PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)
+2
leone
pane arturo
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)
X Giulio, Giovanni, e Leone, le foto dei particolari che ho mandato, sono assenblate, e vi devo confessare che per causa qualità dei materiali, ho avuto più difficoltà ad assenblare questi, che quelli che invece sto autocostruendo per la YAMATO, è uno dei motivi che a me non sono mai piaciute le scatole di montaggio, vi ringrazio dell'attensione ai miei modelli.
comunque vi do una notizia, dopo aver ricevuto una provocazione da una associazione di Roma, che sono anche socio, ho ripreso per ultimarlo ormai, la portaeromobili G. Garibaldi, ormai ferma da un pò di tempo, per un problema di illuminazione coperta, vi mando qualche foto del prosequimento dei lavori.
Quindi ho confermato alla associazione, cche sarò presente ai prossimi capionati dinamici, che mi hanno detto che si faranno in estate a Roma,
spero di non avervi annoiati troppo vi auguro una buona serata, ed un saluto cordiale a tutti arturo
completamento e messa in funzione porta inbarco di poppa
completamento carrelli per messa a mare scialuppe salvataggio
completamento e collaudo pompe cicolazione raffreddamento motori
controllo generale impianto elettrico, e dei vari sistemi di allarme
penso di aver sbagliato qualcosa, nel caso chiedo scua in aticipo ciao arturo
comunque vi do una notizia, dopo aver ricevuto una provocazione da una associazione di Roma, che sono anche socio, ho ripreso per ultimarlo ormai, la portaeromobili G. Garibaldi, ormai ferma da un pò di tempo, per un problema di illuminazione coperta, vi mando qualche foto del prosequimento dei lavori.
Quindi ho confermato alla associazione, cche sarò presente ai prossimi capionati dinamici, che mi hanno detto che si faranno in estate a Roma,
spero di non avervi annoiati troppo vi auguro una buona serata, ed un saluto cordiale a tutti arturo
completamento e messa in funzione porta inbarco di poppa
completamento carrelli per messa a mare scialuppe salvataggio
completamento e collaudo pompe cicolazione raffreddamento motori
controllo generale impianto elettrico, e dei vari sistemi di allarme
penso di aver sbagliato qualcosa, nel caso chiedo scua in aticipo ciao arturo
pane arturo- Utente Veterano
Re: Portaerei G.Garibaldi (pane arturo)
ciao arturo, ehi ma qui non si scherza , ma quanto è grande? quando è finita mi ci fai fare un giro?
ciao guido
ciao guido
leone- Forumnauta
ciao Leone, come al solito è in scala 1.100 come tutti i miei modelli, se mi permetti ce un motivo ben preciso il perchè costruisco 1.100 per il semplice motivo che in commercio non si trova niente in questa scala, quindi mi devo fare tutto da me.
man mano che andrò avanti vi manderò le foto, oggi ho messo mano all'impianto elettrico apportandogli varie modifiche, soprattutto ai sistemi di sicurezza, come senzori di temperatura,senzori acqua in sentina, senzori antingendio, ed altre cose, per il momento ciao arturo
man mano che andrò avanti vi manderò le foto, oggi ho messo mano all'impianto elettrico apportandogli varie modifiche, soprattutto ai sistemi di sicurezza, come senzori di temperatura,senzori acqua in sentina, senzori antingendio, ed altre cose, per il momento ciao arturo
Salve a tutti, vi mando qualche foto della portaaeromobili G.Garibaldi,
ho completato l'impianto elettrico, ed il motaggio riceventi, adesso metterò mano al completamento del ponte di volo, con tutti i suoi accessori, domani vi manderò altre foto ciao a tutti arturo
ho completato l'impianto elettrico, ed il motaggio riceventi, adesso metterò mano al completamento del ponte di volo, con tutti i suoi accessori, domani vi manderò altre foto ciao a tutti arturo
ciao Arturo ti seguo sempre e ti faccio grossi complimenti ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
come promesso ieri vi mando il restante delle foto del completamento impianto.
domani vi mando le foto delle mitragliere ,che ho cominciato a fare oggi, insieme alle gru delle scialuppe di salvataggio, un saluto a tutti
ciao Giovanni, ti ringrazio di cuore dei tuoi complimenti, sei una persona unica nella tua gentilezza, con affetto arturo
domani vi mando le foto delle mitragliere ,che ho cominciato a fare oggi, insieme alle gru delle scialuppe di salvataggio, un saluto a tutti
ciao Giovanni, ti ringrazio di cuore dei tuoi complimenti, sei una persona unica nella tua gentilezza, con affetto arturo
ciao arturo capisco poco di elettronica ma vedo che stai facendo un bel lavoro pulito e preciso, complimenti
un saluto guido
un saluto guido
leone- Forumnauta
mamma mia che groviglio di fili!
