Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

+2
leone
pane arturo
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da pane arturo Lun 1 Mar 2010 - 22:04

X Giulio, Giovanni, e Leone, le foto dei particolari che ho mandato, sono assenblate, e vi devo confessare che per causa qualità dei materiali, ho avuto più difficoltà ad assenblare questi, che quelli che invece sto autocostruendo per la YAMATO, è uno dei motivi che a me non sono mai piaciute le scatole di montaggio, vi ringrazio dell'attensione ai miei modelli.
comunque vi do una notizia, dopo aver ricevuto una provocazione da una associazione di Roma, che sono anche socio, ho ripreso per ultimarlo ormai, la portaeromobili G. Garibaldi, ormai ferma da un pò di tempo, per un problema di illuminazione coperta, vi mando qualche foto del prosequimento dei lavori.
Quindi ho confermato alla associazione, cche sarò presente ai prossimi capionati dinamici, che mi hanno detto che si faranno in estate a Roma,
spero di non avervi annoiati troppo vi auguro una buona serata, ed un saluto cordiale a tutti arturo

completamento e messa in funzione porta inbarco di poppa

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Costru25

completamento carrelli per messa a mare scialuppe salvataggio
Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Costru26

completamento e collaudo pompe cicolazione raffreddamento motori
Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Costru29

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Costru28

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Costru27
controllo generale impianto elettrico, e dei vari sistemi di allarme
penso di aver sbagliato qualcosa, nel caso chiedo scua in aticipo ciao arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da leone Lun 1 Mar 2010 - 22:36

ciao arturo, ehi ma qui non si scherza , ma quanto è grande? quando è finita mi ci fai fare un giro? Very Happy
ciao guido
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da pane arturo Lun 1 Mar 2010 - 23:22

ciao Leone, come al solito è in scala 1.100 come tutti i miei modelli, se mi permetti ce un motivo ben preciso il perchè costruisco 1.100 per il semplice motivo che in commercio non si trova niente in questa scala, quindi mi devo fare tutto da me.
man mano che andrò avanti vi manderò le foto, oggi ho messo mano all'impianto elettrico apportandogli varie modifiche, soprattutto ai sistemi di sicurezza, come senzori di temperatura,senzori acqua in sentina, senzori antingendio, ed altre cose, per il momento ciao arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da pane arturo Gio 25 Mar 2010 - 21:34

Salve a tutti, vi mando qualche foto della portaaeromobili G.Garibaldi,
ho completato l'impianto elettrico, ed il motaggio riceventi, adesso metterò mano al completamento del ponte di volo, con tutti i suoi accessori, domani vi manderò altre foto ciao a tutti arturo

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza20

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza21


Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza24


Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza23

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza22

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da picogio' Ven 26 Mar 2010 - 15:59

ciao Arturo ti seguo sempre e ti faccio grossi complimenti ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da pane arturo Ven 26 Mar 2010 - 19:41

come promesso ieri vi mando il restante delle foto del completamento impianto.
domani vi mando le foto delle mitragliere ,che ho cominciato a fare oggi, insieme alle gru delle scialuppe di salvataggio, un saluto a tutti

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza25

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza26


Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza29

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza28

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza27

ciao Giovanni, ti ringrazio di cuore dei tuoi complimenti, sei una persona unica nella tua gentilezza, con affetto arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da leone Sab 27 Mar 2010 - 0:47

ciao arturo capisco poco di elettronica ma vedo che stai facendo un bel lavoro pulito e preciso, complimenti

un saluto guido
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da Brad Barron Sab 27 Mar 2010 - 9:36

Suspect affraid mamma mia che groviglio di fili! Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) 308193
ti faccio i complimenti perchè io non ci capisco niente!
però sono come San Tommaso che finchè non vede non crede lol!
aspetto di vedere che funziona! Very Happy
buon lavoro arturo
un saluto
giulio
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da pane arturo Sab 27 Mar 2010 - 19:24

salve a tutti gli amici, vi mando le foto delle costruzione delle basi e delle mitragliere quasi completate con la prima mano di vernice, il tutto e completamente in legno, le canne delle mitragliere sono di tubi di rame da 1,2 mm, le gru delle scialuppe, in ottone trafilato, le ho anche posizionate.
ciao Leone ti ringrazio dei complimenti, fanno sempre piacere.
ciao Luigi penso che per la fine di aprile la metterò in acqua per le prove di navigazione, te lo farò sapere perchè metterò il filmato su Youtube, con affetto
Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza33


Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza37


Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza36

[uPortaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza35rl=https://servimg.com/view/14056800/173]Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza34[/url]

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da Brad Barron Lun 29 Mar 2010 - 15:01

straordinario!
ma da quanto tempo ci lavori?

buon modellismo!
ciao giulio
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da pane arturo Lun 29 Mar 2010 - 22:48

ciao Giulio, saranno quattro anni, ma ci lavoro saltuariamente, ma il motivo preciso che non è ancora finita, e per il fatto che sto cercando del materiale a bassissimo assorbimento, per poter illuminare tutti i riflettori sul ponte di volo.
lò rimessa in lavorazione perchè forse dopo due anni di ricerca ho trovato un azienda che produce questo materiale, sto aspettando che mi mandi il preventivo, grazie per lo straordinario, con affetto arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da picogio' Mar 30 Mar 2010 - 11:59

ciao Arturo io direi stupendo , compro la rivista MRB francese e ti posso dire che i migliori in quel campo sono come te o inferiori , complimenti ed auguri per un buon proseguimento ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da pane arturo Mer 31 Mar 2010 - 20:35

salve a tutti gli amici del forum, vi mando qualche foto di quello che ho fatto oggi, sono le mitragliere completate, e tutti i vari varricelli sia di poppa che di prua saluto tutti co affetto arturo.

