver i piani di un Pinco Genovese di Alvaro Matteucci.
Se possono interessarti sono a disposizione.
Antonio alias scalmotto
Scalmotto- Utente Illuminato
Grazie a tutti per l'interessamento, ora ho le idee più chiare.
La Genova "storica", "antica", quella per cui l'interessamento di noi modellisti è maggiore riguarda un periodo storico molto ampio, tra il X° e il XVI secolo circa. Pirati, corsari, pescatori, navi da guerra, Genova era una città e un popolo di mare sotto varie sfumature, ma la caratteristica di questo popolo era soprattutto quella del commercio, che ne faceva una regina del Mediterraneo.
Fatto questo ragionamento, mi sono piaciute le idee del Leudo e del Gozzo, il massimo sarebbe una Galea, ma decisamente oltre le mie capacità, seppur molto affascinanti, perchè richiedono più un lavoro d'arsenale.
Quella del Pinco non l'avevo considerata e mi piace tanto caro Antonio, ho fatto delle ricerche e ho trovato che era proprio un'imbarcazione commerciale. Se hai qualcosa in casa te ne sarei molto grato davvero
La Genova "storica", "antica", quella per cui l'interessamento di noi modellisti è maggiore riguarda un periodo storico molto ampio, tra il X° e il XVI secolo circa. Pirati, corsari, pescatori, navi da guerra, Genova era una città e un popolo di mare sotto varie sfumature, ma la caratteristica di questo popolo era soprattutto quella del commercio, che ne faceva una regina del Mediterraneo.
Fatto questo ragionamento, mi sono piaciute le idee del Leudo e del Gozzo, il massimo sarebbe una Galea, ma decisamente oltre le mie capacità, seppur molto affascinanti, perchè richiedono più un lavoro d'arsenale.
Quella del Pinco non l'avevo considerata e mi piace tanto caro Antonio, ho fatto delle ricerche e ho trovato che era proprio un'imbarcazione commerciale. Se hai qualcosa in casa te ne sarei molto grato davvero
alduspm- Forumnauta
ciao Aldo , il Pinco è senz'altro una bella barca con Google entra con le parole Pinco vela latina e troverai una serie di siti . nella miniera troverai sicuramente i disegni ,
Paolo Pannella ha scritto un piccolo libro che io ho e ti consiglio - Il Pinco - ed. GMT
prezzo 13 euro ciao giovanni
Paolo Pannella ha scritto un piccolo libro che io ho e ti consiglio - Il Pinco - ed. GMT
prezzo 13 euro ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Aldo,
il tempo di rientrare a casa e ti faccio sapere in questi giorni.
A disposizione
Antonio
il tempo di rientrare a casa e ti faccio sapere in questi giorni.
A disposizione
Antonio
Scalmotto- Utente Illuminato
Argomenti simili
» A.A.A. cercasi
» cercasi aiuto
» A.A.A. Falegnami cercasi
» A.A.A. tornio fai da te cercasi!
» Cercasi guida...
» cercasi aiuto
» A.A.A. Falegnami cercasi
» A.A.A. tornio fai da te cercasi!