ti faccio i complimenti perchè io non ci capisco niente!
però sono come San Tommaso che finchè non vede non crede
aspetto di vedere che funziona!
buon lavoro arturo
un saluto
giulio
ti faccio i complimenti perchè io non ci capisco niente!
però sono come San Tommaso che finchè non vede non crede
aspetto di vedere che funziona!
buon lavoro arturo
un saluto
giulio
Brad Barron- Forumnauta
salve a tutti gli amici, vi mando le foto delle costruzione delle basi e delle mitragliere quasi completate con la prima mano di vernice, il tutto e completamente in legno, le canne delle mitragliere sono di tubi di rame da 1,2 mm, le gru delle scialuppe, in ottone trafilato, le ho anche posizionate.
ciao Leone ti ringrazio dei complimenti, fanno sempre piacere.
ciao Luigi penso che per la fine di aprile la metterò in acqua per le prove di navigazione, te lo farò sapere perchè metterò il filmato su Youtube, con affetto
[url=https://servimg.com/view/14056800/173][/url]
ciao Leone ti ringrazio dei complimenti, fanno sempre piacere.
ciao Luigi penso che per la fine di aprile la metterò in acqua per le prove di navigazione, te lo farò sapere perchè metterò il filmato su Youtube, con affetto
[url=https://servimg.com/view/14056800/173][/url]
straordinario!
ma da quanto tempo ci lavori?
buon modellismo!
ciao giulio
ma da quanto tempo ci lavori?
buon modellismo!
ciao giulio
Brad Barron- Forumnauta
ciao Giulio, saranno quattro anni, ma ci lavoro saltuariamente, ma il motivo preciso che non è ancora finita, e per il fatto che sto cercando del materiale a bassissimo assorbimento, per poter illuminare tutti i riflettori sul ponte di volo.
lò rimessa in lavorazione perchè forse dopo due anni di ricerca ho trovato un azienda che produce questo materiale, sto aspettando che mi mandi il preventivo, grazie per lo straordinario, con affetto arturo
lò rimessa in lavorazione perchè forse dopo due anni di ricerca ho trovato un azienda che produce questo materiale, sto aspettando che mi mandi il preventivo, grazie per lo straordinario, con affetto arturo
ciao Arturo io direi stupendo , compro la rivista MRB francese e ti posso dire che i migliori in quel campo sono come te o inferiori , complimenti ed auguri per un buon proseguimento ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
salve a tutti gli amici del forum, vi mando qualche foto di quello che ho fatto oggi, sono le mitragliere completate, e tutti i vari varricelli sia di poppa che di prua saluto tutti co affetto arturo.
ciao Giovanni troppo buono, grazie dei tuoi complimenti, sono sempre bene acetti, scusami mi potresti mandare l'indirizzo della rivista? con affetto arturo
ciao Giovanni troppo buono, grazie dei tuoi complimenti, sono sempre bene acetti, scusami mi potresti mandare l'indirizzo della rivista? con affetto arturo
eccola qua la rivista consiglierei a tutti di comprarne almeno un numero o se conoscono bene il giornalaio guardarla sfogliarla e se di gradimento comprarla ,non si trova in tutte le edicole ma solo in quelle che vendono anche giornali stranieri se vuoi saperne di più vai al sito
www.mrb-magazine.com ciao giovanni
www.mrb-magazine.com ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Arturo complimenti anche da parte mia.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
ciao Giovanni, grazie sempre gentile come al solito, ti faccio i mie più sinceri auguri di un buona Pasqua a te e la tua famiglia.
ciao Santos, onestamente avevo passato la notizia ha chi la visto, logicamente scherzo mi ha fatto piacere risentirti, grazie per i complimenti, e ti faccio gli auguri di un buona Pasqua a te e famiglia.
approfitto per fare gli auguri a tutti i componeti lo staff, ed a tutti gli amici del forum, di trascorrere una buona Pasqua voi e le vostre famiglie, con affetto arturo
ciao Santos, onestamente avevo passato la notizia ha chi la visto, logicamente scherzo mi ha fatto piacere risentirti, grazie per i complimenti, e ti faccio gli auguri di un buona Pasqua a te e famiglia.