ciao Giovanni troppo buono, grazie dei tuoi complimenti, sono sempre bene acetti, scusami mi potresti mandare l'indirizzo della rivista? con affetto arturo

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza38


Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza42

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza41

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza40

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza39

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da picogio' Gio 1 Apr 2010 - 12:16

eccola qua la rivista consiglierei a tutti di comprarne almeno un numero o se conoscono bene il giornalaio guardarla sfogliarla e se di gradimento comprarla ,non si trova in tutte le edicole ma solo in quelle che vendono anche giornali stranieri se vuoi saperne di più vai al sito
www.mrb-magazine.com ciao giovanni


Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Mrb210
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da Ospite Gio 1 Apr 2010 - 12:56

Ciao Arturo complimenti anche da parte mia.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da pane arturo Gio 1 Apr 2010 - 21:36

ciao Giovanni, grazie sempre gentile come al solito, ti faccio i mie più sinceri auguri di un buona Pasqua a te e la tua famiglia.

ciao Santos, onestamente avevo passato la notizia ha chi la visto, logicamente scherzo mi ha fatto piacere risentirti, grazie per i complimenti, e ti faccio gli auguri di un buona Pasqua a te e famiglia.

approfitto per fare gli auguri a tutti i componeti lo staff, ed a tutti gli amici del forum, di trascorrere una buona Pasqua voi e le vostre famiglie, con affetto arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da pane arturo Sab 3 Apr 2010 - 22:35

salve a tutti gli amici del forum, vi mando qualche foto del lavoro che ho fatto oggi, le bitte grandi, per modo di dire, le ho fatte in ottone col tornio, buona domenica e di nuovo buona Pasqua a tutti arturo



Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza43

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza44

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza45

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza46

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Avanza47

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da pane arturo Lun 5 Apr 2010 - 21:38

ciao a tutti gli amici del forum, vi mando il restante delle miniature fatte col tornio, un saluto affettuso a tutti

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Miniat10

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Miniat11

[img[[url=https://servimg.com/view/14056800/191]


Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Miniat14url=https://servimg.com/view/14056800/190]


Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Miniat13[/url]]https://i.servimg.com/u/f65/14/05/68/00/miniat12.jpg[/img][/url]

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da Ospite Mar 6 Apr 2010 - 14:11

Ciao Auturo io ci sono sempre anche se non scrivo.
Ora però dovresti descrivere te come fai a fare queste belle cose, che ne dici?
Un saluto e anche se in ritardo ricambio di cuore.
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da pane arturo Gio 15 Apr 2010 - 21:57

salve a tutti gli amici, vi mando qualche foto dell'avanzamento lavori del Garibaldi, si riferiscono al completamento dei locali manovre, poppiero e prodiero, un saluto affettuoso a tutti voi arturo

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Comple10

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Comple11

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Comple15


Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Comple14


Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Comple13

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 6 Lug 2012 - 22:37

Ciao pane arturo, come procede la realizzazione della tua portaerei Garibaldi? E' un po' di tempo che non aggiorni il tuo cantiere, e siamo curiosi di vedere i progressi, poi voglio anche aggiungere che è una gran bella realizzazione i miei complimenti.
Ti ringrazio e ti auguro buon modellismo Very Happy
Un Saluto!!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da jjsimy Mar 18 Set 2012 - 9:47

Ciao Arturo,
grazie al tuo ultimo post sulla motobarca pompa, ho trovato su youtube il video degli ultimi collaudi della garibaldi.
innanzi tutto voglio farti i complimenti per il fantastico lavoro che hai fatto! è proprio uno spettacolo!!!!

volevo chiederti come hai realizzato l'illuminazione delle torrette
Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Comple10

hai usato un sistema a fibra ottica o sono dei piccoli led?

grazie.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da Ospite Mar 18 Set 2012 - 11:54

Gran lavoro Arturo...nelle prime foto ho visto la ricevente Hitec a 7 canali...ma ti bastano per gestire tutti i movimenti? nel video presente su Youtube sembrerebbero di più.
E' molto interessante anche tutta la parte di movimentazione...
Un saluto, Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da pane arturo Mar 18 Set 2012 - 21:31

ciao JJsimy, per prima cosa, grazie per i complimenti, poi ti rispondo alla tua domanda, non sono fibbre, perchè sarebbero tro ingombranti, e non si possono fare piagature molto strozzate, io le uso solo per illuminare i cruscotti, li puoi vedere sul mio sito.
sono dei microled, alimentati a 12 v, l'illuminazione della coperta, e una pellicola elettroluminescente, perchè a un assorbimento quasi vicino allo zero, se ai bisogno di altre informazioni, non ai che da chiedere, ciao arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da pane arturo Mar 18 Set 2012 - 21:38

ciao Andrea, grazie per il bel lavoro, in effetti quella radio era provvisoria, per provare il modello, alla fine dopo aver montato regolatori di tensione, ed altre varie modifiche , verra montata una Futaba a 20 canali, in effetti per il momento, i movimenti funzionanti sono 18, non l'ò ancora ordinata, perchè forse arriverò oltre i 23 movimenti, di nuovo grazie e ciao arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Portaerei G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.