PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 60 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 60 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
IL MIO GOZZO IN SCALA 1:1 (christian rosa)***chiuso!!!***
+2
Virgiliomodellista
Christian Rosa
6 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 1 di 1
IL MIO GOZZO IN SCALA 1:1 (christian rosa)***chiuso!!!***
Vi giro le foto del mio gozzo così che possiate apprezzare, l'ho quasi finito di restaurare, vi girerò moltre altre foto dei lavori.
saluti
cri
Christian Rosa- Nuovo Utente
Re: IL MIO GOZZO IN SCALA 1:1 (christian rosa)***chiuso!!!***
ecco altre foto...
Complimenti Christian veramente interessante vedere in diretta i lavori su un gozzo in scala 1:1
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Cristian
Bellissimo! ... dai i dati di quel capolavoro
Spessore e la rghezza delle assi del fasciame e che legno viene usato larghezza e spessore della chiglia e che legno è usato, colla usata (se usata altrimenti cosa) chiodatura su fasciame se chiodato oppure bullonato, le ordinate sono curvate a caldo o tagliate, madieri e staminali sono chiodati o bullonati.
Insomma TUTTO quello che c'è o che hai modificato e perchè.
Vedi quante cose si vogliono sapere.
Grazie della pazienza e delle risposte che vorrai fornirci.
----------------------------- Virgilio -----------------------
Bellissimo! ... dai i dati di quel capolavoro
Spessore e la rghezza delle assi del fasciame e che legno viene usato larghezza e spessore della chiglia e che legno è usato, colla usata (se usata altrimenti cosa) chiodatura su fasciame se chiodato oppure bullonato, le ordinate sono curvate a caldo o tagliate, madieri e staminali sono chiodati o bullonati.
Insomma TUTTO quello che c'è o che hai modificato e perchè.
Vedi quante cose si vogliono sapere.
Grazie della pazienza e delle risposte che vorrai fornirci.
----------------------------- Virgilio -----------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
ciao Cristian dalle foto ti posizionerei a Fossamastra , quando posso vedere da vicino
quel bellissimo gozzo? ciao giovanni
quel bellissimo gozzo? ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Cristian,
apprezzo moltissimo il lavoro che stai portando avanti, e con ottimi risultati direi.
Ho visto che usi materiale della Cecchi, che reputo il migliore in commercio attualmente.
Rimango come gli altri amanti delle barche Italiane, in attesa dei tuoi ulteriori sviluppi.
Permettimi comunque di ricordarti di non postare due volte consecutive a distanza di pochi minuti, il regolamento del Forum non lo consente.
Se vuoi postare più volte nello stesso giorno, aspetta almeno che qualche iscritto abbia fatto un commento al tuo primo post!
In alternativa puoi usare il tasto "modifica".
Ciao, Modì.-
apprezzo moltissimo il lavoro che stai portando avanti, e con ottimi risultati direi.
Ho visto che usi materiale della Cecchi, che reputo il migliore in commercio attualmente.
Rimango come gli altri amanti delle barche Italiane, in attesa dei tuoi ulteriori sviluppi.
Permettimi comunque di ricordarti di non postare due volte consecutive a distanza di pochi minuti, il regolamento del Forum non lo consente.
Se vuoi postare più volte nello stesso giorno, aspetta almeno che qualche iscritto abbia fatto un commento al tuo primo post!
In alternativa puoi usare il tasto "modifica".
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
ciao a tutti e grazie mille per i complimenti, e un gozzo ligure di 4,8m è un Dino Schiaffino è molto ben costruito le ordinate sicuramente sono state piegate a caldo il fasciame e interamente in mogano.
mi è stato regalato da un ragazzo che non poteva più tenerlo e gli piangeva il cuore vederlo lì abbandonato.
era molto ben tenuto comunque aveva l'opera viva rossa e l'opera morta bianca con una riga azzurra di circa un cm sotto il bordo.
l'ho tutto sverniciato con la fiamma ho smontato i ponti, i bagli le marginali ho carteggiato tutto per ridare splendore al legno, l'ho fatto seccare bene, l'ho calafattato con cotonina e resina Cecchi (resina cecchi, vernice epossidica cecchi, insomma tuuto della cecchi) dopo di che l'ho resinata tutta riverniciata di azzurro all'interno come in origine, ho rimontato tutto con viti in ottone (in origine le tavole del ponte erano fissate con viti a pressione, per toglierle sono diventato matto) presumo che anche il fasciame sia stato fissato con viti a pressione.
due estati di lavori molta soddisfazione ma a volte mi sembrava quasi di averla rovinata e mi abbattevo ma ora è quasi finita e sabato prox la mettero in mare e finalmente me la godrò.
per picogio' : dei miei amici hanno la barca a Fossamastra, un gozzo in vetroresina bodeaux con entrobordo, appena la metto in mare verro subito lì anche perchè ho promesso a un signore di farglielo vedere, ti farò sapere.
ciao al più presto vi posterò altre foto
mi è stato regalato da un ragazzo che non poteva più tenerlo e gli piangeva il cuore vederlo lì abbandonato.
era molto ben tenuto comunque aveva l'opera viva rossa e l'opera morta bianca con una riga azzurra di circa un cm sotto il bordo.
l'ho tutto sverniciato con la fiamma ho smontato i ponti, i bagli le marginali ho carteggiato tutto per ridare splendore al legno, l'ho fatto seccare bene, l'ho calafattato con cotonina e resina Cecchi (resina cecchi, vernice epossidica cecchi, insomma tuuto della cecchi) dopo di che l'ho resinata tutta riverniciata di azzurro all'interno come in origine, ho rimontato tutto con viti in ottone (in origine le tavole del ponte erano fissate con viti a pressione, per toglierle sono diventato matto) presumo che anche il fasciame sia stato fissato con viti a pressione.
due estati di lavori molta soddisfazione ma a volte mi sembrava quasi di averla rovinata e mi abbattevo ma ora è quasi finita e sabato prox la mettero in mare e finalmente me la godrò.
per picogio' : dei miei amici hanno la barca a Fossamastra, un gozzo in vetroresina bodeaux con entrobordo, appena la metto in mare verro subito lì anche perchè ho promesso a un signore di farglielo vedere, ti farò sapere.
ciao al più presto vi posterò altre foto
oh per tutti i diavoli!
altro che modellismo!
qui si tratta di una barca vera e propria!!!
forza cristian!
hai altri altr foto del lavoro precedente?
un saluto
altro che modellismo!
qui si tratta di una barca vera e propria!!!
forza cristian!
hai altri altr foto del lavoro precedente?
un saluto
Brad Barron- Forumnauta
Che libidine!!!
Così aggiunte alle soddisfazioni insite nel fare modellismo, una volta finito oltre che ammirarlo..ci puoi saltare sopra!!
Apparte scherzi davvero bel restauro complimenti.
Ciauz
Così aggiunte alle soddisfazioni insite nel fare modellismo, una volta finito oltre che ammirarlo..ci puoi saltare sopra!!
Apparte scherzi davvero bel restauro complimenti.
Ciauz
Robi73- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Auguri a Christian Rosa
» Tanti auguri Christian Rosa
» RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***
» Costruire un gozzo (Cristoforo) *** Chiuso ***
» gozzo ligure (Giuliano) *** Chiuso ***
» Tanti auguri Christian Rosa
» RENOMMEE in scala 1/48 (jaws79) ***Chiuso***
» Costruire un gozzo (Cristoforo) *** Chiuso ***
» gozzo ligure (Giuliano) *** Chiuso ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 1 di 1