PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Paglietto ovale
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Paglietto ovale
Il nostro carissimo Giovanni ( Picogiò) circa una settima fa ha postato questa stupenda tecnica di realizzazione di un paglietto ovale
http://www.forumscuoladimodellismo.com/i-nodi-f69/paglietto-ovale-t1595.htm
Quando lo ho vista mi ha affascinato e mi sono detto: " perchè non provare a realizzarlo? "
quindi mi sono messo all' opera, ieri sera ho iniziato la prima versione ho disegnato la matrice secondo le mie necessità ma ho commesso un errore, ovviamente scoperto alla fine, la matrice da me disegnata non era a base quadrata ma rettangolare quindi cestinata la prima versione, questa mattina ho disegnato la nuova matrice dove appunto i chiodi si trovano ai vertici di un quadrato e ho realizzato il paglietto ovale, che userò come scendiletto per la mia Tartana
Grazzie mille Giovanni è stata un' esperienza veramente interessante ed istruttiva.
Un saluto
Sandro
http://www.forumscuoladimodellismo.com/i-nodi-f69/paglietto-ovale-t1595.htm
Quando lo ho vista mi ha affascinato e mi sono detto: " perchè non provare a realizzarlo? "
quindi mi sono messo all' opera, ieri sera ho iniziato la prima versione ho disegnato la matrice secondo le mie necessità ma ho commesso un errore, ovviamente scoperto alla fine, la matrice da me disegnata non era a base quadrata ma rettangolare quindi cestinata la prima versione, questa mattina ho disegnato la nuova matrice dove appunto i chiodi si trovano ai vertici di un quadrato e ho realizzato il paglietto ovale, che userò come scendiletto per la mia Tartana
Grazzie mille Giovanni è stata un' esperienza veramente interessante ed istruttiva.
Un saluto
Sandro
Ultima modifica di santos il Dom 4 Lug 2010 - 11:22 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Paglietto ovale
ciao Sandro ti ringrazio per tutti gli apprezzamenti e te ne faccio uno anch'io : vedendo quel piccolissimo paglietto penso che potresti per sfizio fare anche un micromodello ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Re: Paglietto ovale
Si Giovanni lo sai che dovrò fare una nave in bottiglia ma attendo la conclusione della tecnica da te iniziata.
Un salutone
Sandro
Un salutone
Sandro
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1