approfitto per fare gli auguri a tutti i componeti lo staff, ed a tutti gli amici del forum, di trascorrere una buona Pasqua voi e le vostre famiglie, con affetto arturo
salve a tutti gli amici del forum, vi mando qualche foto del lavoro che ho fatto oggi, le bitte grandi, per modo di dire, le ho fatte in ottone col tornio, buona domenica e di nuovo buona Pasqua a tutti arturo
ciao a tutti gli amici del forum, vi mando il restante delle miniature fatte col tornio, un saluto affettuso a tutti
[img[[url=https://servimg.com/view/14056800/191]
url=https://servimg.com/view/14056800/190]
[/url]]https://i.servimg.com/u/f65/14/05/68/00/miniat12.jpg[/img][/url]
[img[[url=https://servimg.com/view/14056800/191]
url=https://servimg.com/view/14056800/190]
[/url]]https://i.servimg.com/u/f65/14/05/68/00/miniat12.jpg[/img][/url]
Ciao Auturo io ci sono sempre anche se non scrivo.
Ora però dovresti descrivere te come fai a fare queste belle cose, che ne dici?
Un saluto e anche se in ritardo ricambio di cuore.
Sandro
Ora però dovresti descrivere te come fai a fare queste belle cose, che ne dici?
Un saluto e anche se in ritardo ricambio di cuore.
Sandro
Ospite- Ospite
salve a tutti gli amici, vi mando qualche foto dell'avanzamento lavori del Garibaldi, si riferiscono al completamento dei locali manovre, poppiero e prodiero, un saluto affettuoso a tutti voi arturo
Ciao pane arturo, come procede la realizzazione della tua portaerei Garibaldi? E' un po' di tempo che non aggiorni il tuo cantiere, e siamo curiosi di vedere i progressi, poi voglio anche aggiungere che è una gran bella realizzazione i miei complimenti.
Ti ringrazio e ti auguro buon modellismo
Un Saluto!!!!!!!
Ti ringrazio e ti auguro buon modellismo
Un Saluto!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Arturo,
grazie al tuo ultimo post sulla motobarca pompa, ho trovato su youtube il video degli ultimi collaudi della garibaldi.
innanzi tutto voglio farti i complimenti per il fantastico lavoro che hai fatto! è proprio uno spettacolo!!!!
volevo chiederti come hai realizzato l'illuminazione delle torrette
hai usato un sistema a fibra ottica o sono dei piccoli led?
grazie.
grazie al tuo ultimo post sulla motobarca pompa, ho trovato su youtube il video degli ultimi collaudi della garibaldi.
innanzi tutto voglio farti i complimenti per il fantastico lavoro che hai fatto! è proprio uno spettacolo!!!!
volevo chiederti come hai realizzato l'illuminazione delle torrette
hai usato un sistema a fibra ottica o sono dei piccoli led?
grazie.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Gran lavoro Arturo...nelle prime foto ho visto la ricevente Hitec a 7 canali...ma ti bastano per gestire tutti i movimenti? nel video presente su Youtube sembrerebbero di più.
E' molto interessante anche tutta la parte di movimentazione...
Un saluto, Andrea
E' molto interessante anche tutta la parte di movimentazione...
Un saluto, Andrea
Ospite- Ospite
ciao JJsimy, per prima cosa, grazie per i complimenti, poi ti rispondo alla tua domanda, non sono fibbre, perchè sarebbero tro ingombranti, e non si possono fare piagature molto strozzate, io le uso solo per illuminare i cruscotti, li puoi vedere sul mio sito.
sono dei microled, alimentati a 12 v, l'illuminazione della coperta, e una pellicola elettroluminescente, perchè a un assorbimento quasi vicino allo zero, se ai bisogno di altre informazioni, non ai che da chiedere, ciao arturo
sono dei microled, alimentati a 12 v, l'illuminazione della coperta, e una pellicola elettroluminescente, perchè a un assorbimento quasi vicino allo zero, se ai bisogno di altre informazioni, non ai che da chiedere, ciao arturo
ciao Andrea, grazie per il bel lavoro, in effetti quella radio era provvisoria, per provare il modello, alla fine dopo aver montato regolatori di tensione, ed altre varie modifiche , verra montata una Futaba a 20 canali, in effetti per il momento, i movimenti funzionanti sono 18, non l'ò ancora ordinata, perchè forse arriverò oltre i 23 movimenti, di nuovo grazie e ciao arturo
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)
» Galleria di Pane Arturo
» Auguri a Pane Arturo
» NAVE BISMARK (pane arturo)
» Auguri a Pane Arturo
» Galleria di Pane Arturo
» Auguri a Pane Arturo
» NAVE BISMARK (pane arturo)
» Auguri a Pane Arturo
Pagina 1 di 2